0
35011
open Le tue nozze
Approfondisci:

Un viaggio di nozze nel cuore rosso dell’Australia, un Paese che non potrete mai dimenticare

Un viaggio di nozze nel cuore rosso dell’Australia, un Paese che non potrete mai dimenticare
Emozioni primordiali, la sensazione di trovarsi alle origini dell’universo, la terra arsa dal sole, gli spazi immensi, ma anche città moderne e ospitali e una barriera corallina paradisiaca: sono i doni di un viaggio di nozze in Australia

Una romantica luna di miele in Australia, l’isola più grande del mondo ma anche il continente più piccolo in assoluto: un contrasto che rispecchia la sua eclettica natura e accende l’immaginazione. L’Australia racchiude al suo interno panorami di straordinaria bellezza con vasti spazi di sabbie infuocate e antichi monoliti. Le sue ampie spiagge bianche abbracciano una costa sbalorditiva di 36.ooo km, che a tratti lascia il posto a foreste tropicali, scrigni esotici di varie piante. L’Australia significa bellissime isole ancorate nella barriera corallina più grande del mondo, significa il profumo della macchia, il richiamo delle montagne, il fascino delle città cosmopolite. Il suo inesorabile isolamento ha regalato all’Australia particolarità che la rendono ancora più straordinaria nella sua unicità: i divertenti canguri e i dolcissimi koala, ma soprattutto, la sua tradizione aborigena. Incontestabili custodi di queste terre che hanno iniziato a percorrere 40 mila anni fa, in perfetta armonia con la natura.
Gli itinerari sono diversi e le distanze tra i vari luoghi sono immense: programmate, per il vostro viaggio di nozze in Australia, voli interni e un itinerario ragionevole e fattibile.


Iniziando il viaggio di nozze in Australia da Sidney ci si potrà ambientare con il continente rosso, arrivando gradualmente a conoscere il suo interno selvaggio.


Il viaggio di nozze nel continente rosso può iniziare da Sidney e il New South Wales: questo stato è la porta d’ingresso per l’Australia ed è anche lo stato più popoloso e ricco di contrasti del Paese: pecore e grattacieli, spiagge e deserti, foreste e montagne, coste affollate e outback desolato, natura selvaggia e gente friendly, canguri e pappagalli, architetture avveniristiche e cittadine tipiche, vigneti e parchi nazionali. Quasi tutti gli itinerari sono costruiti partendo da questo stato. Il New South Wales è soprattutto Sydney, la sua capitale adagiata in una delle più stupefacenti baie del mondo, dall’atmosfera vibrante e cosmopolita, punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle altre attrazioni dello Stato. Come le Blue Mountains o il Koala Park, dove si possono ammirare da vicino i teneri animaletti. Situata di fronte all’Oceano Pacifico in una splendida baia ampia più di 20 km, Sydney, oltre ad essere la città più popolosa d’Australia, è considerata la città più dinamica, vivace e bella del Paese.
Per gli amanti del mare, la Grande Barriera Corallina è una striscia di 2.000 km che inizia appena a sud del Tropico del Capricorno e si snoda lungo la costanord-orientale dell’Australia fino al largo delle coste di Papua Nuova Guinea. Il più complesso ecosistema marino del pianeta, la più lunga catena di scogli del mondo, la più grande forma terrestre costituita da organismi viventi, milioni di coralli polipiformi appartenenti a 400 specie diverse. Tra la barriera e la costa la distanza varia da oche miglia a centinaia di chilometri; nel tempo si è così formata una vastissima laguna interna che ospita alcune isole di grande suggestione.


Il Northern Territory rappresenta l’autentico outback australiano, è il regno della natura selvaggia e territorio aborigeno: un must per la luna di miele in Australia.


Partendo da Darwin, avamposto tropicale affacciato sull’Asia meridionale, si incontra prima il Kakadu National Park, tra le maggiori riserve faunistiche del mondo; nelle Yellow Waters, ad esempio, si possono vedere enormi coccodrilli d’acqua; e poi nel “cuore rosso” dell’outback infinito, su un territorio completamente pianeggiante, si erge Uluru, Ayers Rock, il più grande monolite della Terra, vecchio di 650 milioni di anni, alto 348 metri, lungo 3,6 km, largo 4,2 km. Punta emersa di un iceberg rosso che sorge, dominante, in mezzo al deserto.


La zona occidentale è la più selvaggia e incontaminata, mentre a sud si possono ammirare panorami oceanici davvero unici.


L’Australia Occidentale si costituisce di un territorio vastissimo e numerose sono le vie ed i percorsi che offrono al turista la possibilità di apprezzare, anche se solo in parte la straordinaria bellezza ed unicità di questa terra così particolare, così tipicamente interna, simbolo dell’outback australiano, con le sue montagne spoglie ed i suoi vasti deserti di terra rossa; questo stato racconta inoltre una storia molto antica, segnata dalla presenza degli aborigeni, è quindi un territorio che ha origini e radici molto profonde e si costituisce come un luogo di profonda rilevanza sia sotto il profilo ambientale che culturale.


Per il vostro viaggio di nozze in Australia, non potete tralasciare la Great Ocean Road e le colonie di pinguini a Melbourne.


Nell’approssimarsi alle grandi città della costa sud, Adelaide e Melbourne, nello stato del Victoria, non si potrà mancare la Great Ocean Road, arrivando a toccare piccoli villaggi di pescatori, paesini e città celebri per il turismo e la cultura. Questo itinerario si presenta come una straordinaria strada panoramica, costruita per emulare la celebre Pacific Coast Highway della California, negli Stati Uniti, e rappresenta una delle maggiori attrattive che la nazione australiana possa offrire ai suoi numerosi turisti.


Per quanto riguarda gli spostamenti all’interno della immensa nazione australiana, è consigliabile pianificare dei voli interni; molto importanti sono poi anche i servizi offerti dai treni e dai pullman, con linee sicuramente molto efficienti, anche se il noleggio di un’automobile rappresenta uno dei modi migliori per apprezzare e vivere la propria luna di miele in Australia in assoluta autonomia.


Un viaggio di nozze in Australia deve essere programmato con molta cura e molto anticipo. La conoscenza specifica della destinazione è elemento essenziale alla costruzione di un viaggio ai nostri antipodi. Affidatevi, quindi, ad agenzie specializzate. E’ un invito al viaggio verso luoghi dal grande fascino e dalla natura forte, regni di roccia e di corallo, del sole e a volte della pioggia, elemento questo, che come gli altri appartiene a quel fantastico quadro multicolore che è il Pacifico.

Scritto il: 13-04-2014 - letto 280 volte