0
34518
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Tante scatoline colorate e confetti diventano un gioiello prezioso, regalando unicità alle bomboniere

Scatoline porta-confetto a borsetta o a cuscinetto, in tessuti naturali o in cartoncino pregiato, fino al plexiglass per confetti colorati: bomboniere che si trasformano in opere d’arte
Tante scatoline colorate e confetti diventano un gioiello prezioso, regalando unicità alle bomboniere

Per realizzare delle bomboniere di nozze originali, la fantasia degli sposi non conosce confini: sacchetti e scatole si trasformano in mille forme e colori, dando al semplice confetto la dignità di un vero e proprio regalo di lusso.
Tra le soluzioni più classiche ci sono i sacchettini in raso o taffettà dai colori delicati quali panna o avorio e impreziositi da roselline dello stesso materiale applicate lungo il bordo di chiusura con tiranti.
Sono particolarmente versatili perché dopo i confetti potranno essere utilizzati per conservare la lavanda profumando armadi e cassetti.
In ogni caso in tema di confetti o bomboniere di nozze, mettete sempre insieme una dose di buon gusto, mixando idee creative e soluzioni originali e divertenti.
E non date retta alle mamme, soprattutto se all’antica, che vi chiedono di risparmiare proprio su confetti e relativi “contenitori”.
Il confetto, anche se spesso viene relegato in secondo piano, dovrebbe rivestire una parte importante nel ricevimento visto che grazie alla sua versatilità si colloca in qualsiasi tipo di cerimonia, dalla tradizionale alla trendy, fino al matrimonio anticonformista o super classico.
Inoltre il confetto è un bon bon molto prelibato confezionato con diverse tipologie di ripieno.


Le scatolette in plexiglass danno alla bomboniera di nozze un tocco moderno a basso costo.


Di gran moda per la realizzazione delle bomboniere di nozze, anche per il loro costo molto contenuto, sono le scatolette in plexiglass, foggiate in forme diverse: trasparente, durevole e rigido questo materiale sintetico è sempre più utilizzato nel settore del packaging e della comunicazione visiva, lasciando al contenuto la parte di attore principale.
Dal semplice prisma, ai cilindri, ai coni e le piramidi, questi semplici contenitori di derivazione industriale si trasformano in eleganti box in base al tipo di materiale usato: il PVC opalino, per esempio, richiama ai complementi d’arredo alla moda, mentre quello colorato può diventare un elemento cromatico da abbinare agli altri elementi che avete scelto di utilizzare per caratterizzare la vostra cerimonia.
Esistono anche scatolette in plastica morbida, che vengono vendute stese e che si montano ad incastro con estrema facilità; sono la soluzione più economica in assoluto.


Se non siete amanti del plexiglass non preoccupatevi: esistono numerose alternative per le vostre bomboniere nuziali.


Il ventaglio di possibilità per confezionare le bomboniere di nozze è davvero ampio anche per chi non ama il plexiglass.
Decisamente colorate le scatoline a forma di pietra rivestite da involucri con disegni particolari, dai tribali alle diverse gradazioni dei colori pastello.
Possono essere riutilizzate come soprammobili e chi le riceverà avrà l’impressione di possedere delle autentiche pietre di mare dipinte.
Semplice e lineare è la busta di carta spessa con disegnate le cifre degli sposi, chiusa da un semplicissimo bottone rosso tondo o a forma di cuore.
Spartane e rustiche le bustine in juta bianca chiuse da un cordino e ricamate con soggetti a piacere degli sposi.
Molto eleganti invece quelle in cotone o lana realizzate a maglia con diverse tecniche proprio come se si realizzasse un maglione.
Sono chiuse con una corda intrecciata sempre di lana e cotone con piccoli pon pon all’estremità.
Confezionate in dimensioni più grandi possono rivestire anche le bomboniere ad esempio nel caso di bottiglie di olio o vino.
Ampissima la gamma di scatolette nel tradizionale cartoncino: le forme sono a fantasia, con tutta la gamma dei solidi geometrici, anche se esistono scatolette dalle forme veramente vezzose, a guisa di borsetta, scrigno o forziere.
In alcuni casi la scatoletta riprende le forme dei contenitori di gioielli, per innalzare il contenuto del semplice confetto a omaggio prezioso.


Soluzioni originali per bomboniere di nozze fuori dal comune.


Si può anche andare oltre rompendo gli schemi e osando con qualcosa di insolito per la realizzazione delle bomboniere per il matrimonio.
I sacchetti di pop corn con tanto di bordi merlati ondulati e a strisce bianche e rosse stupiranno gli ospiti.
All’interno tanti confetti bianchi con cuore di mandorla e cioccolato.
Ad un ricevimento di nozze non c’è nulla di meglio che stuzzicare il palato di amici e parenti.
Allora perché non farlo con i confetti accompagnati ad un bignè al cioccolato? Come contenitore una semplice busta di carta goffrata con nastro color cacao dorato.
Molto glamour invece i bauletti in cartone spesso verniciati in oro o argento: ideali per le signore per riporre anelli od orecchini.
Per un matrimonio in agriturismo non esitate invece a farvi confezionare le scatoline avvolte in tappetini di bambù colorato nelle tonalità pastello, dal rosa all’azzurro al violetto.
Chi le riceverà conserverà a lungo la piacevole sensazione di trovarsi a contatto con la natura rievocando i bei ricordi della vostra festa.

Scritto il: 24-03-2014 - letto 802 volte
Blog

Torino e dintorni, parchi e giardini ideali per foto di matrimonio all'aperto

Cercheremo di illustrare alcune location consigliate per foto all'aperto. Qualche idea per guidare le coppie nella scelta dei giardini più belli e per trovare il fotografo matrimonio di Torino ideale che possa esaudir...

Blog

Torino magica il set ideale per le foto del matrimonio dal carattere stregato

Un tocco di mistero e magica per il servizio fotografico delle nozze a Torino: sono tanti i luoghi mistici della città ideali per richiamare la buona sorte