0
46002
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Abiti da sposa azzurri... un tocco di magia

L'abito da sposa azzurro, diventa l'outfit desiderato sia da chi cerca un design da fiaba sia da chi predilige un taglio alternativo e moderno... ed è proprio questo che traspare dalle sfilate delle migliori Bridal Week internazionali.
Abiti da sposa azzurri... un tocco di magia
La New York Bridal week ha visto sfilare le nuove collezioni di abiti da sposa: dove il protagonista indiscusso di un must classico si colora di azzurro.
L'abito da sposa azzurro diventa, così, l'outfit desiderato sia da chi cerca un design da fiaba sia da chi predilige un taglio alternativo e moderno.

Abiti da sposa azzurri: brio, raffinatezza ed eleganza


Il settore degli abiti da sposa propone modelli haute-couture ricchi di proposte tradizionali, vintage e moderne in grado di accontentare qualsiasi richiesta.
Le preziose creazioni, presentate nel contesto della Grande Mela, hanno avuto un denominatore che ha accomunato le grandi firme: gli stilisti hanno promosso a pieni voti l'abito azzurro.
In tinta unita, con sfumature più o meno marcate o con cangianti contrasti dovuti alle sovrapposizione di chiffon bianco e fantasie floreali azzurre, il trend si tinge di pastello.

Cenerentola: abiti da sposa per una fiaba moderna


Essere donne moderne e contemporanee non vuol dire non sognare un abito da favola per il giorno delle nozze e i più grandi stilisti lo sanno.
E sanno anche che l'azzurro e le sue fumature che ricordano il cielo delle giornate più limpide e le iridescenti trasparenze del mare, è un colore che valorizza la sposa e regala luce all'incarnato.
Forse il remake del film "Cinderella" di Kenneth Branagh non è estraneo al successo di questi abiti da sposa da sogno.
L'abito azzurro del ballo con il Principe, illuminato da migliaia di cristalli Swarovski, continua a far sognare generazioni di future sposine e aspiranti "principesse per un giorno".

Le linee sartoriali degli abiti da sposa


I creativi hanno realizzato abiti da sposa moderni che attingono al classico e rappresentano i gusti e la personalità femminile.
Pizzo, tulle e veli disegnano abiti ball gown con corpetti aderenti e gonna ampia a più strati, outfit sirena con ricami che sembrano tattoo e altri, ancora, caratterizzati da un raffinato stile impero.
L'azzurro polveroso, di grande classe, firma tutte le proposte.
Sono azzurro e avorio, azzurro e bianco o semplicemente azzurro chiaro i vestiti da sposa che presentano gonne tagliate a trapezio, linee dritte e scivolate e corpetti drappeggiati su cui spiccano pietre preziose, perle e luminose applicazioni.
Si tratta di modelli classici che gli stilisti porpongono rinnovati e riadattati, secondo le tendenze più attuali.
Corpetti con scollo a cuore, omerale o a punta, impreziosiscono le gonne in azzurro degradé.
Le linee sartoriali degli abiti da sposa esaltano la silhouette, mentre il trionfo di luce e di azzurro sembra raccontare una nuova fiaba che inizia sempre con "C'era una volta...": quello che viene dopo è all'insegna della felicità ed è ancora tutto da scrivere.
Scritto il: 18-05-2015 - letto 947 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.