Villa Resta Mari

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
Piazza Giuseppe Resta, 9
20010 Vittuone (MI)
Mappa

Il matrimonio dei vostri sogni in una villa storica di straordinario fascino, questo è ciò che potrete realizzare presso Villa Resta Mari una location da sogno per vivere il giorno più bello della vostra vita in un contesto del tutto unico.

Ogni ambiente della villa vi offre un’atmosfera elegante ma allo stesso tempo calda e invitante. Dispone di grandi sale finemente decorate per pranzi e cene di nozze memorabili con la possibilità di ospitare sino a 300 invitati in un’unica sala da pranzo.

Una bellissima scalinata monumentale vi porterà ai saloni del piano superiore che conservano soffitti e arredamenti risalenti al 1600, un luogo perfetto per la celebrazione ufficiale a rito civile.

Il curatissimo e verdeggiante giardino all’italiana si offre come ambiente ideale per buffet, cocktail e aperitivi. Una scenografia da sogno vi aspetta negli esterni di questa villa, che possiedono alberi secolari e una maestosa fontana settecentesca.

In collaborazione con il Comune di Vittuone, è possibile celebrare il rito civile con valore legale direttamente in villa dal lunedì a domenica sia al mattino che nel pomeriggio.

Lo staff di Villa Resta Mari, grazie alla sua esperienza e passione, vi offrirà il meglio dei servizi. Sarete certi di avere un aiuto prezioso sia nella fase dei preparativi e nella scelta dei vostri fornitori, sia nel servizio durante il giorno delle vostre nozze.

Il servizio catering di Villa Resta Mari vi assicura un’esperienza gastronomica raffinata e piena di gustose creazioni. Sapore, tradizione e una curata presentazione fanno del menù di Villa Resta Mari una fantastica opportunità per deliziare ogni vostro invitato.

Villa Resta Mari fu costruita, per i Conti Resta, tra la fine del 1600 e l’inizio del 1700 in base ad un progetto attribuito al famoso architetto Francesco Maria Richini. Lo stile barocco e Lombardo della struttura, i suoi magnifici affreschi e gli arredi della villa, vengono conservati con cura da più di tre secoli per risplendere ed emozionare anche ai giorni nostri.

Villa Resta Mari vi aspetta nella località di Vittuone in provincia di Milano. Un luogo perfetto per tutti gli sposi che cercano un contesto storico-naturalistico di grande bellezza per il proprio matrimonio, senza dover allontanarsi troppo dalla città.

Scheda

CAPIENZA TOTALE interna:
300

Tipologia della struttura:
Villa

Capienza della sala interna più grande:
300

Capienza totale esterna:
300

Possibilità di catering esterno:
No

Rito civile o religioso in loco:

Nome del responsabile:
Leonardo Rosella

Appuntamento:
Necessario

Note:
Possibilità di rito civile in loco con valore legale.

Composizione delle sale:
Salone centrale E’ la sala d’ingresso, d’accoglienza che si affaccia sul giardino con ampie vetrate. Occupa una superficie di 100 mq e può ospitare 110 persone. Ha soffitti a cassettoni decorati con motivi geometrici e un grande camino in marmo rosso che riscalda gradevolmente l’ambiente., Sala di mezzo Occupa una superficie di 60 mq e può ospitare 60 persone, anch’essa è decorata con soffitti a cassettoni e collega armonicamente il Salone centrale con il successivo Salone a volta., Salone a volta Grazie al soffitto a volta offre una particolare sensazione sonora ed è ottimale per rappresentazioni musicali con voci e strumenti non amplificati. Ideale anche per cene di gala. Occupa una superficie di 100 mq e può ospitare 110 persone., Salone delle feste Questo salone, probabilmente in origine a doppia altezza, si affaccia sul parco offrendo una panoramica suggestiva dall’autentico balcone in ferro battuto. Occupa una superficie di 100 mq e può ospitare 100 persone., Salone degli affreschi Questo ambiente interamente affrescato con opere attribuite al Nuvolone rievoca il fascino e la ricchezza della vita aristocratica e nobiliare di fine ‘600. Le figure e le iscrizioni sono dedicate alle arti e al tempo libero. La musica, l’architettura, la caccia e la poesia sono i soggetti evocativi protagonisti di questi affreschi. Il calore, il valore artistico e culturale ne fanno l’ambiente ideale per la celebrazione di cerimonie e riti civili indimenticabili. Occupa una superficie di 100 mq e può ospitare 100 persone., Sala del ritrovo Proprio in cima allo scalone monumentale si trova l’antico portale di noce che dà accesso a questa sala di accoglienza dove un bellissimo camino in marmo nero rende più suggestivo l’ingresso agli ospiti. Occupa una superficie di 60 mq., Salone delle conferenze Ideale per conferenze o meeting di lavoro. Può ospitare comodamente 90 persone sulle poltroncine di velluto rosso. Notevole il recupero del grande lampadario ad olio., Limonaia Questa grande struttura già presente nelle antiche mappe della villa è totalmente affacciata sul parco secolare. Offre all’ospite la sensazione di essere in un ambiente tutt’uno con il giardino e la fontana. Ideale per cerimonie, serate danzanti, buffet, ecc. Occupa una superficie di 400 mq e può ospitare 300 persone.

Numero dei coperti all'interno del locale:
300

Spazi all'aperto:
Si

Ubicazione:
Centro abitato

Tipologia della struttura:
Villa storica

Spazio per servizi fotografici:
Si

Parcheggio:
Interno ed esterno

Posti letto per ospiti:
No

Spazio per cocktail:
Sia interno che esterno

Spazio per giochi per bambini:

Accessi per disabili:

Disponibilità cucina:
Interna attrezzata

Descrizione menù:
A partire da 80 Euro

Numero minimo:
No

Servizi compresi nel prezzo:
Menu stampati, Guardaroba, Parcheggiatore, Tavoli rotondi

Servizi e convenzioni extra:
Addobbi floreali, Menù stampati, Open bar, Predisposizione musica, Accompagnamento musicale, Animazione e spettacolo, Animazione per bambini, Servizio auto

Convenzione catering:
Esclusivo della struttura

Estensione orario:
A richiesta con sovrapprezzo

Disponibilità di attrezzature:
Tavoli, Sedie, Tavolini, Ombrelloni, Pagode, Divani e poltroncine, Plance di servizio

Strutture e predisposizioni disponibili:
Spazio giochi per bimbi, Accessi per disabili, Patio accessibile, Cortile accessibile

Fonte: OPERATORE
Ultimo aggiornamento: mercoledì, 18 aprile, 2018

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

Con il menù nuziale a partire da 50 euro l'affitto della location GiPiDuePisa per il matrimonio è compreso

Se avete scelto GiPiDuePisa per organizzare il vostro matrimonio avrete l'affitto della location compreso nel prezzo optando per i menù di nozze che partono da 50 euro

Blog

Ottimizzare lo spazio sfruttando anche ogni più piccolo angolo, nicchia, o addirittura pilastro: questa la regola da seguire nell’organizzare la zona notte

Blog

Una formula moderna e dinamica che i catering del matrimonio offrono per proporre bevande, ma anche spiedini di frutta, buffet di dolci, con angoli dedicati al rhum e sigari, con esibizioni acrobatiche di esperti “bar...

Blog

Ritrovarsi il giorno dopo le nozze per un brunch o un picnic con parenti e amici intimi che arrivano da lontano, e con i rispettivi genitori e fratelli, per condividere le emozioni del grande giorno e inaugurare la nu...

Blog

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito