0
81561
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Abbiamo scoperto dalle spose di Torino i dettagli di stile che hanno reso perfetto il loro abito da sposa backless

Come far risaltare lo scollo sulla schiena del vostro bridal look? Negli atelier di abiti da sposa a Torino, le future spose ci hanno rivelato che punteranno tutto sull’acconciatura e sui giusti accessori
Abbiamo scoperto dalle spose di Torino i dettagli di stile che hanno reso perfetto il loro abito da sposa backless
Se per le vostre nozze sceglierete di indossare un abito da sposa backless, vorrete che gli sguardi di tutti siano catturati dalla scenografica apertura sulla schiena.
Sarà quindi importante esaltare la scollatura con l’acconciatura più adatta e abbinare all’abito un bijoux pensato per decorare lo scollo.

I capelli raccolti sono perfetti per valorizzare la scollatura dell'abito


Adattando lo stile dell’acconciatura all’abito da sposa potrete mettere in risalto l’apertura sulla schiena: un raccolto naturale in stile Boho-chic, o i boccoli appuntati in un elegante semi-raccolto, per abiti scivolati e romantici, magari in pizzo.
Un morbido chignon oversize alto e impreziosito da un diadema, o raccolto sulla nuca, per un look classico e regale.
Potrete osare con i capelli sciolti, solo se lo scollo è profondo, e la vostra chioma non andrà a nascondere il coup de théâtre.
Per lo stesso motivo potrebbe non essere azzeccata la scelta di indossare il velo.

La scollatura di un abito da sposa backless può essere impreziosita da un gioiello


La schiena scoperta potrà essere messa ancora più in risalto indossando una back necklace, una collana che orna la pelle lasciata in vista dallo scollo.
Abiti con aperture profonde, a V o a cascata, ben si sposano con questo particolare gioiello, molto trendy.
Un abito da sposa bakcless sofisticato ed elegante sarà valorizzato da un back necklace minimal, sottile e impreziosito da punti luce o cristalli.
Abiti dallo stile più romantico, al contrario, potranno essere abbinati a collane più importanti, con pietre, perle e ciondoli preziosi.

L’intimo, come sempre, non si deve vedere sotto il tessuto dell'abito


Se la schiena è scoperta dalla scollatura, di certo non potremo rovinare l’effetto nude con le spalline e la fascia del reggiseno.
Per ovviare a questo inconveniente esistono diverse soluzioni.
Il reggiseno multiposizione, nel quale le spalline possono essere sganciate, è adatto a scolli medi nel quale la fascia orizzontale è coperta dal tessuto del vestito.
Nel caso di aperture sulla schiena più profonde è possibile optare per le coppe conformate nell’abito o quelle in silicone da posizionare sul seno.
Un’ultima soluzione è quella di rivestire la fascia del reggiseno con lo stesso tessuto dell’abito, rendendolo un vero e proprio dettaglio di stile.

Il must per indossare un abito da sposa backless è la pelle perfetta!


Non dimenticate che il focus dell’abito sarà la schiena scoperta.
La pelle dovrà essere quindi impeccabile
, dall’aspetto fresco e con un’abbronzatura omogenea (attente a evitare l’antiestetico segno del costume!).
Un’idratazione quotidiana con crema specifica, peeling total body e scrub delicati: fatevi consigliare dalla vostra estetista di fiducia i trattamenti più adatti per arrivare il giorno delle nozze con la pelle luminosa e senza imperfezioni.
Ponendo l’attenzione sui particolari e sugli accessori, il modello di abito da sposa backless sarà perfetto per rendere il vostro stile ancora più chic e sensuale.
Scritto il: 15-07-2017 - letto 743 volte
Blog

Torino e dintorni, parchi e giardini ideali per foto di matrimonio all'aperto

Cercheremo di illustrare alcune location consigliate per foto all'aperto. Qualche idea per guidare le coppie nella scelta dei giardini più belli e per trovare il fotografo matrimonio di Torino ideale che possa esaudir...

Blog

L’abito sposa: criteri base da tenere a mente per aiutarvi nella difficile scelta

Si indossa una volta sola e il suo ricordo rimane indelebile: l’abito da sposa è l’abito per eccellenza in grado di trasformare i sogni di bambina in realtà facendovi sentire principessa per un giorno