0
77004
open Le tue nozze
Approfondisci:

Orecchini da regina per far brillare la bellezza di ogni sposa

Orecchini da regina per far brillare la bellezza di ogni sposa
Si adattano ai lineamenti del volto, alla lunghezza dei capelli e al tipo di acconciatura e persino al make up: gli orecchini sono considerati il gioiello di cui la sposa non può proprio fare a meno.
Ci sono i classici punti luce in diamanti ma anche le perle o i monili tramandati dalla nonna alla nipote, oppure di alta bigiotteria, realizzati a mano o fatti addirittura all’uncinetto o con la pasta fimo, gli orecchini sono un accessorio irrinunciabile per qualsiasi sposa. A prescindere dal modello scelto e dal livello di preziosità, devono comunque essere eleganti e di ottima fattura.

Scegliere un bel paio di orecchini non è sufficiente per fare la differenza su un bellissimo vestito da sposa


Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione. Se, ad esempio, l’abito da sposa è luminoso e tempestato di cristalli scegliete orecchini di diamanti per creare un punto luce in armonia con il vestito.
Stesso discorso se l’abito da sposa è decorato di perline neutre o colorate: per i lobi scegliete un classicissimo e raffinato orecchino di perle. Se l’abito è accollato e le spalle sono coperte, meglio scegliere un orecchino da sposa piccolo e discreto per non appesantire la figura. Viceversa in caso di spalle e schiena scoperte o scollature molto ampie, orecchini da sposa pendenti e molto elaborati conferiranno quel particolare tocco in più all’abito.

Orecchini di diamanti per la sposa, un tocco di eleganza e romanticismo


Femminili, romantici e allo stesso tempo molto eleganti, gli orecchini di diamanti per la sposa, sia in un discreto punto luce che pendenti, sono l’ideale su abiti dalla scollatura appena evidente, ma anche per le spose che scelgono acconciature raccolte o con i boccoli. Perfetti anche per abiti decorati con pietre luccicanti, o per conferire luminosità a vestiti in seta o raso, dalla trama liscia o in tulle e in tinta champagne. Il taglio dell’orecchino da sposa può essere tondo, in caso di un unico punto luce, o a goccia, se il modello è pendente.

Look raffinato e delicato per la sposa con gli orecchini di perle


Classici per eccellenza e intramontabili, gli orecchini di perle regalano ad ogni sposa un look raffinato e delicato in puro stile Audrey Hepburn.
Taluni, credendo a vecchie superstizioni, ritengono che indossare le perle nel giorno delle nozze porti sfortuna: in realtà sono un accessorio elegantissimo e principesco.
Le perle possono essere portate singolarmente oppure abbinate a punti luce più piccoli di diamanti in orecchini da sposa un po’ più elaborati.
Per la loro semplicità ed eleganza gli orecchini di perle per la sposa vanno bene su qualsiasi tipo di abito, soprattutto quelli in stile Anni ’50.
Scritto il: 01-03-2017 - letto 534 volte