0
381
open Le tue nozze
Approfondisci:

Un servizio di animazione per i vostri piccoli ospiti durante il ricevimento di nozze

Un servizio di animazione per i vostri piccoli ospiti durante il ricevimento di nozze
Sono pochi ma essenziali gli accorgimenti da utilizzare per rendere un ricevimento di nozze gradevole e divertente anche per i piccoli ospiti, grazie all’organizzazione di un valido intrattenimento

Troppo spesso, l’intrattenimento dei bambini ad un matrimonio viene sottovalutato ed a volte nemmeno preso in considerazione. Il banchetto nuziale è un evento che riserva emozioni sia ai grandi che ai piccini ed è anche vero che, durante lo svolgimento, per entrambi il livello di attenzione cali prima del previsto. Sicuramente gli adulti riusciranno a controllare meglio il disagio creato da abiti e scarpe nuove e l’obbligo di restare seduti a tavola con lunghe pause e conseguenti attese che portano sempre allo sfinimento. Mentre invece è naturale e logico che ai bimbi piaccia fare festa e scatenarsi saltando e correndo a perdifiato. Inoltre, le cerimonie ed i banchetti hanno tempi lunghi e riuscire a tenere imbrigliata l’esuberanza dei piccoli invitati rischia di diventare un’ardua impresa.


L’isola dei bambini con animazione: un posto per mangiare e giocare.


Come poter incanalare l’esuberante energia dei piccoli ospiti durante e dopo un banchetto nuziale? I bambini che partecipano ad un matrimonio hanno delle esigenze che vanno sempre rispettate. Naturalmente non possiamo permettere che scorrazzino tra i tavoli urlando e lanciando oggetti, oppure chiedere ai genitori di sgridarli ogni secondo e di rincorrerli per tutta la location. Ecco quindi alcune idee per gestire l’esuberanza dei piccoli ospiti in attività divertenti. Bisogna organizzarsi in modo che siano coinvolti nelle varie fasi dell’evento con un intrattenimento dedicato ai più piccoli che desti sempre il loro interesse.
Al banchetto nuziale potrete creare in un’area della sala un’isola riservata ai soli bimbi con al suo centro un tavolo addobbato con tovaglie di carta colorata. Per segnaposto una scatola che riporti il loro nome con all’interno album, figurine, lavagnette magnetiche, pennarelli e bolle di sapone. Inoltre, sarà molto importante poter contare sull’aiuto di due animatori o animatrici che si possano dedicare a tempo pieno dell’intrattenimento dei nostri piccoli ospiti. Il banchetto potrà così scorrere in modo veloce e divertente ed agli occhi dei bambini resterà il ricordo di una grande festa dai risvolti unici e indimenticabili. L’unica ricetta che renderà divertente e per nulla noioso un banchetto nuziale ai piccoli ospiti dovrà avere i seguenti ingredienti: animazione, addobbi, festoni colorati, palloncini e giochi vari. Questo mix di divertimenti, gestito dagli animatori nell’isola dei bambini, consentirà agli sposi e a tutti gli invitati di godersi la festa in assoluta tranquillità.


Dopo il banchetto nuziale ecco l’angolo delle caramelle e dei gelati per l’intrattenimento dei piccoli ospiti.


Un’idea che sicuramente sorprenderà tutti e farà parlare del vostro matrimonio per molto tempo è qui di seguito illustrata. Sappiate che potrà essere copiata e resa obbligatoria nei banchetti nuziali dove non siano presenti piccoli ospiti. Mentre gli adulti dopo aver pranzato o cenato si concederanno un buon digestivo per poi andarsi a scatenare sulla pista da ballo, nell’isola dedicata all’intrattenimento dei bambini verrà allestito un tavolino con dei grossi barattoli contenenti caramelle di tutte le forme,colori e gusti, liquirizia di ogni genere ed enormi lecca lecca. Al fianco del tavolo verrà posizionato un bancone da gelateria dove non potranno mancare coni, coppette colorate e biscottini. Uno degli animatori che avrà vestito i panni del Maestro gelatiere, distribuirà gelati freschi alla frutta, alla nutella, alla panna, al cioccolato e ad altri gustosi sapori. Si potrà così assistere ad una coda disordinata formata da golosoni grandi e piccini sia davanti al tavolo delle caramelle e dei lecca lecca che al bancone dei gelati.


Una bomboniera fatta su misura per i piccoli ma importantissimi ospiti completa l’intrattenimento dedicato ai bambini.


È tradizione che gli sposi alla fine del banchetto nuziale passino tra i tavoli per distribuire le bomboniere, ma per i piccoli invitati niente? Bimbi state tranquilli perché alla fine della festa ci sarà un regalino di ricordo solo per voi. Infatti gli sposi si recheranno nell’isola dedicata all’intrattenimento dei bambini con un carrello carico di caramelle, bamboline di pezza, secchielli ricolmi di golosità, macchinine di latta e molto altro.

Scritto il: 07-01-2014 - letto 481 volte