CERCA TRA 10042 FORNITORI PRESENTI SUL SITO

Un sorriso smagliante per il giorno del vostro matrimonio

Ecco che, nel giorno delle nozze, il sorriso diventa, dunque, l’emblema della felicità: non si è mai vista una sposa musona né, tanto meno, uno sposo imbronciato

Un sorriso smagliante per il giorno del vostro matrimonio

“Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare”. Audrey Hepburn, icona di stile, aveva capito che ciò che rende una donna speciale è il suo sorriso. Ecco che, nel giorno delle nozze, questo importante accessorio diventa, dunque, l’emblema della felicità: non si è mai vista una sposa musona né, tanto meno, uno sposo imbronciato.
Non volete, certamente, che carie o denti gialli siano il ricordo che i vostri invitati si portino con sé e che vedrete stampato nell’album dei ricordi. Ecco allora che una visita da quel temuto omino chiamato dentista non sembra poi tanto più una brutta idea…

I grandi cambiamenti partono sempre da un piccolo passo: prenotate la vostra prima visita per un sorriso smagliante.

Una visita di controllo da un professionista del settore è sicuramente il primo passo da compiere per ottenere un sorriso a 32 denti da poter sfoggiare, fieri e felici, il giorno del matrimonio. E’, infatti, soltanto dopo questa sessione che il dentista potrà elaborare la soluzione più adatta alla vostra specifica situazione.

Una detartrasi periodica può eliminare il problema dei denti gialli anche se, a volte, lo sbiancamento può essere una pratica più efficace per arrivare all’altare con un sorriso ineguagliabile.

L’importanza di una detartrasi periodica (ogni 6-12 mesi) è fuori discussione, tuttavia, in occasione delle imminenti nozze, potreste sottoporvi a un trattamento sbiancante di odontoiatria cosmetica professionale.
Questa procedura viene praticata applicando sui denti un gel con un’alta concentrazione di agenti chimici sbiancanti che potenziano la loro azione grazie a specifiche lampade a raggi ultravioletti. Lo sbiancamento richiede circa un’ora o due sedute da, più o meno, 20 minuti. Il presentarsi di leggeri gengiviti al termine dell’intervento è del tutto normale e tende ad alleviarsi nelle successive 24-48 ore: tenetelo presente e prenotate la seduta almeno una settimana prima della data fissata per le nozze.
Il costo di questa pratica odontoiatrica si aggira intorno ai 300-600 euro.

Le faccette dentali leniscono piccole imperfezioni, come denti lievemente storti, scheggiature e denti gialli o deturpati da macchie non trattabili altrimenti, e vi regalano un sorriso impeccabile.

Lo sbiancamento risolve il problema di arrivare all’altare con denti più bianchi del vestito da sposa, ma non allevia le preoccupazioni nel caso in cui i vostri denti siano rotti o abbiano delle forme non troppo eleganti. A questo proposito potreste prendere in considerazione l’applicazione di faccette dentali.
Si tratta di un restauro estetico permanente che prevede l’applicazione definitiva di sottili lamelle in ceramica, porcellana o resina direttamente sul singolo dente, conferendogli una forma e un colore perfetto.
L’applicazione delle faccette dentali è una procedura non adatta a tutti, per questo motivo lasciate che sia il vostro dentista di fiducia a valutare se sia appropriata o meno. Non dimenticate, inoltre, che l’applicazione di tali faccette non vi esonera da una corretta e quotidiana igiene orale.
Il costo è più impegnativo e varia dai 600 fino ai 3000 euro per gli interventi più complessi.

L’apparecchio invisibile è la risposta che stavate cercando al problema dei denti storti: partite per tempo se volete utilizzare questo trattamento in vista delle vostre nozze.

Questo tipo di trattamento correttivo può richiedere fino a 18 mesi: è bene, dunque, muoversi con largo anticipo se si vuole arrivare al giorno delle nozze con un sorriso impeccabile.
A differenza dell’apparecchio fisso, questa versione invisibile può essere rimossa in ogni momento, consentendo una perfetta igiene orale e la possibilità di mangiare qualsiasi cosa si voglia. Nel caso in cui, inoltre, non abbiate ancora finito il vostro trattamento per il giorno del “sì”, nessun problema: essendo perfettamente rimovibile potete aggirare il problema.
Come funziona? Il dentista vi fornirà una mascherina trasparente da applicare sui denti che, cambiata ogni due settimane, li aiuterà ad assumere la posizione corretta.
Il costo è decisamente elevato e varia dai 2500 euro ai 6000 euro: non dimenticate, però, che si sta parlando delle vostre nozze e che meritate un sorriso smagliante per questo giorno. Il vantaggio di questo trattamento è che si ottengono risultati duraturi nel tempo.

Infine, un paio di norme che vi aiuteranno a mantenere il vostro sorriso bello e smagliante in vista del giorno del “si”: lavate i denti dopo ogni pasto, sciacquate almeno una volta al giorno con collutorio; il filo interdentale è il vostro migliore amico, mangiate sano ed evitate succhi o bibite troppo acide, pulite sia gengive che lingua e non dimenticate… di sorridere sempre!!

Fornitori suddivisi per provincia specializzati in matrimonio
Benessere Bologna (1) Benessere Forlì Cesena (1) Benessere Torino (6)
Scarica la APP
App Store
Google Play

© 2015 Guidasposi.it è un marchio registrato. L’utilizzo o la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini contenute in queste pagine, è rigorosamente vietato e perseguibile a termini di legge. Legal & privacy
Emmebie srl - Corso Moncalieri, 506/28 - 10133 TORINO - ITALY - P.IVA 08325390014