0
25122
Mautic Tags
^ modifica parametri ricerca

Delizia Estense del Verginese

Via Verginese, 56 - Gambulaga44015 Portomaggiore (FE) Mostra telefono 335.236673
Sconto  5%
Capienza  100
Mappa
  • Delizia Estense del Verginese
  • Delizia Estense del Verginese
  • Delizia Estense del Verginese
  • Delizia Estense del Verginese
  • Delizia Estense del Verginese

Un castelletto bianco e rosso ornato di merli, una chiesetta annessa al castello e un lungo porticato che si affaccia su un ampio giardino rinascimentale. Questa è la Delizia estense del Verginese, antica dimora di svago della famiglia d’Este e teatro della storia d’amore tra Alfonso I d’Este e la sua ultima compagna Laura Dianti. Accanto alla Delizia un edificio recentemente ristrutturato, la Vinaia del Sapere, offre altri spazi in cui organizzare il ricevimento.
In questa cornice i festeggiati saranno per un giorno gli unici “protagonisti del Castello” vivendo liberamente la Delizia in tutti i suoi spazi, le sale interne, il giardino e la Vinaia. Nell’intima chiesetta è possibile celebrare la cerimonia civile. Il ricevimento si può organizzare nelle sale della Vinaia, sotto il porticato della Delizia e nel giardino.
Il Brolo, come tutti i giardini rinascimentali, si presenta come un labirinto di verde e fiori, tra melograni, peri, meli, noccioli, aiuole ornamentali e spazi aperti di praterie fiorite. E’ ideale per organizzare un aperitivo o un rinfresco e per il servizio fotografico, tra roseti e alberi da frutto.
Riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, La Delizia Estense del Verginese è oggi una delle poche Delizie che testimoniano nel territorio ferrarese la grandezza e l’importanza dei signori di Ferrara.
Questo castello accoglie i suoi ospiti e li conduce in un viaggio “senza tempo”.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori

    Tutti i campi sono obbligatori




    Scheda completa

    Nome del responsabile:
    Elena Grinetti
    Appuntamento:
    Consigliato
    Sconto GuidaSposi:
    Se ti presenti a nome di GuidaSposi potrai usufruire del 5% di sconto sulla totalità dei servizi acquistati per il tuo matrimonio
    Fonte: RECENSIONE GUIDASPOSI
    Ultimo aggiornamento: domenica, 4 Agosto, 2019

    Mappa

    Scrivi una recensione

    Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
    Blog

    Le foto per il matrimonio nel centro storico di Bologna

    Il giorno tanto atteso sta arrivando: ecco una guida per ogni sposa alla ricerca di un fotografo per il matrimonio a Bologna e di location davvero originali per le sue foto prima e dopo il fatidico "Si!".

    Blog

    I novelli sposi e le due torri: scatti memorabili con il fotografo sui tetti di Bologna

    Se state cercando un fotografo per matrimonio a Bologna, rivolgetevi a professionisti che immortalino i momenti salienti della cerimonia e che colgano il lato più romantico della città