0
76979
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

9 tendenze moda-casa: come orientarsi nella vasta scelta di colori e ispirazioni

Le proposte View Home + Interiors per il 2017 dell’istituto Pantone sono da sempre il vademecum per coloro che devono arredare casa e non sono sicuri verso quale tonalità indirizzare la scelta. Cercatele sul web e avrete delle chiare indicazioni sulle cromie a cui ispirare il vostro nuovo nido.
9 tendenze moda-casa: come orientarsi nella vasta scelta di colori e ispirazioni
Esattamente come ogni settore del design, anche i colori di moda per la casa hanno tendenze che cambiano di anno in anno e, pertanto, il parere di esperti designer e arredatori su quali siano le palette per gli abbinamenti o le tinte più utilizzate può essere un vero aiuto per districarsi tra le tante possibilità.
Ricordate che si tratta pur sempre di indicazioni che, però, inglobando i più significativi trend dell'arredamento, possono aiutarvi ad esprimere al meglio la vostra personalità all'interno della vostra nuova casa.
Ecco, allora, le 9 palette di View Home + Interiors che inglobano le principali tendenze moda casa dell'anno 2017 per quanto riguarda i colori e le tinte da preferire o il modo migliore per abbinarle.

Tendenze moda-casa: BIANCO E NERO


Il bianco e nero è un classico che non passa mai di moda.
Tuttavia, all'ispirazione grafica in bianco e nero degli anni Sessanta, alle stampe e alla carte da parati, la Palette Graphic Imprints aggiunge toni vibranti, come giallo, arancio, rosa, azzurro e verde, per un effetto divertente, contemporaneo e legato all'arte.

Tendenze moda-casa: VERDE-BLU


Un'ambientazione verde-blu di grande impatto visivo, dall'effetto positivo e con una forte componente anti-stress si ritrova nella palette Forest Bathing che accosta gli intesi colori della natura dal Verde Foresta al Blu Mare.

Tendenze moda-casa: COLORI PASTELLO


Buone notizie per gli amanti dei colori pastello nella palette Day Dreaming.
Infatti, come nel 2016, questi toni dominano ancora la scelta, ma, al classico Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, si aggiungono altri toni come il Verde Nilo o il Giallo Iris.

Tendenze moda-casa: IL GRIGIO


La palette At Ease consacra il successo del Grigio.
Tale colore, infatti, è in grado di aggiungere un senso di sofisticatezza e contemporaneità soprattutto se usato in abbinamento ai colori pastello.

Tendenze moda-casa: ROSSO E ROSA


La palette Florabundant, invece, abbina il rosa o il rosso con il verde o l'oro per regalare all'abitazione un richiamo in stile liberty.
Unite, dunque, senza remore varie sfumature di Verde intenso a ricche e sontuose tonalità floreali, come il Rosso Dalia o il Rosa dell'Achillea millefoglie.

Tendenze moda-casa: ORO E ARANCIO


Il Lampone, l'Oro Pallido, l'Arancio “chiffon”, il Rosa Antico e il Tortora si fondono nella palette Acquired Taste, dove oro e arancio danno vita ad una sottile reminiscenza di lusso.
La palette è chiaramente si ispirazione culinaria e mescola tonalità che non si è soliti vedere assieme.

Tendenze moda-casa: BLU E SEPPIA


Un senso di stabilità e nostalgia ma allo stesso tempo di freschezza nasce dall'abbinamento del blu e del seppia.
La palette Reminiscence suggerisce, appunto, di abbinare il Seppia, il Rattan e il Blu Classico al Giallo Oliva o al Verde Mentao per ottenere questo effetto.

Tendenze moda-casa: ZAFFIRO ROSA


Lo Zaffiro Rosa regna incontrastato nella palette Raw Materials che regala spazio proprio a questo lato più pop della natura che si ispira a materie prime e pietre preziose.

Tendenze moda-casa: TERRA E ROSSO


I color terra e rosso trovano il loro posto nelle tendenze moda-casa 2017 grazie alla palette Native Instincts.
Questa palette trova la sua ispirazione nei tappeti kilimin, nelle ceramiche dei nativi americani e nei manufatti di epoca pre-colombiana.
Ampio spazio, quindi, agli abbinamenti tra i colori caldi, dall'Orchidea al Rosso Carminio, per un risultato dal colore e design attuale e, allo stesso tempo, istintivo.
Letto 1071 volte
Blog

First look: gli sposi di Torino scelgono di incontrarsi prima delle nozze per un romantico shooting fotogra...

Un servizio fotografico davvero alternativo e originale, che permette agli sposi di darsi appuntamento in un luogo segreto prima della cerimonia per poter vivere l’emozione del primo sguardo in intimità. Ecco la nuova...

Blog

Il centro di Torino, un set per le foto serali di un matrimonio suggestivo

Dal quadrilatero romano a Piazza Castello con il suo Palazzo Reale, fino a Piazza Vittorio e ai Murazzi lungo il fiume Po. Quale sarà il set del vostro servizio fotografico per il matrimonio nel centro storico di Torino?