0
36262
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Wedding cake toppers: una tendenza, una moda e un gioco che impreziosirà in modo unico la vostra torta nuziale

I “wedding cake toppers”, le classiche statuine da apporre sulle torte nuziali, arrivano direttamente dagli States e stanno spopolando anche nel nostro Paese, grazie a forme e materiali alternative
Wedding cake toppers: una tendenza, una moda e un gioco che impreziosirà in modo unico la vostra torta nuziale

Personalizzare con originalità è la parola d’ordine per caratterizzare il matrimonio ritraendo gli sposi in pose a volte irriverenti e ironiche.
Le vecchie e tradizionali statuette in resina sembrano infatti ormai tramontate per lasciare posto a wedding cake toppers che, in qualche modo, rispecchiano l’anima vera e propria degli sposini, raccontando qualcosa di loro come ad esempio hobbies, passioni e interessi.
Sono davvero innumerevoli le idee per aggiungere un tocco in più di simpatia e personalità alla torta di nozze.


I wedding cake topper: veri e propri capolavori d'artigianato.


I wedding cake toppers sono realizzati a mano, utilizzando materiali resistenti e atossici (argilla polimerica e resina colorata tra i più comuni) ma anche metallo con inserti preziosi.
I prezzi oscillano dai 25 euro ai 300 euro per quelli più elaborati, veri e propri capolavori di piccolo artigianato che potranno essere conservati per ricordare il giorno più importante.
Diverse sono le idee e gli spunti per realizzarli.
Quelli più tradizionali ripercorrono il tema e il
filo conduttore delle nozze.
Saranno quindi abbinati al tableau, agli inviti e ai segnaposto.
Per nozze in stile medioevale in un castello d’epoca si possono scegliere inviti in pergamena assegnando ad ogni tavolo uno stemma nobiliare e contraddistinguendo i due sposini sulla torta con tipici abiti da castellani.
Molti di voi decideranno di celebrare un matrimonio all’insegna del glamour e dell’eleganza.
Nulla vieta in questo caso di personalizzare il dolce con un trionfo di cristalli Swaroskij nel logo “Just Married” o nelle iniziali dei vostri nomi.
Se non volete rinunciare ad una vena di romanticismo vanno bene le composizioni di fiori freschi e nastri colorati.


Il divertimento e l’ironia hanno sempre caratterizzato i vostri momenti a due? Ricordatelo con i wedding cake toppers.


Via libera allora ai wedding cake toppers che raffigurano la sposa intenta a trascinare la sua dolce metà, mentre cerca di scappare, per il bavero della giacca.
Non male nemmeno l’idea dello sposo con una catena alla caviglia, o con in testa un’aureola mentre lei viene ritratta con una eloquente coda di diavoletto.
Simpatica l’idea di ritrarre gli sposi in “abiti” da lavoro: dal camice bianco per i medici, alla toga per gli avvocati, alla penna e al taccuino per i giornalisti al righello e alla squadra per gli ingegneri e gli architetti.
Il vostro lui è un patito dello sport e va matto per i motori? Niente paura potreste far realizzare le statuine con il futuro sposo in sella ad una fiammante Harley Davidson, o mentre inneggia alla squadra del cuore indossandone la maglietta sotto l’impeccabile tight.
Che dire della coppia in abiti da cerimonia che rema sulla canoa fra le rapide o si destreggia con il surf fra le onde dell’oceano? Le coppie che non temono critiche e sono dotate di una buona dose di coraggio possono farsi fare una caricatura che esalti i difetti fisici mentre la sposa già in dolce attesa potrebbe venire rappresentata con il pancione.
Se avete già un bimbo non dimenticatevi invece di farlo diventare protagonista insieme a voi sulla torta.
Le idee non mancano nemmeno in rete dove sono decine i siti web con esempi di wedding cake toppers.
Se con la torta volete lasciare un ricordo di eleganza e glamour nei vostri ospiti potreste optare per delle vere e proprie sculture di nastri e fiori che andranno a sostituire le classiche statuine.
Di sicuro effetto sono le torte a più piani con cascate di tulipani realizzati con glassa di zucchero nei colori arancio, azzurro e bianco che dall’ultimo piano scendono fino alla base.
Sempre rimanendo in tema floreale per un risultato semplice e pulito potreste far realizzare la torta in diversi piani di ottima panna e porre in cima un bouquet di rose bianche oppure nella medesima tonalità del bouquet della sposa.

Scritto il: 26-05-2014 - letto 1835 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.