ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze

Lara Peviani

Piacenza29121 Piacenza (PC) Mostra telefono
Sconto  5%
Prezzo  900,00
Recensioni 1
Mappa Recensioni 
  • Lara Peviani

Video di matrimonio in stile reportage
Il matrimonio è un rito, e in quanto tale è scandito da momenti ben precisi che appartengono alla tradizione. Ma c’è un particolare che rende unico un matrimonio e lo distingue da tutti gli altri: sono le persone e la loro storia.

Per questo ho scelto lo stile del video reportage per raccontare il matrimonio: riprendere l’evento nuziale in modo documentaristico, senza artifici o pose, mi permette di cogliere tutta l’unicità delle persone che lo vivono.

Oltre alle musiche, scelte dagli sposi, i video che realizzo contengono molte parti “live”. Lascio cioè l’audio originale: le parole degli sposi, dei loro ospiti, le risate e le lacrime. I momenti più emozionanti e divertenti che cerco di cogliere con la mia sensibilità e restituire nella loro immediatezza. Realizzo inoltre delle piccole interviste, anch’esse “live”, avvicinandomi a chi, parente o amico, ha voglia di dire una battuta o di raccontare qualche aneddoto del proprio legame con gli sposi. Senza forzature e senza obblighi, ma con tutta la discrezione, l’eleganza e la delicatezza che questo evento merita e richiede.

Mi emoziono sinceramente all’idea che tra tanti anni le persone possano rivedersi in video, risentire le proprie voci e quelle dei propri genitori o amici. Penso che aiutare qualcuno a ricordare un giorno bello della propria vita sia un mestiere stupendo oltre che di grande responsabilità.

La mia lunga esperienza professionale di fotografa e video-documentarista di viaggio, mi ha permesso nel tempo di creare per le nozze un prodotto “ibrido”, che unisce la cura estetica dell’immagine alla freschezza del vero reportage.

Il risultato è un piccolo e prezioso film, che racconta ogni volta una storia diversa e autentica, la vostra.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori



Scheda completa

Nome del responsabile:
Lara Peviani
Appuntamento:
Consigliato
Note:
Sono una videoperatrice, video editor e fotografa, vivo a Milano e lavoro tra Milano e Piacenza. Mi piace raccontare ciò che vedo attraverso le immagini e le parole. Collaboro da dieci anni con una casa di produzione specializzata in documentari di viaggio, in onda sulle reti Mediaset e Sky, dei quali curo il montaggio e le riprese. Mi occupo inoltre della documentazione fotografica e video di eventi aziendali e privati, spettacoli teatrali, di danza, e di photobook e showreel per attori e musicisti. Diplomata alla Scuola di Fotografia R. Bauer, mi sono specializzata in fotografia di scena presso l’Accademia della Scala di Milano.
Servizi Offerti:
Quale attrezzatura usi per girare?
Utilizzo una reflex DSRL Canon Mark II, una macchina in grado di produrre immagini video in Full HD altamente professionali e di qualità cinematografica. La macchina è supportata da un potente microfono esterno per le interviste e le parti “live” di cui desidero mantenere l’audio.

Quanti videoperatori saranno presenti al matrimonio?
Giro il video da sola, senza aiutanti. Questo mi permette maggiore discrezione, soprattutto in chiesa, dove è importante non essere troppo visibili e disturbare il meno possibile. Spesso i fotografi sono in due per ragioni tecniche, e la presenza di un solo videoperatore consente a tutti di lavorare meglio senza ostacolarsi vicendevolmente.

Quanto giri e qual è la durata del video montato?
Il giorno del matrimonio produco circa due ore e mezza di girato complessivo, partendo dalla vestizione degli sposi, se richiesta, fino al taglio della torta, i primi balli e il lancio del bouquet. Il video montato dura circa 25′. Montaggi di durata maggiore o riprese integrali della predica o delle letture devono essere richiesti anticipatamente e implicano un sovrapprezzo a seconda delle esigenze degli sposi.

Cosa ci consegni?
Prima di consegnare il video montato definitivo carico un’anteprima del video su Vimeo, accessibile con una password, in modo tale che gli sposi possano vederlo e segnalarmi eventuali piccole modifiche. Una volta concordate e realizzate le modifiche si passa alla consegna definitiva. Consegno sia il video montato che il girato integrale in alta risoluzione, formato HD 1920X1080 pixel, su una elegante chiavetta usb gioiello. In alternativa, se richiesto dagli sposi posso consegnare i video in formato DVD (Standard Definition).

E per il web?
Gli sposi possono richiedermi il caricamento gratuito del video montato definitivo sul portale Vimeo, o direttamente sul mio sito, per poterlo mostrare anche a parenti e amici lontani.

