0
61439
open Le tue nozze
Approfondisci:

10 idee originali per donare l’anello di fidanzamento alla vostra amata

10 idee originali per donare l’anello di fidanzamento alla vostra amata
In fondo, sorprenderla durante la consegna dell’anello di fidanzamento è il modo più semplice per assicurarvi un si senza remore
Spesso gli sposi decidono di comune accordo che è giunto il momento di convolare a nozze, ma sono ancora molte le fanciulle che amano essere sorprese da una consegna dell’anello di fidanzamento romantica ed originale allo stesso tempo.

1. “M'incantò la rima fiore amore, la più antica, difficile del mondo”. Semplice e sempre d’effetto, l’anello nella corolla della rosa fa innamorare gli animi più romantici.


Fiore e amore, il connubio perfetto per una proposta di matrimonio dal carattere romantico, a cui gli animi più sensibili difficilmente sapranno resistere. Poche cose, infatti, scaldano il cuore come un inaspettato mazzo di rose rosse. Il profumo delicato di questo fiore catturerà tutti e cinque i sensi che, alla vista dell’anello di fidanzamento, sapientemente nascosto ma visibile all’interno del bocciolo, andranno in visibilio.

2. Una serata romantica a ricordare i momenti passati assieme attraverso un album dei ricordi: nell’ultima pagina una foto con l’anello di fidanzamento che state ansiosamente custodendo in tasca.


I momenti trascorsi assieme sono indelebilmente impressi nella vostra mente, ma raccoglierli in un album vi permetterà di dargli vita nuova. Ecco allora quella volta che siete stati a Parigi assieme o che avete aperto i regali di Natale sotto uno spesso manto di neve. Infine, nell’ultima pagina di ricordi, ecco una versione bidimensionale dell’anello che avete acquistato per chiedere alla vostra dolce metà di passare il resto della vita assieme. Sfilatelo, poi, con calma dalla tasca in cui lo stavate custodendo e il gioco è fatto.

3. Una divertente caccia al tesoro in giro per la città. Il premio? L’anello di fidanzamento e una proposta da non dimenticare.


Insieme siete cresciuti e assieme avete fatto mille cose in giro per la città. La panchina del vostro primo bacio, il ponte del primo “Ti amo”, la casa in cui avete vissuto assieme per anni e così via. Chiedete aiuto ai vostri amici per realizzare un percorso dal carattere unico e personale. Una dettagliata caccia al tesoro permetterà alla vostra amata di ripercorrere i luoghi che hanno segnato i momenti più importanti della vostra storia e quale migliore sorpresa può attenderla alla fine, se non il tanto atteso anello di fidanzamento?

4. Il cane è il migliore amico dell’uomo e lo diventerà ancora di più se sarà lui a portare l’anello di fidanzamento alla vostra dolce metà.


Chiedete l’aiuto del vostro amico a quattro zampe per una sorprendente consegna dell’anello di fidanzamento. Attaccate la scatoletta con il gioiello al collarino del cane e, dopo di che, spingetelo verso la promessa sposa. Alla prima carezza lei capirà cosa le è stato portato in dono e non resterà più nella pelle.
Ovviamente, nel caso in cui la vostra dolce metà non ami gli animali o sia terrorizzata dai cani è bene ripiegare su una soluzione alternativa: non volete essere lasciati proprio questo giorno.

5. La cabina per le fototessere si trasforma in uno spassoso teatrino, ideale per la consegna dell’anello.


Le macchinette per le fototessere hanno un carattere molto retrò chic che però riesce ancora a regalare momenti d’indiscutibile divertimento. Chiedete alla vostra amata di aspettarvi all’esterno e, una volta dentro la cabina, tirate fuori l’anello e aspettate la sua reazione all’uscita delle fototessere. Inutile dirvelo, se non la ritrovate non è andata esattamente come speravate..
In alternativa, invitatela all’interno con voi per una serie di foto buffe. Durante gli scatti, tirate fuori l’anello: la macchina fotografica immortalerà la sua espressione d’incredulità e… contentezza? In più, potrete mostrare a tutti i vostri amici la sua reazione alla tanto attesa proposta.

6. Per i cinefili, il biscotto della fortuna con all’interno il bigliettino “Vuoi sposarmi?” e lo scintillante anello di fidanzamento sono un classico intramontabile.


In quanti film avete visto lei spezzare il biscotto e capire che, finalmente, era arrivato il suo giorno fortunato? Potete tranquillamente copiare l’idea, personalizzando però l’anello di fidanzamento che sarà scelto secondo i suoi gusti e le sue aspettative. Aggiungete sempre il classico ma intramontabile bigliettino “Vuoi sposarmi?”

7. Il dessert di una cena a lume di candela si trasforma in un anello di fidanzamento: una sorpresa dolcissima.


Scegliete un locale elegante e carino, un posto che possa soddisfare le aspettative della vostra ragazza quando si parla di cena a lume di candela. Il menù è indifferente, l’importante che comprenda un dolce. Il cameriere arriverà con due piatti coperti al di sotto dei quali la sposa si aspetterà di trovare il dessert da lei ordinato e, invece, ecco che alzando il coperchio troverà il fatidico anello di fidanzamento. Pensate che questo dolce possa diventare il suo preferito?

8. Una vacanza al mare dove a scaldare il cuore non è il sole ma l’anello di fidanzamento, sapientemente riposto all’interno di una conchiglia.


Una lunga e rilassante camminata sulla riva del mare, assaporando il tenue calore del tramonto. Ecco che lui si china e raccoglie una bellissima conchiglia chiusa (ovviamente non lasciatela sulla spiaggia, ma tentate un piccolo trucco di magia per farla passare inosservata dalla tasca alla sabbia). Lei l’osserverà curiosa e, aprendola, troverà il prezioso gioiello.
L’idea prende spunto dalle ostriche, solo che, al posto di preziose perle, vi sono eleganti anelli.

9. Un rilassante pomeriggio di pesca in cui l’unica ad abboccare è la vostra dolce metà alla vista dell’anello.


Chiedete la collaborazione di un vostro amico per la buona riuscita di questa proposta. Insegnate alla vostra dolce metà a pescare in riva ad un tranquillo laghetto di campagna. Quando sentirà tirare il filo sarà merito del vostro amico che, immergendosi in acqua, aggancerà la scatoletta con l’anello all’amo. Una pesca davvero proficua, quando si dice la fortuna del principiante…

10. Servizio a domicilio per la consegna del vostro anello di fidanzamento.


I corrieri, ormai, trasportano di tutto: anche gli anelli di fidanzamento! Intestate il pacco alla vostra dolce metà e assicuratevi di essere a casa per gustarvi la sua espressione quando scoprirà che il pacchetto ricevuto non è il suo ultimo acquisto online, bensì la vostra originale proposta di matrimonio.
Scritto il: 13-05-2016 - letto 422 volte