0
58
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Le mani della sposa, anche loro protagoniste del grande giorno del matrimonio

La sposa trascorrerà mesi a cercare il vestito più bello, l’acconciatura più elegante ed il trucco più raffinato, ma non dovrà dimenticare una piccola sessione dedicata alla cura delle mani
Le mani della sposa, anche loro protagoniste del grande giorno del matrimonio

Le mani della sposa saranno protagoniste e al centro dell’attenzione nel momento in cui la sposa indosserà quel piccolo, ma infinitamente significativo articolo di gioielleria che è la fede nuziale! Tutti gli occhi saranno puntati sul suo anulare, così come gli obiettivi dei fotografi, che fisseranno con impietosa perfezione ogni minimo particolare estetico.
Per questo l’attenzione alla manicure della mano della sposa sarà un argomento da non trascurare assolutamente, esattamente come il trucco e l’acconciatura.


Le unghie della mano della sposa vanno curate a partire da una alimentazione sana...


Cominciamo a parlare della materia che principalmente compone le unghie: la Cheratina.
Si tratta di una proteina prodotta dal nostro corpo, e per poter dare un aspetto migliore alle unghie è opportuno aumentare l’assunzione di alimenti che ne stimolino la produzione quali legumi, pesce, germe di grano, riso integrale, uova e latticini… tutti alimenti naturali da assumere a partire da almeno un paio di mesi prima del vostro matrimonio.
Per ammorbidire ed idratare la pelle delle mani, in occasione delle vostre nozze,  dovrete avere cura di applicare una crema protettiva durante il giorno per aiutarle ad affrontare l’aggressione degli agenti atmosferici quali vento, sole, freddo, ma anche dei saponi e detersivi utilizzati quotidianamente per l’igiene personale e della casa.
Potrete invece approfittare del riposo notturno per curare la nostra pelle più in profondità, con creme nutrienti, rigeneranti e magari anche ricche di vitamina C, prezioso aiuto per la stimolazione della formazione del collagene.


...
per poi arrivare all’uso di prodotti naturali specifici per avere delle mani fantastiche nel giorno delle nozze.


Per migliorare la salute e la bellezza della pelle delle vostre mani da sposa potete anche effettuare un’esfoliazione una volta a settimana, sia con l’utilizzo dei prodotti specifici che si trovano in commercio, ma perché no, anche con una maschera esfoliante preparata in casa con zucchero fino, yogurt naturale ed una semplicissima crema fluida per il corpo.
Una volta preparata la miscela, prelevatene un paio di noci ed eseguire un leggero massaggio sfregando semplicemente le mani, anche sul contorno delle unghie, per qualche minuto, poi risciacquate sotto l’acqua tiepida ed applicate abbondantemente una crema nutriente; a questo punto concedetevi dieci minuti di relax davanti alla televisione nell’attesa che la crema si assorba, regalando all’epidermide un aspetto sano e luminoso!
Bisognerebbe evitare di tagliare le cuticole, ovvero le pellicine intorno alle unghie, per evitare che possano infettarsi e provocare qualche piccola, ma estremamente fastidiosa, infezione proprio prima di un momento così importante.
E’ invece una buona abitudine massaggiarle ogni sera con olio di oliva, o olio di mandorle dolci, e quando saranno diventate più morbide, eseguire una manicure utilizzando l’apposito bastoncino in legno d’ulivo per spingerle indietro senza correre inutili rischi.
Quando si arriva poi al momento della manicure sarebbe meglio evitare di tagliare le unghie, ma preferire portarle tutte alla stessa lunghezza con l’aiuto di una lima, in cartoncino, acciaio o vetro, conferendo loro un forma ovale affinché non si righino o spezzino.


La scelta dello smalto per la mano della sposa.


La scelta della smalto sarà sempre soggettiva, ma bisogna comunque tenere conto del fatto che le mani della sposa dovrebbero essere sempre curate, candide e diafane, in maniera naturale e discreta, mai aggressiva! Pertanto la scelta del colore dovrebbe cadere su smalti trasparenti, beige, bianchi o rosa, di preferenza opachi e lattiginosi piuttosto che madreperlati.
Ma c’è anche chi predilige una French manicure, oppure un’unghia semplice e naturale ma decorata da diamantini o piccole perle, o ancora con delicati disegni di fiori bianchi…
La scelta sarà anche guidata dal vostro buongusto, dal colore del vostro abito ed anche dal consiglio del vostro beneamato, perché dobbiamo ricordare che sarà lui il primo a stringere le vostre manine delicate davanti all’altare!


A cura di MondoMakeUp
www.mondomakeup.it

Scritto il: 19-09-2013 - letto 687 volte
Blog

Le più belle piazze di Torino fanno da cornice al servizio fotografico matrimoniale

Per il servizio fotografico di nozze le piazze più belle di Torino sono a vostra completa disposizione, date voce alla vostra fantasia e lasciatevi coinvolgere dal meraviglioso scenario che queste vi offrono e che il ...

Blog

Torino e l'insolita magia di un abito da sposa nero

Risale ad un'antica tradizione dell'inizio del 900, nelle zone limitrofe di Torino, quella di indossare per il matrimonio un abito da sposa nero... Alcuni stilisti propongono questa tonalità con altre più tenui, ma qu...