Come giri le interviste?
Le interviste solitamente non sono concordate. Per favorire la spontaneità vengono realizzate sul momento quando vedo che c’è qualche persona simpatica che ha voglia di parlare. Il mio è più un cogliere una battuta volante che fare domande molto dirette. Solitamente è più facile che siano gli amici a parlare di più, magari dopo qualche bicchiere di vino! Quindi se volete che intervisti qualche persona in particolare a cui tenete, magari i genitori o i nonni, dovete segnalarmele prima del matrimonio e magari avvisare anche loro che potranno essere intervistati. Il numero delle interviste varia di volta in volta a seconda se le persone sono più o meno disposte a parlare. Non insisto mai se vedo che qualcuno non gradisce parlare o è molto timido. Naturalmente intervisto anche gli sposi se lo gradiscono.

Come avviene la scelta delle musiche?
Solitamente faccio scegliere le musiche agli sposi che possono inviarmi una decina di brani. Visto che il montaggio che faccio è molto veloce e accattivante chiedo musiche brillanti e molto ritmate, intervallate anche da brani più lenti o “spirituali” per la parte della cerimonia in chiesa, o più romantici se c’è un momento di maggiore intimità, come una passeggiata in giardino degli sposi da soli.

Una cosa molto importante è che LE MUSICHE mi vengano consegnate PRIMA DEL MATRIMONIO e non dopo. Questo mi permette di velocizzare i tempi e di consegnare il video finito in tempi brevi.

Quali sono le tempistiche di consegna?
Se gli sposi, come da quanto caldamente suggerito sopra, mi consegnano i brani musicali PRIMA delle loro nozze, la consegna del video finito può variare da un minimo di 15 giorni a un massimo di 2 mesi e mezzo a seconda del carico di lavoro del momento. Il mio stile di montaggio è molto ritmato ma altrettanto pulito, non uso effetti speciali ridondanti o grafiche elaborate, amo l’essenzialità. Questo mi permette di velocizzare i tempi dell’editing, fornendo al tempo stesso un prodotto molto curato ed elegante.

Come avviene il pagamento?
Il pagamento avviene in tre parti via bonifico anticipato.
La prima, pari al 20% del prezzo totale, alla stipula del contratto
La seconda, pari al 50% del pezzo totale, al caricamento dell’anteprima su Vimeo
La terza, pari al 30% del prezzo totale, alla consegna del video definitivo
Condizioni di pagamento:
Pagamento in 3 tranches, acconto a stipula del contratto, secondo acconto alla consegna dell'anteprima video, saldo alla consegna del prodotto finito
Servizi offerti:
Servizio video e montaggio
Caratteristiche servizo video:
Video in stile reportage con interviste spontanee agli invitati e parti live
Impostazione e stile:
Video di matrimonio in stile reportage, con interviste spontanee agli invitati e molto "live". Spontaneità, allegria e ritmo accompagnate da un'alta qualità delle immagini, girate con camere dsrl full HD e una sensibilità tutta al femminile.
Esperienza e metodo di lavoro:
Riprese con camere dsrl (canon mark II) in full HD e montaggio ritmato con musiche scelte dagli sposi, durata 25-30 minuti. Consegna anche del girato originale
Anticipo contatto consigliato:
Almeno 6 mesi prima
Consegna originali:
Prezzo proposta:
900 euro iva esclusa
Sconto GuidaSposi:
Se ti presenti a nome di GuidaSposi potrai usufruire del 5% di sconto sulla totalità dei servizi acquistati per il tuo matrimonio
Fonte: OPERATORE
Ultimo aggiornamento: mercoledì, 20 gennaio, 2016

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
  1. Lara Peviani ha detto:

    Video di matrimonio in stile reportage, con interviste spontanee agli invitati e molto “live”. Spontaneità, allegria e ritmo accompagnate da un’alta qualità delle immagini, girate con camere dsrl full HD e una sensibilità tutta al femminile.

Blog

È in distribuzione gratuita la nuova edizione di Guidasposi la Guida Utile 2019

È appena uscita Guidasposi La Guida Utile, l'indispensabile supporto per chi organizza il matrimonio, ora nel nuovo formato e con una nuova veste editoriale. Scopri dove trovarla

Blog

Abito da sposa, tatuaggio e piercing: a Bologna piace anche così

Sembra ormai appartenere a un’altra era la figura quasi eterea della sposa in abito bianco lungo, mani guantate e un casto velo a coprire il viso. Oggi ben altri colori contraddistinguono gli abiti da sposa che, a Bo...