0
48071
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Abito da sposa, tatuaggio e piercing: a Bologna piace anche così

Sembra ormai appartenere a un’altra era la figura quasi eterea della sposa in abito bianco lungo, mani guantate e un casto velo a coprire il viso. Oggi ben altri colori contraddistinguono gli abiti da sposa che, a Bologna, spesso vanno a braccetto con piercing e tatuaggi
Abito da sposa, tatuaggio e piercing: a Bologna piace anche così
Per molte persone quello del matrimonio rimane “il giorno più bello della vita” e, indipendentemente dal fatto di condividere o meno questa affermazione, senza dubbio si tratta di uno degli eventi più eleganti in assoluto.
Naturalmente la sposa è sempre al centro dell’attenzione in questa giornata di festeggiamenti; la tradizione vuole che si indossi l’abito bianco anche se oggi non mancano le alternative nei colori più diversi come ad esempio pesca, avorio, lilla e altre tonalità che sempre più spesso vengono scelte dalle spose che amano l’originalità dello stile.
Un’originalità che non solo si indossa ma che, a quanto pare, può essere una vera e propria scelta di vita “concretizzata” in uno o più tatuaggi che, il giorno del matrimonio, non vengono affatto coperti con l'abito da sposa ma anzi valorizzati e posti al centro dello stile.

Tatuaggi e abiti da sposa Bologna: una scelta di stile


Quante donne in procinto di sposarsi hanno un tatuaggio? Secondo una stima di qualche anno fa, in Italia oltre il 50% delle persone ha scelto di rendere più intrigante il suo aspetto con un disegno sulla pelle, perciò è statisticamente molto probabile che una futura sposa non solamente sia tatuata, ma anzi abbia anche il desiderio di mostrare questa sua “particolarità” in occasione del matrimonio.
Un recente sondaggio a cura di GuidaSposi ha chiesto alle future spose di Bologna se sul loro corpo era presente almeno un tatuaggio.
La maggioranza delle intervistate ha risposto sì, ma un dato ancor più curioso è che praticamente tutte, tranne rari casi, hanno dichiarato di non avere la benché minima intenzione di nascondere i tatuaggi nel giorno della cerimonia.

Non solo tattoo, ma anche piercing e anelli


La medesima voglia di mostrare i tatuaggi insieme al proprio abito da sposa a Bologna sembra andare a braccetto con l’eventuale presenza di orecchini e piercing, anch’essi considerati come elementi che valorizzano l’estetica nel suo complesso.
Ecco che dunque tatuaggi e piercing sono oggi considerati come apprezzabili complementi dell'abito da cerimonia mentre le spose più trasgressive dimostrano addirittura di volerli rendere gli elementi centrali intorno a cui ruota il proprio look da matrimonio.
Scritto il: 17-08-2015 - letto 706 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.