0
57159
open Le tue nozze
Approfondisci:

La perfezione passa anche dalle giuste scarpe per l'abito dello sposo


			
La perfezione passa anche dalle giuste scarpe per l\'abito dello sposo
			
Non solo la sposa è protagonista di quel giorno ma anche l'uomo ha il suo importante ruolo. Ma quali sono le scarpe adatte ad un vestito da cerimonia maschile?
			

E' importante oltre la scelta del vestito e dei vari accessori, anche scegliere bene le scarpe per lo sposo da calzare sotto l'abito da cerimonia.
Lo sposo deve essere impeccabile e, anche se nessuno ci crederebbe mai, la sua ineccepibilità, si nota proprio dalle calzature. Ci sono regole fondamentali che sarebbe opportuno seguire se si vuole essere affascinanti e degni di lode. La comodità, ovviamente, deve essere messa al primo posto. Stare in piedi tutta una giornata con scarpe troppo rigide ai piedi, non è certamente il modo giusto per andarsi a sposare. Comodità, però, può essere anche sinonimo di eleganza. E' consigliabile non rovinarsi la giornata con scarpe di poco prezzo che, oltre ad apparire ordinarie e grossolane, potrebbero compromettere il benessere dei piedi.
Scegliete un negozio specializzato per scarpe da cerimonia e acquistate con ponderazione il modello che vi piace. Se siete degli uomini estrosi, potete far applicare un minuscolo papillon alle calzature che diventeranno eleganti in un batter d'occhio! Una cosa a cui dovete badare rigorosamente, sono le fibbie e le stringhe decisamente fuori luogo per un matrimonio.
Le scarpe per lo sposo sono con i lacci e basta a meno che non siate tipi da matrimonio estremamente moderno e prevedete di calzare mocassini.


Come scegliere il colore delle scarpe per l’abito dello sposo.


Indubbiamente il colore delle scarpe per il vostro matrimonio, va scelto in base all'abito che indossate.
Quest'ultimo non deve mai essere discordante col colore delle calzature. Non scegliete tinte sgargianti e fuori luogo ma siate sobri perché l'eleganza dipende anche dal colore giusto.
E' chiaro che anche il colore dei calzini influisce moltissimo sul contesto e quindi sarà vostra opera, abbinare un paio di calze scure e lunghe sotto il ginocchio.
Questo non significa che dobbiate seguire queste regole fisse. Attualmente i matrimoni vengono celebrati non tanto in stile tradizionale quanto in maniera pratica ed anticonformista.
Molto spesso gli sposi decidono di festeggiare in agriturismi al posto di eleganti ristoranti e nelle partecipazioni, sono loro stessi che pregano gli invitati di indossare indumenti pratici e poco eleganti.
La cerimonia in comune poi, è molto più usata rispetto a quella in chiesa ma anche se vi vestirete in modo sportivo o informale, le scarpe vanno comunque adattate al tipo di abbigliamento.
E anche in questo caso, bisogna attenersi ad alcune piccolissime regole di bon ton che non fanno per nulla male. Se decidete, per esempio, di indossare un mocassino moderno che non prevede l'uso dei calzini, fate un piccolo sforzo e almeno per quella giornata infilate dei calzini adatti.


Scarpe speciali per sposi speciali.


Nella vita può capitare che la sposina sia un tantino più alta del compagno e se nel quotidiano questo fattore può non dare fastidio, durante il matrimonio si può optare per delle calzature da sposo con rialzo.
Questo tipo particolare di scarpe slanciano il fisico e possiedono una suoletta interna e al punto del tallone si trova un leggero rialzo.
Può succedere di dover acquistare scarpe di questo tipo non solo se lo sposo è più basso della sposa ma anche se sono della medesima altezza perché la donna con le scarpe con il tacco, supererebbe comunque il suo compagno.
Se avete intenzione di celebrare uno di quei matrimoni moderni ed avete bisogno dei mocassini, state tranquillissimi perché oggi i calzaturifici, si sono impegnati a tal punto, che realizzano scarpe per lo sposo speciali di tutti i modelli e qualità, anche in vera pelle se volete.
Questi alzatacchi che come abbiamo detto si inseriscono all'interno della scarpa, aiutano lo sposo ad aumentare l'altezza anche di tre centimetri e sono davvero utilissime.

Scritto il: 29-01-2016 - letto 696 volte