0
26323
open Le tue nozze

Villa da schio

Piazza G. da Schio, 436023 Costozza-Di-Longare (VI)

Se sognate le ville vicentine,a Costozza si trova la Villa da Schio famosa per la sua grotta da sempre utilizzata come cantina, per il suo splendido giardino a spalliera e per aver ospitato lo studio dello scultore Marinali (1643 – 1720) le cui statue ornano le più belle ville venete. Il complesso delle ville da Schio è immerso nel verde di un grande parco di particolare interesse botanico ed architettonico. Una villa è posta a ridosso di una grande grotta naturale adibita a cantina da tempi immemorabili. Il paese di Costozza (dal latino “custodia”) è famoso per le grotte, da cui gli antichi romani estraevano la pietra, la stessa che è stata utilizzata per la costruzione di numerose ville palladiane. Oggi le grotte sono adibite a fungaie. I Colli Berici sono ideali per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. In modo particolare è interessante visitare nel vicino paese di Lumignano l’antico Monastero di S Cassiano del sesto secolo,da questo sito si domina dall’alto tutta la pianura con una vista magnifica sui Colli Euganei.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
villa
Note:
Se sognate le ville vicentine,a Costozza si trova la Villa da Schio famosa per la sua grotta da sempre utilizzata come cantina, per il suo splendido giardino a spalliera e per aver ospitato lo studio dello scultore Marinali (1643 - 1720) le cui statue ornano le più belle ville venete. Il complesso delle ville da Schio è immerso nel verde di un grande parco di particolare interesse botanico ed architettonico. Una villa è posta a ridosso di una grande grotta naturale adibita a cantina da tempi immemorabili. Il paese di Costozza (dal latino "custodia") è famoso per le grotte, da cui gli antichi romani estraevano la pietra, la stessa che è stata utilizzata per la costruzione di numerose ville palladiane. Oggi le grotte sono adibite a fungaie. I Colli Berici sono ideali per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. In modo particolare è interessante visitare nel vicino paese di Lumignano l'antico Monastero di S Cassiano del sesto secolo,da questo sito si domina dall'alto tutta la pianura con una vista magnifica sui Colli Euganei.
Servizi Offerti:
Il conte da Schio ha ristrutturato le antiche scuderie per ricavarvi 2 appartamenti. Le parti funzionali sono state sistemate con molta cura mentre mobili di famiglia e vecchie stampe danno un tocco di fascino alla casa.
Gli appartamenti sono composti da: 2 camere a due letti con bagno privato ciascuna, 2 camere a tre letti con bagno privato,un soggiorno con tre divani letto, 2 cucina-camera da pranzo completamente attrezzate, una lavanderia, garage con un posto macchina e ampio parcheggio esterno. Gli animali sono ammessi sotto responsabilità del proprietario.
Spazi all'aperto:
PARCO SECOLARE
Ubicazione:
è situata nel comune di Longare sulle pendici dei Colli Berici a 5 km dall'autostrada di Vicenza Est, 11 km da Vicenza, sulla SS247 Riviera Berica, mezz'ora da Padova, Abano Terme, Este e un'ora da Venezia.
Spazio per servizi fotografici:
SI
Parcheggio:
SI (Esterno)
Accessi per disabili:
Come da norma
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.