0
28211
open Le tue nozze

Antiche scuderie odescalchi

Via Settevene Palo, Km 19,80000062 Bracciano (RM)
Capienza  500

Fortemente volute dal Principe Baldassarre Odescalchi verso la secondametà del XIX° secolo con la funzione di ospitare e selezionare ilmeglio della razza equina di allora, le Antiche Scuderie Odescalchi si presentano oggi come una dimora di rara bellezza. Dopo aver subito un radicale e accurato restauro, curato nei minimidettagli, questi ambienti si prestano ad ospitare ricevimenti di gala efeste di nozze che risulteranno senza dubbio indimenticabili. Gli interni sono composti da tre grandi sale, il Salone delle Carrozze edil Salone delle Selle con soffitto a capriate ed un importantecaminetto, ed il Salone delle Briglie anch’esso con un caminettod’epoca. Le tre sale, tutte sullo stesso piano, sono collegate fra di loro attraverso un gioco di archi che consente agli ospiti (fino a 500coperti) di vivere all’unisono la magia dell’evento. Immerse in un parco secolare di boschi di castagno, proprio sul lago diBracciano, le Antiche Scuderie Odescalchi non possono passare inosservate. E’ opportuno dedicare qualche istante alla descrizione del giardino. Lamaniacale cura che i proprietari hanno avuto per la realizzazione diquest’ultimo, è ben evidente già dall’ampio parcheggio. Attraverso il comodo vialetto pedonale si attraversa un primo ponticello di legnodove vale la pena soffermarsi un poco ad ammirare, come fosse unquadro, il ruscello con tutte le sue piante acquatiche, poi aromatichee perenni. Un magnifico equilibrio di colori, tinte e fioriture con predominanza di lilla, viola,rosa, rossi ed il bianco delle rose iceberg. Insomma, fioriture, sulpratoall’inglese, per tutto l’anno. Due fontanili, uno dei quali adibito aninfeo e intorno alla struttura alberi maestosi come gli aceri o solo garbatamente profumati come il tiglio. Il tutto poi ulteriormentecircondato da campi verdi oppure oro a perdita d’occhio fino alla vistadel Castello Odescalchi. Il discreto gioco di luci che poi all’imbrunire esalta l’intero complesso è stato pensato in maniera da rendere egualmente apprezzabileil tutto anche di sera o in giornate corte come in autunno e in invernodove gli ampi saloni consentono comunque lo svolgimento di matrimonianche numerosi. Nulla è lasciato al caso… tutto viene curato nei minimi particolarida uno staff personale di estrema serietà che, insieme ai proprietari, i Principi Odescalchiconsiglierà agli sposi il modo migliore per organizzare l’evento che senza dubbio non potrà che essere elegante e raffinato!

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
Antiche scuderie
Appuntamento:
Necessario
Note:
Fortemente volute dal Principe Baldassarre Odescalchi verso la secondametà del XIX° secolo con la funzione di ospitare e selezionare ilmeglio della razza equina di allora, le Antiche Scuderie Odescalchi si presentano oggi come una dimora di rara bellezza. Dopo aver subito un radicale e accurato restauro, curato nei minimidettagli, questi ambienti si prestano ad ospitare ricevimenti di gala efeste di nozze che risulteranno senza dubbio indimenticabili. Gli interni sono composti da tre grandi sale, il Salone delle Carrozze edil Salone delle Selle con soffitto a capriate ed un importantecaminetto, ed il Salone delle Briglie anch'esso con un caminettod'epoca. Le tre sale, tutte sullo stesso piano, sono collegate fra di loro attraverso un gioco di archi che consente agli ospiti (fino a 500coperti) di vivere all'unisono la magia dell'evento. Immerse in un parco secolare di boschi di castagno, proprio sul lago diBracciano, le Antiche Scuderie Odescalchi non possono passare inosservate. E' opportuno dedicare qualche istante alla descrizione del giardino. Lamaniacale cura che i proprietari hanno avuto per la realizzazione diquest'ultimo, è ben evidente già dall'ampio parcheggio. Attraverso il comodo vialetto pedonale si attraversa un primo ponticello di legnodove vale la pena soffermarsi un poco ad ammirare, come fosse unquadro, il ruscello con tutte le sue piante acquatiche, poi aromatichee perenni. Un magnifico equilibrio di colori, tinte e fioriture con predominanza di lilla, viola,rosa, rossi ed il bianco delle rose iceberg. Insomma, fioriture, sulpratoall'inglese, per tutto l'anno. Due fontanili, uno dei quali adibito aninfeo e intorno alla struttura alberi maestosi come gli aceri o solo garbatamente profumati come il tiglio. Il tutto poi ulteriormentecircondato da campi verdi oppure oro a perdita d'occhio fino alla vistadel Castello Odescalchi. Il discreto gioco di luci che poi all'imbrunire esalta l'intero complesso è stato pensato in maniera da rendere egualmente apprezzabileil tutto anche di sera o in giornate corte come in autunno e in invernodove gli ampi saloni consentono comunque lo svolgimento di matrimonianche numerosi. Nulla è lasciato al caso... tutto viene curato nei minimi particolarida uno staff personale di estrema serietà che, insieme ai proprietari, i Principi Odescalchiconsiglierà agli sposi il modo migliore per organizzare l'evento che senza dubbio non potrà che essere elegante e raffinato!
Servizi Offerti:
Numerose convenzioni con primarie aziende di ogni settore vi daranno la possibilità di realizzare sogni impensabili.
Capienza totale:
500
Composizione delle sale:
Tre sale collegate tra loro
Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO
Ubicazione:
Autostrada A1 Milano - Roma: Uscita Magliano Sabina 10 km. Civita Castellana, 11 km. Nepi, 06 km. Cassia direzione Roma, 06 km. uscita Settevene, 11 km. Trevignano, 08 km. Circumlacuale direzione Bracciano. Roma Nord: Grande Raccordo Anulare, Uscita n.5 Veientana (Cassia-bis) per Viterbo, 22 km. uscita Trevignano - Mazzano, 11 km. Trevignano, 08 km. Circumlacuale direzione Bracciano. Aeroporto di Fiumicino: Autostrada per Roma, 05 km. uscita autostrada A12 per Civitavecchia, 28 km. uscita Cerveteri, 03 km. Cerveteri, 16 km. Bracciano, 2 km. Circumlacuale direzione Trevignano. Roma est: Grande Raccordo Anulare, Uscita n.1 Aurelia per Civitavecchia, 20 km. uscita Ceri, 09 km. Ceri, 12 km. Bracciano, 2 km. Circumlacuale direzione Trevignano.
Spazio per servizi fotografici:
La particolarità degli edifici si rivela adatta, come pochi altri luoghi.
Parcheggio:
SI (Privato Interno)
Accessi per disabili:
Come da norma
Servizi compresi nel prezzo:
Predisposizione musica
Fonte: Operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.