CERCA TRA 10042 FORNITORI PRESENTI SUL SITO

Un bellissimo cappotto da principe azzurro per lo sposo d’inverno

Rivisitato anche in chiave più estrosa prevede addirittura revers di velluto o di pelliccia mentre i modelli più leggeri come il soprabito o l’impermeabile sono perfetti per la primavera.

Un bellissimo cappotto da principe azzurro per lo sposo d’inverno

Il cappotto per lui diventa a tutti gli effetti un accessorio indispensabile e di tendenza per ripararsi dal freddo seguendo però precise regole di bon ton che vietano di indossarlo durante la cerimonia e il ricevimento.
Lo sposo che convola a nozze in inverno o nel periodo autunnale non potrà fare a meno di indossare il cappotto oppure un soprabito o impermeabile per proteggersi dalla pioggia o dal vento. Ma senza dimenticare le regole del bon ton. Infatti, il cappotto o soprabito per lo sposo, benché indispensabile a causa delle temperature rigide, può essere indossato solo in alcuni momenti precisi del grande giorno, ossia nei tragitti che vanno dalla casa alla chiesa o al municipio e fra l’uscita dalla chiesa, fino al luogo del ricevimento.
Durante il rito e il banchetto, anche se le temperature sono rigide, lo sposo dovrà indossare solamente l’abito da cerimonia.

Il cappotto dello sposo contribuisce a rendere ancora più elegante e raffinato un outfit dallo stile classico.

In pregiata lana pettinata o in cashemere, dalle linee pulite e con taglio sartoriale.
Il colore predominante è il nero, ma il cappotto può essere realizzato anche in blu o grigio fumo di Londra. In ogni caso, il colore deve essere identico a quello dell’abito e mai spezzato.
Gli sposi più giovani indosseranno cappotti con tagli slim fit leggermente sciancrati, mentre quelli dai 50 anni in avanti possono indossare anche modelli doppio petto.
Le lunghezze del cappotto dello sposo possono variare da metà coscia o sopra il ginocchio per i modelli sartoriali o sciancrati, o al ginocchio per quelli doppio petto.
Se il tono della cerimonia non è super formale, ma viene ammessa qualche estrosità, lo sposo che indossa, ad esempio, un abito damascato, può arrivare all’altare completando l’outfit con un cappotto in velluto oppure in lana normale, ma con collo in velluto o in pelliccia ecologica. Siccome il damascato è già di per sé un abito abbastanza elaborato, il cappotto sarà in tinta unita ton sur ton.
Viste le temperature particolarmente rigide, lo sposo che indosserà il cappotto potrà corredarlo di alcuni accessori come, ad esempio, un cappello a cilindro, se la cerimonia è molto classica ed elegante, oppure con una sciarpa in morbido cashemere della stessa tonalità del cappotto o un paio di guanti in lucida pelle nera.

Lo sposo originale e anticonformista indossa un bel soprabito o impermeabile in primavera

Se ci si sposa in primavera o autunno cosa c’è di meglio per lo sposo che vuole apparire originale e anticonformista dell’indossare un bel soprabito o impermeabile? Il soprabito è un capo di abbigliamento che nelle linee e nei tagli richiama il cappotto, ma è realizzato in filati molto più leggeri, come il fresco lana. Come il cappotto, deve essere realizzato nello stesso colore dell’abito e può essere impreziosito da bottoni gioiello. Se la cerimonia è formale, ma il tempo fa le bizze con piogge più o meno frequenti, lo sposo può indossare un impermeabile dal taglio sartoriale in tessuto tecnico con spacco sul retro nei colori blu scuro, nero o grigio scuro.
Considerato erroneamente un capo solo casual e sportivo, l’impermeabile o trench, a seconda degli abbinamenti, può trasformarsi letteralmente a seconda degli abbinamenti scelti. Abbinato ad abiti scuri eleganti e formali diventa subito un capo trendy: può avere la stessa lunghezza della giacca, oppure essere lungo fino a metà coscia. I modelli lunghi vanno portati chiusi, legati con una cintura con fibbia o con un nodo in vita. Solitamente l’impermeabile corto viene considerato più sportivo e informale ma ultimamente ci sono modelli a doppio petto portati su abiti eleganti senza più rigide distinzioni come un tempo.

A uovo oppure leggermente oversize, fino ad arrivare al Montgomery, rivisitato in chiave più elegante.

Se all’altare lo sposo vuole essere un po’ sopra le righe, può stupire tutti indossando un cappotto dai tagli e linee diverse rispetto a quello classico in stile sartoriale.
Per l’inverno la moda propone oltre ai cappotti classici anche altri modelli con tessuti a quadretti o dettagli colorati, revers di pelliccia, dai tagli più scivolati ed oversize.
Questi modelli sono ovviamente adatti per cerimonie molto informali, ma ugualmente alla moda e di tendenza.
Ad esempio il classico Montgomery per lo sposo molto giovane, che si presenta all’altare con le sneakers, può essere rivisitato con alamari gioiello e cappuccio bordato di pelliccia ecologica.

Abiti da sposa e da sposo per un matrimonio organizzato last minute

Organizzare un matrimonio all’ultimo minuto è un’impresa ardua, ma non impossibile: potrete comunque scegliere abiti da sposa e da sposo last minute elegantissimi


Accessori e coordinati per un abito da sposo davvero impeccabile

Nel giorno più importante della sua vita anche lo sposo riscopre il ben vestire, curando l’abito nei dettagli e puntando sugli accessori, per dare alla sua mise quel tocco esclusivo in grado di fare la differenza rispetto ai capi indossati dagli invitati


Alcuni consigli per la difficile scelta del tessuto per l’abito dello sposo

Le case di moda e le sartorie artigianali che si dedicano a confezionare abiti da sposo adoperano i tessuti più vari per le loro creazioni cercando di accontentare le esigenze di tutti


All’altare con un vezzo: lo sposo si presenta con una barba… impeccabile

Da quella lunga e folta tipica degli hipster fino a quella più rada e semi incolta, senza dimenticare i baffi e il pizzetto. La barba è un “must have” nel look da sposo da sfoggiare anche nel giorno più importante a patto che sia pulita, profumata e ben definita.


Alti e con qualche chilo di troppo? Nessun problema c’è sempre un abito da sposo adatto a ogni corporatura

Il giorno del matrimonio l'attenzione è solita concentrarsi sulla sposa, ma questo non deve far passare in secondo piano lo sposo che si ritroverà sotto i riflettori tanto quanto la sua compagna ed è per questo che il suo look sposo deve essere all'altezza della situazione


Fornitori suddivisi per provincia specializzati in matrimonio
Abiti da sposo Alessandria (5) Abiti da sposo Asti (7) Abiti da sposo Biella (2) Abiti da sposo Bologna (4) Abiti da sposo Cuneo (6) Abiti da sposo Ferrara (1) Abiti da sposo Firenze (4) Abiti da sposo Livorno (1) Abiti da sposo Modena (5) Abiti da sposo Novara (4) Abiti da sposo Pisa (2) Abiti da sposo Pistoia (1) Abiti da sposo Ravenna (1) Abiti da sposo Reggio Emilia (1) Abiti da sposo Torino (24) Abiti da sposo Verbano Cusio Ossola (1) Abiti da sposo Vercelli (5)
Scarica la APP
App Store
Google Play

© 2015 Guidasposi.it è un marchio registrato. L’utilizzo o la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini contenute in queste pagine, è rigorosamente vietato e perseguibile a termini di legge. Legal & privacy
Emmebie srl - Corso Moncalieri, 506/28 - 10133 TORINO - ITALY - P.IVA 08325390014