0
28150
open Le tue nozze

Castello costaguti

Piazza Umberto I, 1901020 Roccalvecce (VT)
Capienza  250

l’ampio ingresso è arricchito dalla presenza del baldacchino uno dei simboli della famiglia Costaguti, esso immette nell’atmosfera magica della sala da pranzo, dove nelle occasioni speciali, possono essere degustati aperitivi e sfizi di qualità. L’atmosfera calda dei corridoi conduce nell’ampio salone sontuosamente decorato ed arredato nello stile settecentesco, che può accogliere da venti a centocinquanta persone. Nelle cantine al pian terreno si gode l’ambiente di grandi sale medievali, arredate con splendide armature ed oggetti antichi, straordinariamente recuperate con un’attenta opera di restauro, nelle quali possono prendere posto oltre duecentocinquanta persone. Le antiche cisterne romane, collocate nelle vecchie segrete della struttura, offrono l’occasione per degustare i prodotti della fornitissima cantina. Le suites ai piani superiori del palazzo, appartamenti abilmente decorati ed arredati nel rispetto dello stile dell’epoca, possono accomodare oltre cinquanta persone. Al piano nobile, le camere da letto affrescate e lussuosamente arredate, oggetto di un attento recupero, rendono omaggio alla tradizione permettendo di rivivere l’atmosfera degli antichi castelli.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
castello
Nome del responsabile:
Diego e Gian Andrea Afan de Rivera Costaguti
Note:
l'ampio ingresso è arricchito dalla presenza del baldacchino uno dei simboli della famiglia Costaguti, esso immette nell'atmosfera magica della sala da pranzo, dove nelle occasioni speciali, possono essere degustati aperitivi e sfizi di qualità. L'atmosfera calda dei corridoi conduce nell'ampio salone sontuosamente decorato ed arredato nello stile settecentesco, che può accogliere da venti a centocinquanta persone. Nelle cantine al pian terreno si gode l'ambiente di grandi sale medievali, arredate con splendide armature ed oggetti antichi, straordinariamente recuperate con un'attenta opera di restauro, nelle quali possono prendere posto oltre duecentocinquanta persone. Le antiche cisterne romane, collocate nelle vecchie segrete della struttura, offrono l'occasione per degustare i prodotti della fornitissima cantina. Le suites ai piani superiori del palazzo, appartamenti abilmente decorati ed arredati nel rispetto dello stile dell'epoca, possono accomodare oltre cinquanta persone. Al piano nobile, le camere da letto affrescate e lussuosamente arredate, oggetto di un attento recupero, rendono omaggio alla tradizione permettendo di rivivere l'atmosfera degli antichi castelli.
Servizi Offerti:
Disponibilità della Chiesa settecentesca attigua al Castello con una capacità di accoglienza di 200 persone sedute. Sala banchetti con una capienza fino a 250 persone sedute. Ricezione: fino a sessanta persone ospitate in suites ed appartamenti indipendenti. Parco settecentesco di 15.000 mq con capacità di accoglienza di 250 persone, sotto gazebi, ombrelloni o tensostrutture. Ristorazione: menu personalizzati di alta cucina con possibilità di catering in esclusiva o catering esterni. Banqueting raffinato per eventi e cene di gala con ampia scelta di tovagliati, porcellane, cristallerie ed argenteria.
Servizi accessori: decorazioni floreali, servizi fotografici, musica dal vivo, servizio auto d'epoca.
Capienza totale:
250
Composizione delle sale:
(1x250)
Spazi all'aperto:
PARCO CON PISCINA
Ubicazione:
Da Roma: Autostrada del Sole A1 direzione Firenze per circa 50 Km. - uscita Attigliano. Direzione Bomarzo. Passare sopra l'autostrada stessa, passare sopra il ponte sul Tevere, dopo circa 2 Km. al primo bivio girare a destra direzione Alviano - Sipicciano - Castiglione in Teverina. Continuare sempre diretti per circa 8 Km. passando sotto un arco della ferrovia a Pisciarello (Sipicciano). Superare il bivio di Grotte S.Stefano continuando sempre diretti fino al primo bivio per Graffignano girare a sinistra direzione Graffignano stessa (in alternativa si può proseguire fino al successivo bivio per Graffignano e girare a sinistra direzione Graffignano stessa, la strada è più veloce). Superare Graffignano direzione Viterbo. Al primo bivio dopoGraffignano girare a sinistra direzione Viterbo. Superare il bivio di S.Angelo continuando sempre in direzione Viterbo. Superata una salita erta con una curva a gomito, girare a sinistra in direzione Roccalvecce. Salire tutte le rampe del borgo e raggiungere la piazza principale. Da Orvieto: Autostrada del Sole A1 direzione Rome - uscita Attigliano. Direzione Bomarzo. Passare sopra l'autostrada stessa, passare sopra il ponte sul Tevere, dopo circa 2 Km. al primo bivio girare a destra direzione Alviano - Sipicciano - Castiglione in Teverina. Continuare sempre diretti per circa 8 Km. passando sotto un arco della ferrovia a Pisciarello (Sipicciano). Superare il bivio di Grotte S.Stefano continuando sempre diretti fino al primo bivio per Graffignano girare a sinistra direzione Graffignano stessa (in alternativa si può proseguire fino al successivo bivio per Graffignano e girare a sinistra direzione Graffignano stessa, la strada è più veloce). Superare Graffignano direzione Viterbo. Al primo bivio dopoGraffignano girare a sinistra direzione Viterbo. Superare il bivio di S.Angelo continuando sempre in direzione Viterbo. Superata una salita erta con una curva a gomito, girare a sinistra in direzione Roccalvecce. Salire tutte le rampe del borgo e raggiungere la piazza principale.
Spazio per servizi fotografici:
Ai piedi del paese si estende l'ampio parco di 15.000 mq, ricco di piante rare e ricercate, bellissimi viali di tigli centenari,
Accessi per disabili:
Come da norma
Servizi compresi nel prezzo:
Predisposizione musica
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.