0
50716
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Una sposa anticonformista con un abito ispirato allo stile dark

L’abito da sposa si tinge di nero per una dark lady all’altare che non disdegna tatuaggi e richiami al mondo del rock e del punk o dove un dettaglio di guanti neri di raso, una cintura di velluto total black, ma anche fiocchi giganti o applicazioni di rose nere sottolineano i drappeggi degli abiti barocchi.
Una sposa anticonformista con un abito ispirato allo stile dark
Un dettaglio di guanti neri di raso o una cintura di velluto total black, ma anche fiocchi giganti o applicazioni di rose nere a sottolineare i drappeggi per abiti barocchi e opulenti, senza dimenticare i colori argento scuro satinato e bronzo.
La sposa moderna indossa tinte forti e insolite per andare all’altare come una vera dark lady.
Se alcuni stilisti hanno addirittura proposto l’abito da sposa interamente nero, si può essere sopra le righe nel giorno più bello senza arrivare a tanto, osando solamente qualche particolare trasgressivo.
Pizzi, ruches e drappeggi rendono gli abiti da sposa importanti, con sfumature grigio argento o bronzo oro.
Le gonne sono ampie e vaporose, grazie a sottogonne importanti.

Sui corpetti spuntano applicazioni nere in contrasto con l’abito bianco o argento.


Bordi sottili di raso nero rifiniscono le gonne e le scollature dell'abito da sposa coordinati con guanti e cinture della stessa tinta.
E se per voi l’idea di dark non coincide con il total black, per il vestito da sposa c’è sempre il sontuoso blu notte decorato con fiori di stoffa colorati o ricami elaborati su corpetti e gonne.

Fra scollature e spalle scoperte fanno capolino tatuaggi e piercing


Conferiscono personalità alla mise della sposa e danno un tocco trasgressivo alla cerimonia.
Tatuaggi e piercing vengono esibiti dalla sposa dark anche nel grande giorno: inutile nascondere ciò che è stato fatto magari tempo prima e che ormai fa parte di noi.
Ci sono spose che, addirittura, si tatuano poco prima del grande giorno proprio per avere un simbolo preciso e indelebile dell’evento.
L’unico “problema” consiste nello studiare un abito da sposa che scopra e valorizzi i tatuaggi, a meno che non siano stati realizzati in parti del corpo impossibili da scoprire.
sposa-dark-matrimonio_settembre2015-1
Ci sono tatuaggi molto semplici e minimali come piccoli simboli, animali stilizzati, lettere dell’alfabeto e così via che sono facilmente evidenziabili se si trovano sul polso, nella parte interna dell’avambraccio o sulla caviglia.
In questo caso basterà scegliere modelli di abiti da sposa che lascino scoperte le braccia o con la gonna corta.
Altri tatuaggi invece sono molto elaborati e magari si estendono su tutta la spalla oppure su buona parte della nuca o sulla schiena.
I modelli dell’abito da sposa saranno possibilmente con bustier, in modo da non spezzare il tatuaggio con le spalline, oppure con corpetti che lasciano scoperta tutta la schiena in modo da valorizzare il disegno.
Nel caso di piercing alle orecchie o di brillantini al naso, potete anche non rinunciarvi nemmeno nel grande giorno: cercate di non esagerare con altri accessori per non caricare troppo l’insieme e valutate sempre il buon gusto degli accessori che deciderete di indossare.
Scritto il: 24-09-2015 - letto 1386 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.