0
42618
open Le tue nozze
Approfondisci:

Un bagnato e zampillante ricevimento di matrimonio… in perfetto stile beach party

Un bagnato e zampillante ricevimento di matrimonio… in perfetto stile beach party
Discoteca all’aperto, party sulla spiaggia, festa in stile hawaiano con tuffo in piscina: alcune idee per il dopo ricevimento in stile beach party ai bordi di una piscina

L’orario ideale per un ricevimento in stile beach party è quello dalle 19 in avanti, quando i parenti e amici di una certa età hanno già salutato gli sposi lasciando campo libero agli invitati più giovani. Al dopo ricevimento potrebbero prender parte anche gli amici non proprio intimi della coppia che non sono stati invitati alla cerimonia in chiesa e al ricevimento, ma con i quali si avrebbe piacere di trascorrere qualche ora di divertimento.


Ma come si realizza un perfetto ricevimento in stile beach party a bordo di una ben illuminata piscina?


Classica soluzione è quella della discoteca all’aperto con illuminazione e musica appropriate, con tanto di Dj ai piatti che si cimenti con pezzi dance da alternare ad una colonna sonora con le canzoni preferite degli sposi. Si possono anche prevedere momenti di karaoke in cui gli amici facciano dediche particolari alla coppia.
Altra opzione un po’ più originale è quella del beach party in costume. In questo caso prevedete negli inviti un cartoncino a parte con cui avviserete gli amici di portare costumi e parei più o meno eleganti, con qualche dettaglio particolare a seconda dello stile della festa e assicuratevi che nella location siano presenti cabine o spogliatoi per il cambio d’abito.
Nella scenografia, accanto a gazebo e divanetti collocate anche qualche ombrellone da spiaggia, opportunamente addobbato. Alla festa del dopo ricevimento in perfetto stile beach party potreste anche dare un filo conduttore, ad esempio quello delle feste hawaiane con i maschietti che indosseranno pantaloncini e camicia tipica e le signore bikini colorati con parei abbinati: verranno accolti dagli sposi con collane di fiori di benvenuto. In ogni caso, allestite un paio di locali adibiti a spogliatoio, con tanto di salviette rinfrescanti, saponi profumati e asciugamani con tutto il necessaire per una cambio o una rinfrescata tra un ballo e l’altro.


Bagno di mezzanotte? Una bella idea per un ricevimento in stile beach party. Ma attenzione: il rischio di rovinare la festa è in agguato.


Lì per lì potreste essere tentati da un bagno collettivo con gli abiti da cerimonia, ma pensateci bene: anche se l’abito da sposa non verrà mai più indossato, resta comunque un ricordo prezioso e rovinarlo irrimediabilmente potrebbe, a posteriori, non essere una buona idea. Se prevedete un bagno per il vostro ricevimento in stile beach party fate attenzione anche al livello generale del tasso alcolico e assicuratevi, comunque, che ci sia personale addetto alla sorveglianza dei “bagnanti”.

Scritto il: 01-12-2014 - letto 874 volte