0
76979
open Le tue nozze
Approfondisci:

9 tendenze moda-casa: come orientarsi nella vasta scelta di colori e ispirazioni

9 tendenze moda-casa: come orientarsi nella vasta scelta di colori e ispirazioni
Le proposte View Home + Interiors per il 2017 dell’istituto Pantone sono da sempre il vademecum per coloro che devono arredare casa e non sono sicuri verso quale tonalità indirizzare la scelta. Cercatele sul web e avrete delle chiare indicazioni sulle cromie a cui ispirare il vostro nuovo nido.
Esattamente come ogni settore del design, anche i colori di moda per la casa hanno tendenze che cambiano di anno in anno e, pertanto, il parere di esperti designer e arredatori su quali siano le palette per gli abbinamenti o le tinte più utilizzate può essere un vero aiuto per districarsi tra le tante possibilità.
Ricordate che si tratta pur sempre di indicazioni che, però, inglobando i più significativi trend dell'arredamento, possono aiutarvi ad esprimere al meglio la vostra personalità all'interno della vostra nuova casa.
Ecco, allora, le 9 palette di View Home + Interiors che inglobano le principali tendenze moda casa dell'anno 2017 per quanto riguarda i colori e le tinte da preferire o il modo migliore per abbinarle.

Tendenze moda-casa: BIANCO E NERO


Il bianco e nero è un classico che non passa mai di moda. Tuttavia, all'ispirazione grafica in bianco e nero degli anni Sessanta, alle stampe e alla carte da parati, la Palette Graphic Imprints aggiunge toni vibranti, come giallo, arancio, rosa, azzurro e verde, per un effetto divertente, contemporaneo e legato all'arte.

Tendenze moda-casa: VERDE-BLU


Un'ambientazione verde-blu di grande impatto visivo, dall'effetto positivo e con una forte componente anti-stress si ritrova nella palette Forest Bathing che accosta gli intesi colori della natura dal Verde Foresta al Blu Mare.

Tendenze moda-casa: COLORI PASTELLO


Buone notizie per gli amanti dei colori pastello nella palette Day Dreaming. Infatti, come nel 2016, questi toni dominano ancora la scelta, ma, al classico Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, si aggiungono altri toni come il Verde Nilo o il Giallo Iris.

Tendenze moda-casa: IL GRIGIO


La palette At Ease consacra il successo del Grigio. Tale colore, infatti, è in grado di aggiungere un senso di sofisticatezza e contemporaneità soprattutto se usato in abbinamento ai colori pastello.

Tendenze moda-casa: ROSSO E ROSA


La palette Florabundant, invece, abbina il rosa o il rosso con il verde o l'oro per regalare all'abitazione un richiamo in stile liberty. Unite, dunque, senza remore varie sfumature di Verde intenso a ricche e sontuose tonalità floreali, come il Rosso Dalia o il Rosa dell'Achillea millefoglie.

Tendenze moda-casa: ORO E ARANCIO


Il Lampone, l'Oro Pallido, l'Arancio “chiffon”, il Rosa Antico e il Tortora si fondono nella palette Acquired Taste, dove oro e arancio danno vita ad una sottile reminiscenza di lusso. La palette è chiaramente si ispirazione culinaria e mescola tonalità che non si è soliti vedere assieme.

Tendenze moda-casa: BLU E SEPPIA


Un senso di stabilità e nostalgia ma allo stesso tempo di freschezza nasce dall'abbinamento del blu e del seppia. La palette Reminiscence suggerisce, appunto, di abbinare il Seppia, il Rattan e il Blu Classico al Giallo Oliva o al Verde Mentao per ottenere questo effetto.

Tendenze moda-casa: ZAFFIRO ROSA


Lo Zaffiro Rosa regna incontrastato nella palette Raw Materials che regala spazio proprio a questo lato più pop della natura che si ispira a materie prime e pietre preziose.

Tendenze moda-casa: TERRA E ROSSO


I color terra e rosso trovano il loro posto nelle tendenze moda-casa 2017 grazie alla palette Native Instincts. Questa palette trova la sua ispirazione nei tappeti kilimin, nelle ceramiche dei nativi americani e nei manufatti di epoca pre-colombiana. Ampio spazio, quindi, agli abbinamenti tra i colori caldi, dall'Orchidea al Rosso Carminio, per un risultato dal colore e design attuale e, allo stesso tempo, istintivo.
Scritto il: 07-03-2017 - letto 497 volte