CERCA TRA 10011 FORNITORI PRESENTI SUL SITO

La borsa della sposa: meglio un modello elegante o… sbarazzino?

La borsetta della sposa è un accessorio che non si vede spesso, ma che in base ai dettami della moda attuale non dovrebbe mancare

La borsa della sposa: meglio un modello elegante o… sbarazzino?

Forse l’assenza della borsa della sposa dipende dall’idea che la sposa non ha bisogno di nessun accessorio oltre che del suo abito e del bouquet di fiori, ma la moda non è dello stesso avviso, e come sappiamo da molta importanza agli accessori e ai particolari. Di recente sono molti gli stilisti che l’hanno proposta come accessorio, in armonia con le scarpe o l’abito.
Naturalmente per borsa della sposa non si intende una grossa borsa informe e piena di roba, stile Mary Poppins. Né tanto meno uno zaino in cui mettere tutto il set da trucco dell’estetista.
La borsa della sposa è di piccole dimensioni, tipo una pochette, adatta a contenere tutto il necessario per la sposa di oggi.
Quali sono i modelli di borse per sposa più glamour?

Dalle pochette semplici a quelle creative per la borsa della sposa che non può mancare.

Pochette semplici
Alcune spose scelgono un pochette semplice, in pelle o tessuto rigorosamente bianca o argento. Da un effetto molto elegante ed è perfetta per chi non vuole dare nell’occhio ma essere comunque attenta ad ogni dettame della moda.

Pochette creative
Sono delle pochette con alcuni particolari creativi, come un fiore, un fiocco, degli strass o un’altra applicazione che le donano un pizzico di diversità senza toglierle alcuna eleganza. Le pochette creative possono avere qualsiasi forme e colore, secondo i gusti della sposa.

Colori e tessuti per un’originale borsa della sposa.

Borsa dello stesso tessuto dell’abito
Le spose più esigenti faranno in modo di farsi confezionare la borsa con lo stesso tessuto scelto per l’abito. È un modo per uniformare e armonizzare anche questo piccolo dettaglio, e naturalmente per avere una borsa che difficilmente qualcuno potrà copiare o duplicare. In questo caso le forme spaziano, e si va dalla pochette classica rettangolare al modello a sacco (meno elegante ma più comodo).

Borsetta colorata
Ma non tutte le spose amano l’armonia dei colori, per cui un’alternativa molto originale è quella di utilizzare una borsetta colorata, che magari richiami alcuni dettagli dell’abito, degli accessori o dell’acconciatura. Per esempio, se la sposa porta dei dettagli blu, perché non scegliere una borsa di questa tinta? Lo stesso dicasi per qualsiasi altro colore come il rosso o il rosa. Alcune la scelgono della stessa tonalità del vestito delle damigelle. Sono molti i negozi che propongono borse da sposa colorate.

I fiori: elemento di punta per la borsa della sposa.

Borsa realizzata con i fiori
Alcune borse vengono realizzate esclusivamente con gli stessi fiori di cui è adornato l’abito, oppure con dei fiori freschi che richiamano il servizio floreale. In genere hanno la forma a sacco, che crea un effetto bouquet bianco o colorato molto apprezzato e decorativo.

Borsa in tessuto e fiori
Per chi ama le vie di mezzo, è possibile scegliere una borsa che sia di tessuto (bianco o colorato) da decorare poi con dei fiori freschi (potrebbero essere usati anche fiori finti, ma è poco consigliato). E’ consigliabile utilizzare dei fiori colorati su un tessuto molto chiaro o bianco, e dei fiori bianchi o chiari su un tessuto dal colore molto acceso (blu o rosso).

Infine, una borsa della sposa impreziosita.

Borsa di perle
Molto in voga è anche la pochette o la borsetta rivestita interamente di perle, purché la sposa abbia abito, acconciatura o scarpe che richiamino questo tipo di dettaglio.

Borsa dorata
Non poche spose scelgono come gioielli ornamenti di oro. L’accostamento bianco e oro è apprezzato da molti. In questo caso forse è una buona idea optare per una borsa dalla tonalità oro. La borsetta dorata può essere di qualsiasi forma, perché in ogni caso darà la sensazione di eleganza e lusso. Semplice o arricchita con qualche applicazione (meglio se strass) darà un tocco glamour alla sposa.

Il punto luce, un brillante per la sposa nello speciale giorno delle nozze?

Accessorio irrinunciabile del portagioie di ogni donna, il punto luce è apprezzato per la sua semplicità ed eleganza anche nel giorno delle nozze


L’intimo per la sposa: una scelta ardua quanto quella dell’abito

Una volta scelto l'abito ed i vari accessori utili a completare il look, alla sposa non resta che occuparsi del lato più malizioso del giorno delle nozze: la scelta dell'intimo da indossare


Nel giorno del matrimonio, la borsa della sposa deve contenere solo l’essenziale

La borsa della sposa deve contenere tutto ciò che è necessario per far fronte ad un imprevisto o che potrebbe essere utile a livello pratico alla sposa nel corso della giornata


Orecchini da regina per far brillare la bellezza di ogni sposa

Si adattano ai lineamenti del volto, alla lunghezza dei capelli e al tipo di acconciatura e persino al make up: gli orecchini sono considerati il gioiello di cui la sposa non può proprio fare a meno.


Orecchini per una sposa alternativa con uno sguardo al vintage

Le spose più giovani li realizzano addirittura all’uncinetto o con il fimo, creando delle vere e proprie opere d’arte, altre preferiscono quelli della nonna ma per tutte l’orecchino da sposa rappresenta un accessorio irrinunciabile


Fornitori suddivisi per provincia specializzati in matrimonio
Intimo e accessori sposa Asti (2) Intimo e accessori sposa Biella (2) Intimo e accessori sposa Bologna (3) Intimo e accessori sposa Cuneo (2) Intimo e accessori sposa Ferrara (1) Intimo e accessori sposa Modena (1) Intimo e accessori sposa Ravenna (1) Intimo e accessori sposa Torino (2) Intimo e accessori sposa Vercelli (2)
Scarica la APP
App Store
Google Play

© 2015 Guidasposi.it è un marchio registrato. L’utilizzo o la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini contenute in queste pagine, è rigorosamente vietato e perseguibile a termini di legge. Legal & privacy
Emmebie srl - Corso Moncalieri, 506/28 - 10133 TORINO - ITALY - P.IVA 08325390014