0
64807
open Le tue nozze
Approfondisci:

Il catering per matrimoni di Firenze richiama suggestivi colori e deliziosi profumi

Il catering per matrimoni di Firenze richiama suggestivi colori e deliziosi profumi
Il risvegliarsi della natura con i suoi colori e profumi, oppure l’aria romantica delle foglie che cominciano a cadere e il calore dei fuochi che ardono nei caminetti accesi dal catering per matrimoni di Firenze come sfondo per le nozze
Sposarsi nella campagna attorno a Firenze può essere davvero un’esperienza unica ma occorre scegliere il giusto catering per matrimoni.

Un catering per un matrimonio nella campagna nei pressi di Firenze deve sfruttare gli elementi della stagione sia nel menù che negli addobbi.


In primavera o autunno, sole e aria frizzante consentono di organizzare il banchetto su un prato, in un parco o a bordo piscina, oppure di allestire un elegante o informale wedding picnic con degustazioni di aperitivi e prodotti fatti in casa. Pergolati e tettoie in legno rustico, giardini fioriti, parchi, e il verde delle piante con i meravigliosi colori dei fiori, inoltre, offrono molti gli spunti da cui partire per realizzare allestimenti ed addobbi scenografici od originali nel caso di un ricevimento con catering in cascina vicino a Firenze.
Chiedete aiuto al vostro catering di matrimoni di Firenze per realizzare scenografie strabilianti e menù prelibati, utilizzando ciò che la natura vi mette a disposizione. All’ombra di pergolati e tettoie possono essere organizzati buffet e aperitivi con isole a tema. Fiori e frutta di stagione, bacche ed erbe aromatiche compongono addobbi bucolici, che esaltano l’ambiente rustico della location.

Prodotti a Km zero e piatti della tradizione… ecco servito il menù di nozze nella campagna a ridosso di Firenze.


Piatti semplici con ingredienti genuini, possibilmente fatti in casa o prodotti e coltivati in loco innaffiati da vini del territorio su cui opera il vostro catering di matrimonio a Firenze. Festeggiare le nozze in campagna porta molti vantaggi dal punto di vista del menù perché permette di riscoprire sapori forti e genuini che stanno alla base della cultura culinaria del nostro Paese.
Un’idea carina è organizzare un buffet di antipasti con salumi e formaggi tipici, tartine farcite e torte salate, bruschette condite con l’olio del frantoio locale o con pomodori biologici.
Fra i primi prevedete tortelloni ripieni di verdure o di ricotta, tagliatelle alle verdure o ravioli fatti in casa ma anche zuppette di legumi, e condimenti ai funghi o alla selvaggina o con spruzzate di tartufo.
Le carni possono essere cotte alla brace o insaporite dal vino rosso, e come contorni via libera a verdure trifolate, patate al forno o in insalate variopinte.
Per concludere, immancabili le macedonie di frutta, il buffet di dolci con le torte della nonna e la torta nuziale con panna e cioccolato, rigorosamente non industriali e, se possibile, confezionati dal vostro catering di matrimoni di Firenze come se fossero fatti in casa.
Scritto il: 23-07-2016 - letto 477 volte