Valida fino al 3/11/2014

TuttoSposi 2014 – 30/10 – 3/11 Firenze: damigelle e addio al nubilato

La chiave di un buon matrimonio sta anche nei festeggiamenti extra, soprattutto in quelli che lo precedono, come l’addio al celibato e al nubilato. Per le amiche della sposa però il compito non si limita alla festa pre-nuziale. La damigella d’onore, il cui ruolo è molto cambiato nella storia, attende la sposa all’entrata della chiesa per accompagnarla sino all’altare con le altre damigelle.

  • Visto da 11 reads+ persone oggi

È la damigella, o testimone che si vuol chiamarla, che accompagna la sposa per la scelta dell’abito, per la prova del trucco e dell’acconciatura, e l’assiste psicologicamente dall’inizio alla fine dell’avventura. Il giorno del matrimonio dovrà avere un occhio per tutto assicurando che tutto proceda come si deve. Veniamo alla parte più divertente. La miglior amica dovrà organizzare, ovviamente a insaputa della sposa, l’addio al nubilato.

La cosa più importante per un addio come si deve è rispettare lo stile della sposa, la festa è per lei non per voi, quindi lasciate a casa le vostre fantasie e pensate a una festa che sia indimenticabile ma in positivo.

A seconda del budget e del tempo a disposizione dovrete scegliere se organizzare una giornata, una serata o un intero fine-settimana.
Una volta capito questo sarà necessaria una breve riunione fra le amiche della sposa per organizzare un addio che si confaccia alle esigenze delle varie partecipanti.
Sarà necessario poi comprendere qual è l’idea di addio più adatta alla neo-sposina.

È una tipa da bagordi? Allora potrete organizzare una cena con tanti invitati e tanti locali. È una ragazza che adora il relax? Una giornata in spa non potrà che essere apprezzata. Terme, tisane e massaggio e vi ringrazierà tutto il giorno. Se volete organizzare qualcosa di più potrete optare per l’opzione week-end, sia in Italia che all’estero. Portarla nella città dei suoi sogni, in una capitale europea, a un parco divertimenti, questo dipende solo dai gusti della quasi sposa!

Qualsiasi aspetto del viaggio andrà curato, un regalo per la sposa, una mise per tutte uguale, dei gadget divertenti… ricreare una serata a tema e nascondere la natura della festa alla ragazza è una delle ultime tendenze. Ad esempio farle voi la valigia e portarla all’aeroporto senza farle scoprire la destinazione fino al momento dell’arrivo o quanto meno fino all’imbarco!

Non finisce con il viaggio il compito della damigella d’onore ideale.
In stile americano la damigella può essere abbinata alle altre, una volta bandito il bianco, o l’eventuale colore scelto dalla sposa, potrà scegliere il vestito che più le piace, ovviamente con il beneplacito di quest’ultima.
Durante il ricevimento matrimonio avrà il compito di aiutare gli sposi nella consegna delle bomboniere e dei confetti e sarà sempre presente nei momenti più concitati sostenendo e confortando la sposa.
Un compito da non sottovalutare: la damigella d’onore dovrà aiutare la sposa a prepararsi; custodire il kit d´emergenza per la sposa, e sciogliere la tensione quando salirà alle stelle!

tuttosposi2014
Per scoprire le ultime tendenze potrete visitare la fiera Tutto Sposi che si terrà a Firenze dal 30 ottobre al 3 novembre 2014 presso la Fortezza da Basso.

Registrati per accedere alla FIERA

TuttoSposi 2014 – 30/10 – 3/11 Firenze: damigelle e addio al nubilato

Blog

Come diventare una sposa sensuale? Parliamo di spacchi e scollature

Gambe che si intravedono da spacchi vertiginosi o scollature che valorizzano decolletè importanti: per indossare un abito da sposa sexy la silhouette deve essere perfetta

Blog

Curiosità e superstizioni nel matrimonio: cosa porta fortuna e sfortuna?

Anche i più scettici subiscono l’influenza dei riti scaramantici il giorno delle nozze: ecco un vademecum di tradizioni e superstizioni legate al matrimonio e di tutto ciò che si deve e non si deve fare per non essere...

Blog

Le scarpe per la sposa: un accessorio unico per rendere indimenticabile il giorno delle nozze

Sebbene le scarpe da sposa in genere siano nascoste, quando diventano visibili hanno un effetto importantissimo e possono determinare complimenti o critiche da parte degli invitati

Blog

Estate: un ricevimento di un matrimonio all’insegna del colore e della leggerezza

L’estate resta ancora la stagione più gettonata per convolare a nozze, sia perché c’è meno possibilità di incorrere nelle bizze del tempo sia perché si può organizzare un banchetto all’aperto nel giardino di una villa...

Blog

Mettete il vostro ristorante per matrimoni sotto esame, così da non sbagliare scelta

Come scegliere il giusto ristorante per matrimoni? Quale criteri prendere in considerazione? Mille dubbi vi assillano, ecco qualche dritta per schiarirvi le idee

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito