0
58266
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

A Firenze, l'abito da sposa di tendenza è rigorosamente corto

Gli abiti da sposa, a Firenze, sono categoricamente corti, con un design femminile, moderno e, soprattutto, impeccabile
A Firenze, l\'abito da sposa di tendenza è rigorosamente corto
Gli stilisti reinventano outfit che hanno affascinato in epoche più o meno lontane e danno vita ad abiti ispirati agli anni ’60 e ’70. Nuove linee definiscono anche gli abiti da sposa a Firenze che, rigorosamente corti, sono richiestissimi per il giorno del matrimonio.

Abiti magici e delicati: le nuove tendenze per gli abiti da sposa di Firenze.


I migliori atelier di abiti da sposa di Firenze, attraverso un sondaggio realizzato da Guidasposi, hanno svelato le preferenze delle spose circa l’abito nuziale, rivelando che oltre il 40% dei vestiti venduti hanno la gonna corta. Questa moda del passato è stata rivisitata dagli stilisti di tutto il mondo dando vita ad un capo elegante, raffinato e molto attuale. Si tratta di creazioni couture che mettono in evidenza le gambe ma lo fanno con grande classe, slanciando la figura femminile e regalando alla sposa dinamicità e freschezza. Il fascino non convenzionale degli abiti da sposa di Firenze ha riscosso un grande successo sulle passerelle bridal grazie alle linee moderne che non gli impediscono di essere romantico. I défilé milanesi e quelli dell’International Bridal Week di New York hanno visto sfilare le più note maison: gli abiti da sposa corti hanno registrato un grande successo sia come modelli rétro che come moderni tubini aderenti e sexy.

A Firenze: abiti da sposa classici, moderni, romantici.


Caratterizzato da un look estremamente femminile e da un design elegante e impeccabile, l’abito corto della sposa di Firenze moderna presenta modelli dalla morbida silhouette e gonne con un taglio asimmetrico ma anche tessuti impalpabili che sfiorano il ginocchio. L’abito corto amato dagli stilisti è scelto dalla donna giovane e di carattere che si sente a suo agio sia adottando un vestito al ginocchio, ideale per la funzione religiosa, sia un mini dress, perfetto per la cerimonia civile. Un wedding dress corto può avere la gonna a palloncino e dettagli con colori in contrasto: nuove idee realizzano gonne appena sopra alla caviglia o longuette completate da bustini crop top in prezioso pizzo o con effetto nudo. Differenti modelli propongono gonne corte con dettagli vaporosi e bustier con scollatura a cuore. Anche chi ama i contrasti viene accontentata nel giorno più bello con abiti bianchi corti, arricchiti da cinture nere traforate. Tra i vari modelli non manca il classico tubino: impreziosito da strass, inserti e ricami sottolinea l’essere glamour della sposa e ne esalta la silhouette. Un lungo velo bianco ma anche alcune balze, lo completano conferendo classe all’abito. Pizzo, seta e chiffon rendono perfetto il vestito da sposa corto.
Letto 2105 volte
Blog

Abiti da sposa: a Cuneo il pizzo è il preferito fra tutti i tessuti

Il pizzo è un classico che non tramonta mai, soprattutto per gli abiti da sposa a Cuneo, e, al contrario, riconquista perennemente la luci della ribalta

Blog

L’abito sposa: criteri base da tenere a mente per aiutarvi nella difficile scelta

Si indossa una volta sola e il suo ricordo rimane indelebile: l’abito da sposa è l’abito per eccellenza in grado di trasformare i sogni di bambina in realtà facendovi sentire principessa per un giorno