0
96837
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

First look: gli sposi di Torino scelgono di incontrarsi prima delle nozze per un romantico shooting fotografico

Un servizio fotografico davvero alternativo e originale, che permette agli sposi di darsi appuntamento in un luogo segreto prima della cerimonia per poter vivere l’emozione del primo sguardo in intimità. Ecco la nuova proposta dei fotografi per matrimoni di Torino
First look: gli sposi di Torino scelgono di incontrarsi prima delle nozze per un romantico shooting fotografico
In arrivo da oltreoceano, il trend del “first look” regala agli sposi un’emozione unica: solo i vostri sguardi, solo voi, in un luogo speciale, per la prima volta con l’abito dei vostri sogni!
Rompere una tradizione e scegliere di vedersi prima della cerimonia? Perché no! La presenza invisibile del vostro fotografo di fiducia non disturberà le emozioni e l’operatore sarà pronto a cogliere ogni dettaglio dal più commovente al più divertente di questo inusuale incontro.
Lo sposo raggiungerà la location prescelta per lo shooting con qualche minuto di anticipo e attenderà con trepidazione l’arrivo della sua amata.
Fate affidamento al vostro fotografo che immortalerà il fatidico momento: lui di spalle, con gli occhi vivi di emozione, e lei che lo raggiunge nel suo abito più bello, stringendo il proprio bouquet.
Lo sposo si volterà e vedendo la sua sposa avrà la sensazione che attorno a loro non ci sia null’altro! Le emozioni si faranno vive, e saranno catturate dall’obiettivo del fotografo.

Chiedete al fotografo consigli sulle modalità per svolgere nel migliore dei modi gli scatti


Come funziona il first look? Come ci si posiziona? Esistono regole scritte? No, tutto dovrà essere spontaneo per lasciare che le emozioni fluiscano in modo naturale.
Potrete scegliere di ritrovarvi uno di fronte all’altra ad occhi chiusi e aprirli al “1… 2… 3!”, oppure uno dei due si avvicina e l’altro e si gira quando sente una mano che lo sfiora sulla spalla.
Lo sposo potrebbe essere bendato con una fascia che toglierà la sposa al suo arrivo, oppure la sposa potrebbe coprire gli occhi dello sposo con le mani per un effetto giocoso e di sorpresa, che crea una certa intimità grazie alla possibilità di sfiorarsi senza vedersi.
Scegliete la soluzione che vi piace di più, ma non fatevi troppi scrupoli se i vostri piani non si svolgeranno perfettamente: i momenti di piccolo imbarazzo saranno quelli che ricorderete con più piacere!

Le tempistiche sono importanti per uno shooting first look: datevi il tempo di godervi questi istanti incredibilmente romantici


Studiate insieme al fotografo i tempi corretti per poter svolgere in tranquillità il vostro servizio.
Non dovrete trovarvi con l’ansia di arrivare per tempo alla cerimonia, e cercate di essere puntuali all’appuntamento con il vostro amato, per poter vivere appieno queste emozioni.
Dedicate tutto il tempo necessario agli scatti fotografici, ma non dimenticate che questo momento è soprattutto vostro: trovate il tempo per stare insieme da soli, per scambiarvi le prime impressioni, le emozioni ed eventualmente una piccola sorpresa.

Cercate di vivere questo istante con la giusta intimità: il first look è un momento tutto vostro, da non vivere solo in funzione delle foto


In alcuni casi potrebbe esservi suggerito di svolgere questo originale servizio insieme ai parenti più stretti, testimoni e genitori.
Ma pensateci bene prima di acconsentire a questa proposta: si tratta di un’esperienza unica, l’occasione per guardarvi in silenzio.
La presenza di altre persone potrebbe spezzare questa intesa.
 

Per enfatizzare questo turbinio di sensazioni pensate a una location che sia speciale per voi o che incornici questo imperdibile momento


La scelta del luogo perfetto per questi emozionati scatti è molto importante.
Il fotografo vi potrà consigliare degli angoli romantici e che ben si sposano a ricreare le perfette suggestioni, ma solo voi saprete quali sono i luoghi del cuore, quelli che parlano di voi e faranno scaturire sensazioni inaspettate.
Uno scorcio sul mare potrà essere una scenografia perfetta per il vostro primo incontro in abiti nuziali: lo sposo attende lei su una scogliera mentre le onde si frangono sulle rocce, col sole che riflette mille luccichi all’orizzonte.
Anche la spiaggia potrebbe essere perfetta per il vostro shooting a patto che sia deserta e facile da raggiungere in abito da sposa.
Anche alcuni spazi metropolitani si addicono a ricreare lo scenario perfetto: da un alto grattacieli con lo skyline della città sullo sfondo avrete la possibilità di realizzare uno shooting dal taglio contemporaneo e chic, mentre scegliere di darsi appuntamento tra le rovine antiche, come teatri o templi greci, offrirà ai vostri scatti un’aura romantica e originale.
 
Ma come già detto, sono i luoghi  della vostra storia d’amore che davvero vi emozioneranno, e allora perché non incontrarsi al tavolino del bar dove vi siete conosciuti, oppure sotto il portone della cosa dove vi siete scambiati il primo bacio? Sono davvero molte le possibilità per realizzare un servizio First Look davvero suggestivo che vi emozionerà ogni volta che sfoglierete l’album dei ricordi, basta seguire il cuore!

Esiste una soluzione che permette di rispettare la tradizione senza rinunciare a questa stupenda emozione


Una variante del First Look è il “First Touch” in cui gli sposi si incontrano, senza vedersi, magari attraverso un telo bianco che li separa alla vista, ma permette loro di sfiorarsi.
Un gioco molto emozionante, in cui è possibile scegliere di lasciar intravvedere le ombre, oppure oscurare tutto per una sensazione esclusivamente fatta di voci, profumi e sfioramenti, attraverso il telo.
Letto 97 volte
Blog

Le foto del matrimonio alla Sagra di San Michele nei pressi di Torino

La Sacra di San Michele, simbolo del Piemonte, offre uno scenario naturale e artistico ideale per scattare le foto del proprio matrimonio a due passi da Torino

Blog

Splendide piazze piemontesi per un servizio fotografico di matrimonio

Il fotografo professionista in matrimonio si riconosce dalla capacità di cogliere gli attimi immortalandoli in scatti che a distanza di tempo sappiano suscitare le stesse emozioni del grande giorno.