0
45645
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Piemonte: le tendenze per la scelta degli abiti da sposa

Sognare, desiderare, ambire, bramare per il wedding dress da sogno sono espressioni che rientrano nel linguaggio comune delle fanciulle che devono organizzare il loro giorno del sì. Abbiamo chiesto ad alcuni atelier di moda per gli sposi, quali sono le preferenze in fatto stile, modello, tessuto e colore sulla scelta degli abiti da sposa in Piemonte
Piemonte: le tendenze per la scelta degli abiti da sposa
Bianco, colorato, lungo con un ricco strascico, corto o a sirena: sono tantissimi i modelli di abito da sposa, ma quali sono le tendenze delle piemontesi? Scopriamolo in un sondaggio condotto presso diversi atelier di abiti da sposa della regione

Le preferenze degli abiti da sposa a Cuneo


Alla domanda riguardo al colore del loro abito nuziale il 55% delle future spose di Cuneo, nella scelta del loro abito da sposa, hanno espresso la loro preferenza per il classicissimo bianco.
Alto anche il gradimento (30%) per i toni pastello nelle sfumature del rosa (salmone, pesca, albicocca), una svolta rispetto all'azzurro Tiffany del 2014.
Infine un 15% delle acquirenti degli abiti da sposa a Cuneo ha optato peri colori vivaci: blu, rosso e tangerine.

Le tendenze degli abiti da sposa ad Asti


Il tessuto dell'abito da sposa ad Asti per il 2015 è il tradizionalissimo pizzo, scelto da ben il 45% delle future spose.
Apprezzatissimi anche raso e satin, scelti dal 30% delle intervistate, mentre i leggerissimi tulle e chiffon sono entrambi l'opzione preferita dal 10% delle intervistate.
Poco amato invece il taffetà, indicato solo dal 5% delle acquirenti di abiti da sposa ad Asti.

Quale lunghezza per gli abiti da sposa a Vercelli?


Non ha dubbi sulla lunghezza chi sta per acquistare degli abiti da sposa a Vercelli: il preferito è l'abito lungo con strascico per ben il 45%.
Molto alta anche la percentuale di chi preferisce il taglio asimmetrico, corto davanti e lungo dietro, e il 35% lo ha scelto come proprio abito.
Per il 25% delle intervistate invece l'abito sarà corto.

I modelli preferiti di abiti da sposa ad Alessandria


Deve essere ampio il modello degli abiti da sposa ad Alessandria, lo dicono il 40% delle intervistate, ma le spose non disdegnano neppure l'abito a sirena (30%) e le linee princesse o scivolate, preferite dal 25%.
Il pantalone invece rimane una scelta per poche (5%).
Letto 1290 volte
Blog

L’abito sposa: criteri base da tenere a mente per aiutarvi nella difficile scelta

Si indossa una volta sola e il suo ricordo rimane indelebile: l’abito da sposa è l’abito per eccellenza in grado di trasformare i sogni di bambina in realtà facendovi sentire principessa per un giorno

Blog

Le spose di Torino abbinano ancora il velo all'abito da sposa

Nelle sfilate di moda gli stilisti ci presentano i loro abiti da sposa abbinati al velo, ma quante sono le future spose che decidono di indossarlo al loro matrimonio? Abbiamo provato a rivolgere questa domanda ad alcu...