0
25923
open Le tue nozze

Villa regina teodolinda

Via Regina Vecchia, 5822010 Laglio (CO)
Capienza  210

Lago di Como, Laglio: Villa Regina Teodolinda è affacciata là dove il paesaggio è d’incanto, dove l’azzurro delle acque si accompagna al verde delle montagne che lo incoronano. Situata nell’incantevole cornice di Laglio, un piccolo paese
a pochi chilometri da Como, Villa Regina Teodolinda gode del clima dolce e temperato tipico di questo angolo di lago. Alle spalle del paese di origini romaniche si estendono, i boschi e le rigogliose alture, caratteristiche del paesaggio lacustre comasco, che culminano con il monte Colmegnone. L’amenità del luogo, la signorilità dell’edificio, la bellezza degli scorci, da sempre hanno fatto di Villa Regina Teodolinda una ambita dimora, uno spazio dove poter celebrare le gioie della vita, un luogo di incanto e di rara suggestione, per cio è stata sempre prescelta come dimora di campagna e di villeggiatura.
L’impianto dell’edificio risulta già rintracciabile nelle antiche mappe del catasto di Maria Teresa d’Austria, dopo tale data diversi proprietari si sono succeduti , ed hanno fatto proprio tale tesoro , taluni per viverci tal’ altri per soggiornarvi nei tempi dell’ozio.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
Villa
Note:
Lago di Como, Laglio: Villa Regina Teodolinda è affacciata là dove il paesaggio è d'incanto, dove l'azzurro delle acque si accompagna al verde delle montagne che lo incoronano. Situata nell'incantevole cornice di Laglio, un piccolo paese
a pochi chilometri da Como, Villa Regina Teodolinda gode del clima dolce e temperato tipico di questo angolo di lago. Alle spalle del paese di origini romaniche si estendono, i boschi e le rigogliose alture, caratteristiche del paesaggio lacustre comasco, che culminano con il monte Colmegnone. L'amenità del luogo, la signorilità dell'edificio, la bellezza degli scorci, da sempre hanno fatto di Villa Regina Teodolinda una ambita dimora, uno spazio dove poter celebrare le gioie della vita, un luogo di incanto e di rara suggestione, per cio è stata sempre prescelta come dimora di campagna e di villeggiatura.
L'impianto dell'edificio risulta già rintracciabile nelle antiche mappe del catasto di Maria Teresa d'Austria, dopo tale data diversi proprietari si sono succeduti , ed hanno fatto proprio tale tesoro , taluni per viverci tal' altri per soggiornarvi nei tempi dell'ozio.
Servizi Offerti:
"Siamo a vostra disposizione per aiutarvi ad organizzare un evento unico.
Se lo desiderate siamo in grado di sottoporvi svariate proposte di ristorazione, per il tramite dei nostri partners ampiamente collaudati, che ben conoscono i luoghi ed il piacere dell'ospitalità. Una cena tradizionale, una serata Indiana, qualcosa di esotico, un banchetto classico, un dopo cena solo "diVino", un BBQ All'australiana , chiedetici, domandateci interrogateci, metteteci alla prova, sapremo accontentarvi. Chi sa, tanti sono i modi di rendere unico il vostro evento, una coreografia di suoni, colori, profumi e candele, romantica o volutamente essenziale, raggiungerci su fascinose imbarcazioni come all'epoca di Lucia, o ancora a disposizione degli ospiti un'idrovolante, una mongolfiera dall'antico fascino, poter godere di diverse proposte musicali, dal quartetto d'archi barocco, al ritmico Jazz, sino alle melodie New Age, divertenti animazioni, mimi, mangiafuoco, coinvolgere volti e nomi unici e famosi. Segreteria e accoglienza ospiti. Servizio navetta e trasferimento ospiti. Trasferimenti in barca/idrovolante. Press office. Comunicazione e immagine. Catering. Accompagnamento musicale. Coreografia/ambientazione e /fiori. Video e foto. La villa offre un'ampio salone, denominato Salone delle Feste, dalla forma vagamente a ferro di cavallo, posto al piano terreno, dalla capienza di 120 posti a sedere; adiacenti ad esso troviamo un cortile pavimentato, che permette l'allestimento di circa 60 posti a sedere e che all'occorrenza potrebbe essere coperto da tenso struttura. Il tutto corredato da servizi tecnici quali la cucina (dimensioni quattro metri per sei) ad uso del Catering. Quattro sono i posti auto riservati per l'evento e due per il servizio Catering inclusi quelli riservati ai diversamente abili. Oltre la corte, troviamo una sala dal fascino rustico denominata Sala dei Trofei, che presenta la possibilità di altri 30 posti a sedere. Per gli spazi esterni la villa ci offre un' ampio spazio antistante incorniciato da due magnifici esemplari di Olea Fragrans; da questa terrazza si scende verso il lago per raggiungere il giardino, dove il gazebo ricoperto di glicine ed il pontile per le imbarcazioni enfatizzano il rapporto con l'incanto lacustre."
Capienza totale:
210
Composizione delle sale:
(1x120) (1x30) (1x60)
Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO
Spazio per servizi fotografici:
SI
Parcheggio:
SI (Privato Interno)
Accessi per disabili:
Come da norma
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.