0
36262
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Wedding cake toppers: una tendenza, una moda e un gioco che impreziosirà in modo unico la vostra torta nuziale

I “wedding cake toppers”, le classiche statuine da apporre sulle torte nuziali, arrivano direttamente dagli States e stanno spopolando anche nel nostro Paese, grazie a forme e materiali alternative
Wedding cake toppers: una tendenza, una moda e un gioco che impreziosirà in modo unico la vostra torta nuziale

Personalizzare con originalità è la parola d’ordine per caratterizzare il matrimonio ritraendo gli sposi in pose a volte irriverenti e ironiche. Le vecchie e tradizionali statuette in resina sembrano infatti ormai tramontate per lasciare posto a wedding cake toppers che, in qualche modo, rispecchiano l’anima vera e propria degli sposini, raccontando qualcosa di loro come ad esempio hobbies, passioni e interessi. Sono davvero innumerevoli le idee per aggiungere un tocco in più di simpatia e personalità alla torta di nozze.


I wedding cake topper: veri e propri capolavori d'artigianato.


I wedding cake toppers sono realizzati a mano, utilizzando materiali resistenti e atossici (argilla polimerica e resina colorata tra i più comuni) ma anche metallo con inserti preziosi. I prezzi oscillano dai 25 euro ai 300 euro per quelli più elaborati, veri e propri capolavori di piccolo artigianato che potranno essere conservati per ricordare il giorno più importante.
Diverse sono le idee e gli spunti per realizzarli. Quelli più tradizionali ripercorrono il tema e il filo conduttore delle nozze. Saranno quindi abbinati al tableau, agli inviti e ai segnaposto. Per nozze in stile medioevale in un castello d’epoca si possono scegliere inviti in pergamena assegnando ad ogni tavolo uno stemma nobiliare e contraddistinguendo i due sposini sulla torta con tipici abiti da castellani. Molti di voi decideranno di celebrare un matrimonio all’insegna del glamour e dell’eleganza. Nulla vieta in questo caso di personalizzare il dolce con un trionfo di cristalli Swaroskij nel logo “Just Married” o nelle iniziali dei vostri nomi.
Se non volete rinunciare ad una vena di romanticismo vanno bene le composizioni di fiori freschi e nastri colorati.


Il divertimento e l’ironia hanno sempre caratterizzato i vostri momenti a due? Ricordatelo con i wedding cake toppers.


Via libera allora ai wedding cake toppers che raffigurano la sposa intenta a trascinare la sua dolce metà, mentre cerca di scappare, per il bavero della giacca. Non male nemmeno l’idea dello sposo con una catena alla caviglia, o con in testa un’aureola mentre lei viene ritratta con una eloquente coda di diavoletto. Simpatica l’idea di ritrarre gli sposi in “abiti” da lavoro: dal camice bianco per i medici, alla toga per gli avvocati, alla penna e al taccuino per i giornalisti al righello e alla squadra per gli ingegneri e gli architetti.
Il vostro lui è un patito dello sport e va matto per i motori? Niente paura potreste far realizzare le statuine con il futuro sposo in sella ad una fiammante Harley Davidson, o mentre inneggia alla squadra del cuore indossandone la maglietta sotto l’impeccabile tight. Che dire della coppia in abiti da cerimonia che rema sulla canoa fra le rapide o si destreggia con il surf fra le onde dell’oceano? Le coppie che non temono critiche e sono dotate di una buona dose di coraggio possono farsi fare una caricatura che esalti i difetti fisici mentre la sposa già in dolce attesa potrebbe venire rappresentata con il pancione. Se avete già un bimbo non dimenticatevi invece di farlo diventare protagonista insieme a voi sulla torta.
Le idee non mancano nemmeno in rete dove sono decine i siti web con esempi di wedding cake toppers. Se con la torta volete lasciare un ricordo di eleganza e glamour nei vostri ospiti potreste optare per delle vere e proprie sculture di nastri e fiori che andranno a sostituire le classiche statuine. Di sicuro effetto sono le torte a più piani con cascate di tulipani realizzati con glassa di zucchero nei colori arancio, azzurro e bianco che dall’ultimo piano scendono fino alla base. Sempre rimanendo in tema floreale per un risultato semplice e pulito potreste far realizzare la torta in diversi piani di ottima panna e porre in cima un bouquet di rose bianche oppure nella medesima tonalità del bouquet della sposa.

Letto 3155 volte
Blog

Dai pasticceri di Torino arriva i nuovo trend: un'alternativa alla classica torta nuziale

Al ricevimento il momento più atteso da sposi e invitati è il taglio della torta nuziale, magari corredato da spettacolo pirotecnico. ma siete sicuri che la classica wedding cake sia il dolce giusto per il vostro even...

Blog

Special Corner: i 10 angoli più suggestivi per allestire la location del tuo matrimonio

Come allestire la location del vostro matrimonio per rendere il wedding party originale e personalizzato? Ecco 10 idee per creare angoli a tema