0
96367
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Come scegliere l'abito da sposa d'ispirazione etnica: ecco i consigli delle spose di Torino

Un giro dei paesi più suggestivi per cercare l’abito da sposa perfetto per te: lo stile sontuoso della sposa araba o le suggestioni chic giapponesi? Scopriamo cosa scelgono le future sposine negli atelier di abiti da sposa a Torino
Come scegliere l\'abito da sposa d\'ispirazione etnica: ecco i consigli delle spose di Torino
Hai girato molti atelier di abiti da sposa a Torino e provato mille vestiti, ma l’abito principesco, da regina del Settecento, non fa per te? La soluzione è ampliare gli orizzonti: lasciati ispirare dalle suggestioni etniche. Segui i consigli sull'abito da sposa ad ispirazione etnica delle sposine di Torino.

Esiste un’atmosfera più sensuale del mondo da mille e una notte? Un'ispirazione arabeggiante potrà regalarti il brillio perfetto tra i tanti abiti delle Bridal Collection degli atelier di abiti da sposa a Torino.


Lasciati tentare da abiti in stile Bollywood, ampi e sontuosi. Tessuti ricchi e pregiati, impreziositi da strass compongano il corpetto e illuminano la gonna in un elegante effetto degradé.
Il tuo abito potrà essere bianco, ma non dimenticare di inserire le nuance caratteristiche del mondo arabo. Dettagli in oro e rosso saranno perfetti nei ricami, o potranno essere inseriti come bordatura della gonna e delle spalline. Anche le sfumature blu e verdi sono perfette abbinati all’oro o dell’argento, per un effetto scintillante e originale.
I dettagli colorati possono essere inseriti anche nel velo abbinato a un diadema tempestato di gemme preziose o di una coroncina, d’ispirazione tradizionale con pendente che scende sulla fronte.
Il velo per essere intonato alle suggestioni arabe sarà molto ricco e appuntato ai capelli in modo che incornici il volto.

Se ti piace uno stile più semplice e chic prova a muoverti verso ispirazioni del Sol Levante. Il kimono e i colori delicati enfatizzano il romanticismo di molti modelli presenti negli atelier di abiti da sposa a Torino.


Le suggestioni orientali puntano sulla semplicità e l’eleganza. Gli abiti si fanno scivolati e non troppo sinuosi e i tessuti saranno leggeri e lucenti. Sarà perfetta la seta accostata allo chiffon, e il mikado, per i dettagli più scenografici. Un particolare tessuto dallo stile orientale è lo shantung, un tessuto di seta selvaggia dal colore unico, ad effetto ruvido, irregolare e volutamente grezzo.
I colori perfetti per ricreare suggestioni orientaleggianti saranno delicati e pastello. Su un abito bianco potete inserire dettagli di colore, che vanno dai rosa agli azzurri, con grafiche astratte o ricami romantici.
Se volete rendere ancor di più la vostra ispirazione fusion potreste pensare a tessuti dipinti, dove i colori si mescolano per un abito che si trasforma in una vera opera d’arte.

Per un abito da sposa dalle suggestioni etniche potrai trovare negli atelier di abiti da sposa a Torino le ispirazioni regalate dal look africano: geometrie eleganti e colori sgargianti che inventano una nuova moda.


Le silhouette degli abiti si fanno a sirena, per uno stile sinuoso e sensuale. Il corpetto dell’abito presenta una profonda scollatura a cuore, che valorizza il décolleté. Lo scollo sarà incorniciato da larghe spalline che salgono verso il collo per un design geometrico intrigante e originale. In alternativa le spalline scendono dalle spalle a formare uno scollo a barca, molto raffinato. La gonna fascerà i fianchi per aprirsi, asimmetrico, con un bellissimo effetto scenografico.
I dettagli dorati impreziosiscono l’abito bianco, e i ricami prendono le nuance delicate degli azzurri.
Se preferisci un abito più originale, punta su colori più accesi come il rosso o il verde. Si sposeranno perfettamente con ricami dorati o argentati, dal design romantico, floreale e naturale.
Puoi scegliere un abito con fantasia geometrica: regala al vostro look un tocco estroso e molto etnico. Pensate a grosse fasce orizzontali nei colori della terra, che delineano forme sull’abito bianco, oppure pennellate astratte, che richiamano le nuance naturali del giallo e dell’arancione, sfumando le une sulle altre.
 
Letto 1809 volte
Blog

Come scegliere l'abito da sposa d'ispirazione etnica: ecco i consigli delle spose di Torino

Un giro dei paesi più suggestivi per cercare l’abito da sposa perfetto per te: lo stile sontuoso della sposa araba o le suggestioni chic giapponesi? Scopriamo cosa scelgono le future sposine negli atelier di abiti da ...

Blog

Le spose di Torino abbinano ancora il velo all'abito da sposa

Nelle sfilate di moda gli stilisti ci presentano i loro abiti da sposa abbinati al velo, ma quante sono le future spose che decidono di indossarlo al loro matrimonio? Abbiamo provato a rivolgere questa domanda ad alcu...