Villa da schio

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
Piazza G. da Schio, 4
36023 Costozza-Di-Longare (VI)
Mappa

Se sognate le ville vicentine,a Costozza si trova la Villa da Schio famosa per la sua grotta da sempre utilizzata come cantina, per il suo splendido giardino a spalliera e per aver ospitato lo studio dello scultore Marinali (1643 – 1720) le cui statue ornano le più belle ville venete. Il complesso delle ville da Schio è immerso nel verde di un grande parco di particolare interesse botanico ed architettonico. Una villa è posta a ridosso di una grande grotta naturale adibita a cantina da tempi immemorabili. Il paese di Costozza (dal latino “custodia”) è famoso per le grotte, da cui gli antichi romani estraevano la pietra, la stessa che è stata utilizzata per la costruzione di numerose ville palladiane. Oggi le grotte sono adibite a fungaie. I Colli Berici sono ideali per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. In modo particolare è interessante visitare nel vicino paese di Lumignano l’antico Monastero di S Cassiano del sesto secolo,da questo sito si domina dall’alto tutta la pianura con una vista magnifica sui Colli Euganei.

Scheda

Tipologia della struttura:
villa

Note:
Se sognate le ville vicentine,a Costozza si trova la Villa da Schio famosa per la sua grotta da sempre utilizzata come cantina, per il suo splendido giardino a spalliera e per aver ospitato lo studio dello scultore Marinali (1643 - 1720) le cui statue ornano le più belle ville venete. Il complesso delle ville da Schio è immerso nel verde di un grande parco di particolare interesse botanico ed architettonico. Una villa è posta a ridosso di una grande grotta naturale adibita a cantina da tempi immemorabili. Il paese di Costozza (dal latino "custodia") è famoso per le grotte, da cui gli antichi romani estraevano la pietra, la stessa che è stata utilizzata per la costruzione di numerose ville palladiane. Oggi le grotte sono adibite a fungaie. I Colli Berici sono ideali per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. In modo particolare è interessante visitare nel vicino paese di Lumignano l'antico Monastero di S Cassiano del sesto secolo,da questo sito si domina dall'alto tutta la pianura con una vista magnifica sui Colli Euganei.

Servizi offerti:
Il conte da Schio ha ristrutturato le antiche scuderie per ricavarvi 2 appartamenti. Le parti funzionali sono state sistemate con molta cura mentre mobili di famiglia e vecchie stampe danno un tocco di fascino alla casa.
Gli appartamenti sono composti da: 2 camere a due letti con bagno privato ciascuna, 2 camere a tre letti con bagno privato,un soggiorno con tre divani letto, 2 cucina-camera da pranzo completamente attrezzate, una lavanderia, garage con un posto macchina e ampio parcheggio esterno. Gli animali sono ammessi sotto responsabilità del proprietario.

Spazi all'aperto:
PARCO SECOLARE

Ubicazione:
è situata nel comune di Longare sulle pendici dei Colli Berici a 5 km dall'autostrada di Vicenza Est, 11 km da Vicenza, sulla SS247 Riviera Berica, mezz'ora da Padova, Abano Terme, Este e un'ora da Venezia.

Spazio per servizi fotografici:
SI

Parcheggio:
SI (Esterno)

Accessi per disabili:
Come da norma

Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

Il Briccone sconta del cospicuo 5% i servizi catering effettuati in occasione dei matrimoni

I menù vengono sapientemente elaborati in base alla stagione e ai gusti dei futuri sposi che, in occasione delle loro nozze, avranno il vantaggioso 5% di sconto sul servizio

Blog

L’abito da sposo a tre pezzi in fresco lana o in lino è una scelta azzeccata. Si devono invece evitare pantaloni corti d’estate e camicie in fantasia, colori troppo sgargianti o fuori dall’ordinario privilegiando una ...

Blog

Tacchi vertiginosi, plateau di cristalli, rivestimenti di pizzi macramè e tulle ricamati ma soprattutto open toe e infradito rivisitate in chiave elegante. Alla scoperta dei trend per la calzatura da sposa

Blog

Nel giorno più importante della sua vita la sposa deve essere radiosa e brillare della sua bellezza naturale accompagnata dallo scintillio sobrio ed elegante dei gioielli che indossa.

Blog

Anche se si tratta di matrimonio civile, il rispetto del galateo è comunque d’obbligo evitando eccessi e stravaganze troppo sopra le righe

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito