Valida fino al 3/11/2014

TuttoSposi 2014 – 30/10 – 3/11 Firenze: Idee originali

Il matrimonio è un evento unico, non c’è matrimonio che possa essere paragonato all’altro, non solo perché ogni coppia è diversa ma perché la resa e la trasformazione di ogni aspetto, dall’addio al nubilato alla cerimonia, è soggetta a una serie di variabile ogni volta differenti.

  • Visto da 47 reads+ persone oggi

È comunque intenzione degli sposi ricreare un momento unico e irripetibile, vediamo quali sono le idee più originali.

Partiamo dal riso, perché bianco?
Coloratelo! Altrimenti mettete alla prova la vostra fantasia per rendere speciale l’uscita degli sposi. Non solo riso quindi per gli sposi ma anche petali e bolle di sapone, un’idea romantica e facile da realizzare, soprattutto se ci sono dei bambini.

Un mini rinfresco … subito!
Non aspettate di arrivare al ristorante per bere, allestite un mini rinfresco fuori dalla chiesa o dal municipio. Gli invitati lo apprezzeranno soprattutto se dovranno aspettare per il servizio fotografico.
Allo stesso modo al ristorante mettete subito a disposizione dei vostri amici qualcosa da bere e da mangiare! Un piccolo buffet, senza esagerare, sarà sicuramente gradito.

Passatempi a tavola …
Un’idea che riscuote un certo successo e porta tutti indietro con gli anni, sono le macchinette fotografiche per gli invitati. Basta lasciare agli ospiti delle macchine fotografiche usa e getta. Non ci sarà solo il servizio del fotografo ma anche quello dei vostri amici, che avranno sicuramente modo di scattare simpatiche e improbabili foto durante i festeggiamenti. Un modo carino e divertente per rendere più partecipi i vostri cari.

Una nuova usanza vuole invece le campanelle sui tavoli del ristorante da far suonare per far baciare gli sposi. C’è chi si diletta a fare anche una classifica del miglior bacio.

Il ristorante è uno dei luoghi più impostati, con fiocchi e fiori sempre ben coordinati a tovaglie eleganti; per alleggerire l’atmosfera si possono usare dei palloncini colorati (o di un solo colore tipo lilla o argento) riempiti con l’elio e legati con un nastro argentato.

La location meriterebbe molta più attenzione di quella impiegata da molte coppie; bisogna, infatti, pensare a mettere a proprio agio gli ospiti, ricreando un ambiente rasserenante. Un’idea? Una veranda dove srotolare un prato di erba vera, con dei grandi cuscinoni e coperte stile pic-nic, con tende e candele per rilassarsi in compagnia.
Per le compagnie più attive e musicali, oltre all’immancabile complesso, si può improvvisare un karaoke con tanto di gara. Maschi contro femmine? Coppie vs single?
A voi la scelta!

Il momento dei confetti è uno di quelli per sbizzarrirsi con le idee.
La confettata oltre ad avere confetti di vari gusti prevedeva anche assaggi di caramelle gommose, lecca-lecca ecc…
Alla fine della cerimonia si consegnano i confetti e allora perché non personalizzarli?
È possibile scriverci le iniziali dei due sposi o scegliere di legare insieme al nastro un confetto sempre con le iniziali.
È un’idea carina fare un piccolo omaggio agli sposi oltre la bomboniera.

tuttosposi2014
Per scoprire le ultime tendenze potrete visitare la fiera Tutto Sposi che si terrà a Firenze dal 30 ottobre al 3 novembre 2014 presso la Fortezza da Basso.

Registrati per accedere alla FIERA

TuttoSposi 2014 – 30/10 – 3/11 Firenze: Idee originali

Blog

Sposarsi in mille modi: tutto è davvero possibile con il rito del blessing

Il matrimonio figurato non ha valore legale ma è scelto da quelle coppie che vogliono scambiarsi le promesse in un luogo che per loro è particolarmente significativo

Blog

Addio al nubilato e al celibato: se fosse davvero … la vostra ultima occasione per trasgredire?

Un matrimonio perfetto non può non avere la "classica" festa di addio al nubilato e di addio al celibato, con trasgressione oppure altre forme di divertimento, seguendo il vostro gusto e non solo la tradizione

Blog

Al centro del tavolo, al centro dell’attenzione: i centrotavola del vostro matrimonio

In un ricevimento di classe non può mancare un addobbo floreale all’altezza di tutto il contorno, ed il centrotavola è un particolare sul quale la fantasia e la creatività, oggi, non hanno confini

Blog

Non solo riso per festeggiare allegramente l’unione dei novelli sposi sul sagrato

Soffici petali di rose, coriandoli multicolori, leggeri palloncini o addirittura mini mongolfiere fino al romantico volo di bianche colombe hanno sostituito il classico lancio dei chicchi di riso

Blog

Il miglior amico dell’uomo e il giorno delle nozze: come comportarsi?

Il cane è conosciuto per essere il migliore amico dell’uomo che, in ogni momento della vita del padroncino, gli sta vicino, proteggendolo e coccolandolo, fino a diventare parte integrante della famiglia

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito