0
98666
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Scegliete atmosfere tropical per la vostra cerimonia in location e per il wedding party

Dal momento della cerimonia alle fotografie con gli amici: ogni dettaglio della vostra location di nozze dovrà avere un'aura jungle, con vistosi allestimenti dai colori accesi e dalle suggestioni originali per trasportare i vostri ospiti lontano da Torino, in una dimensione divertente e frizzante
Scegliete atmosfere tropical per la vostra cerimonia in location e per il wedding party
Seguendo gli ultimi fashion trend, potrete pensare a un tema per il ricevimento unico e glamour, dai toni estivi e frizzanti.
Trasformate la vostra location di nozze in una spiaggia caraibica per un "Tropical Wedding".
Anche in una location a pochi passi da Torino potrete offrire ai vostri ospiti uno scorcio di paradiso.

L'angolo per la cerimonia in location potrà essere decorato con un suggestivo arco floreale caraibico


Se pensate di sposarvi in location, allestite l'area dedicata alla cerimonia seguendo il tema conduttore, portando i vostri ospiti nelle atmosfere romantiche e jungle di un atollo.
Scegliete fiori tropicaliorchidee, nei toni dell'orange e del purple e strelitzia regina, dalla forma insolita e dai colori sgargianti.
Abbinate ai fiori foglie di aloe e agavi per comporre un arco lussureggiante.

Tutto nella vostra location parla tropical: dai nomi dei tavoli alle decorazioni floreali


Pensate a creare un fil rouge che segua il tema dell'evento in tutti i dettagli.
Create quindi un tableau de mariage d'impatto, che catturi l'attenzione degli invitati con le stampe a grafica floreale e una grafica con ghirlande hawaiane.
Anche per la scelta dei nomi per i tavoli seguite le atmosfere tropicali: isole, frutti e animali sono solo alcuni degli spunti più creativi.
Per le decorazioni a centrotavola pensate a una disposizione colorata di fiori esotici posizionati in modo volutamente scomposto.
Al centro potrà essere inserita una palma che svetta per un interessante contrasto tra le linee orizzontali e verticali della composizione.
Al centro della struttura potreste pensare di sostituire la palma con un grande ananas vero oppure in metallo dorato, che regali al tavolo un'aura molto stravagante.
Se volete proprio esagerare potreste pensare a piccole sculture al posto della decorazione floreale, con soggetti a tema.
Uno tra tutti il fenicottero, di cui potreste presentare la silhouette in ferro battuto verniciato in pink!

Pensate con cura anche alla mise en place per il vostro ricevimento in location: colori e fiori in ogni dettaglio


Sedendosi a tavola ciascun invitato dovrà dimenticarsi di trovarsi nei pressi di Torino come pure nell'emisfero boreale, e immaginarsi su una spiaggia, al caldo del sole tropicale, con uno sfondo di vegetazione selvaggia.
Scegliete piatti bianchi con decorazioni jungle: grandi foglie di succulente e grosse piante dai fiori colorati decorano il bordo, mettendo in risalto anche i colori delle portate dai sapori freschi ed estivi.
Posate in oro richiamano lo sfarzo delle atmosfere dei caraibi, e i bicchieri di cristallo possono riprendere il colore in una bordatura nella parte alta dei calici.
Per i tessuti delle tovaglie potrete scegliere tra un bianco classico che contrasta coi colori oppure un damascato dai toni green, con un effetto più classicheggiante.
In alternativa potrete rompere la tradizione e proporre tavoli con bianche tovaglie con stampe jungle.
Attenzione però a non strafare con i colori: anche in questo caso preferite decorazioni in un’unica sfumatura, magari con disegni grafici o foglie stilizzate.

Per farli sentire lontani da Torino regalate ai vostri ospiti un angolo di relax in location dove sorseggiare un cocktail


Create un corner tropicale in una zona della location dove predisporre grossi ombrelloni bianchi o, ancora meglio, in rafia.
All'ombra gli ospiti sdraiati su amache in tessuto grezzo o sdraio in legno e tessuto bianco sorseggeranno un cocktail ghiacciato.
Preparate quindi anche uno spazio per un Drink Corner in cui i bartender animeranno l'area con la preparazione acrobatica dei cocktail.
Saranno perfetti quindi il Mai Tai, il Mojto e i Daiquiri in versione esotica con banana, cocco o ananas.
Scoprite le migliori location di nozze vicino a Torino: https://bit.ly/2vJ1Zz6
Scoprite le migliori location di nozze in Piemonte: https://bit.ly/2WtbUVh
Letto 59 volte
Blog

Scegliete atmosfere tropical per la vostra cerimonia in location e per il wedding party

Dal momento della cerimonia alle fotografie con gli amici: ogni dettaglio della vostra location di nozze dovrà avere un'aura jungle, con vistosi allestimenti dai colori accesi e dalle suggestioni originali per traspor...

Blog

Il tartufo, ingrediente essenziale per tutti i menù di alta qualità

Il vero buongustaio riceve una scossa e viene pervaso da esaltazione quando può immergersi nel profumo intenso del tartufo, ingrediente sempre più diffuso nei menù di nozze di alta qualità