0
77018
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Wedding cake toppers sulla torta nuziale: una tendenza, una moda, un gioco

Originali e fuori dagli schemi, forme insolite e materiali alternativi con figure stilizzate secondo lo stile del matrimonio. I “wedding cake toppers”, le classiche statuine da apporre sulle torte nuziali, arrivano direttamente dagli States e stanno spopolando anche nel nostro Paese
Wedding cake toppers sulla torta nuziale: una tendenza, una moda, un gioco
Diverse sono le idee e gli spunti per realizzare i wedding cake topper da posizionare sulla torta nuziale.
Quelli più tradizionali ripercorrono il tema e il filo conduttore delle nozze.
Saranno quindi perfettamente abbinati al tableau, agli inviti e ai segnaposto.
Per nozze in stile medioevale in un castello d’epoca, per esempio, si possono scegliere inviti in pergamena assegnando ad ogni tavolo uno stemma nobiliare e contraddistinguendo il wedding cake topper con i due sposini sulla torta vestiti con tipici abiti da castellani.
Molti di voi decideranno di celebrare un matrimonio all’insegna del glamour e dell’eleganza.
Nulla vieta in questo caso di personalizzare il dolce con un trionfo di cristalli Swaroskij nel logo “Just Married” o nelle iniziali dei vostri nomi.

Idee originali per wedding cake toppers da museo: basta solo trovare un pasticcere artista!


Secondo la leggenda, la figlia di un fornaio stava per sposarsi nel 1901 e chiese al padre di fare qualcosa che simboleggiasse l’amore che lei provava per il futuro marito.
Diversi giorni prima delle nozze, il padre fece due figurine, una che rappresentava sua figlia e l’altra il suo futuro marito e le pose in cima alla torta nuziale.
Quando la figlia vide la torta, ne fu molto felice.
Nessuno sa se questa storia sia vera, ma certamente illustra il significato simbolico dei toppers.
Per molto tempo da allora comunque in cima alla torta le uniche figure rappresentate furono solo le coppie di sposini tradizionali, anche se col tempo la fantasia ha suggerito l’aggiunta di uccellini, angioletti e ovviamente cupidi, sino ad oggi dove ci si può sbizzarrire veramente con tantissime idee simpatiche, stravaganti sino ad arrivare agli un-conventional cake topper.
Moltissime le proposte nell’hand made anche semplici nella realizzazione pur essendo davvero molto originali, ma anche il web può essere fonte di ispirazione per wedding cake toppers da favola.
Davvero originale è invece il dolce nuziale declinato come una vera e propria galleria fotografica, con le vostre foto sulle pareti di ogni piano oppure come un vero e proprio pacco dono con i nastri disegnati e il fiocco finale sulla cima per un risultato… très chic!
Per un wedding cake topper inusuale in perfetto stile minimalista si può optare per quelli a "silhouette", ovvero sagome di figure o parole tipo "love" oppre "all you need is love" o ancora le iniziali degli sposi in colore neutro facilmente personalizzabili con colori preferiti, ...
semplici ma di grande effetto.

Non solo statuine in cima alla torta… il cake topper può anche essere floreale


Se con la torta volete lasciare un ricordo di eleganza e glamour nei vostri ospiti potreste optare per delle vere e proprie sculture di nastri e fiori che andranno a sostituire le classiche statuine.
Di sicuro effetto sono le torte a più piani con cascate di tulipani realizzati con glassa di zucchero nei colori arancio, azzurro e bianco che dall’ultimo piano scendono fino alla base.
Sempre rimanendo in tema floreale per un risultato semplice e pulito potreste far realizzare la torta in diversi piani di ottima panna e porre in cima in perfetto stile wedding cake topper un bouquet di rose bianche oppure nella medesima tonalità del bouquet della sposa.
Scritto il: 04-03-2017 - letto 210 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.