0
45597
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Quali sono gli accessori dell’abito da cerimonia per il papà della sposa?

Anche l'abito da cerimonia del padre della sposa necessita di un'accurata scelta di accessori, dai gemelli alla cravatta alla camicia, tutto concorre all'eleganza del personaggio che riveste un ruolo importante: accompagnare la sposa all'altare
Quali sono gli accessori dell’abito da cerimonia per il papà della sposa?
Il padre della sposa è un co-protagonista della cerimonia e fino a quando la figlia non sarà nelle mani del futuro marito, lui resta una figura importante e di rilievo; pertanto il suo abito da cerimonia e gli accessori che lo compongono dovranno belli ed eleganti quanto quelli dello sposo, ovviamente senza imitarlo ad ogni costo.
Ciò che davvero fa la differenza sono la classe e l’eleganza con cui il padre della sposa, saprà imporsi al centro della scena, senza rubarla ai veri protagonisti della giornata.
Ogni dettaglio non deve essere trascurato e anche gli accessori dell'abito da cerimonia concorrono alla creazione di un’immagine coordinata: basta rivolgersi in anticipo a uno specialista.
Fra gli accessori per l'abito da cerimonia, un piccolo accorgimento, che non dovrebbe essere dimenticato, è il fiore all’occhiello ovvero la "boutonnière", che deve essere assolutamente uguale a quello dello sposo e di tutto il seguito maschile della famiglia.
Normalmente, ma anche qui un professionista saprà dare il giusto consiglio, si predilige un piccolo fiore bianco a scelta fra una gardenia, un garofano, una camelia e comunque a richiamo del bouquet della sposa.

Gli accessori di rilievo dell'abito da cerimonia del papà della sposa


Ma l’abito da cerimonia del padre della sposa è composto anche da altri accessori importanti; andiamo a vedere come dovranno essere:

  • I gemelli, sono un accessorio che arricchiscono l’abito da cerimonia del padre della sposa e che lo rendono anche molto elegante; insomma regalano quel tocco di raffinatezza in più, che non guasta.

  • La camicia per l'abito da cerimonia è un accessorio che sarebbe preferibile realizzare su misura per essere sicuri che calzi a pennello e non faccia ne grinze ne difetti.
    E’ importantissimo avere una bella camicia che non sia ne troppo lunga di maniche (ma giusto quel tanto per far vedere i gemelli) ne troppo corta.
    Inoltre anche il collo della camicia ha la sua importanza, infatti deve chiudersi bene, fino all’ultimo bottone per poter poi indossare la cravatta.
    Per il colore di questo importante accessorio dell'abito da cerimonia, solitamente si preferisce il bianco, ma anche un azzurro molto chiaro.
    Da evitare le tinte troppo cariche di colore.

  • La cravatta è un altro accessorio che certamente non può mancare nell'abito da cerimonia.
    In questo caso si può osare con una cravatta in seta in tinte pastello.

  • Le scarpe, sicuramente comode visto che il padre sarà al centro della scena, tanto quanto gli sposi e quindi sotto gli occhi di tutti.
    Inoltre dovrà camminare per un tratto all’interno della chiesa, accompagnando sua figlia all’altare e pertanto, anche il suo andamento sarà sotto gli occhi di tutti.
    La cintura, a conclusione degli accessori dell'abito da cerimonia, ovviamente dovrà essere abbinata alle scarpe prescelte.

Scritto il: 05-05-2015 - letto 2039 volte
Blog

Le più belle piazze di Torino fanno da cornice al servizio fotografico matrimoniale

Per il servizio fotografico di nozze le piazze più belle di Torino sono a vostra completa disposizione, date voce alla vostra fantasia e lasciatevi coinvolgere dal meraviglioso scenario che queste vi offrono e che il ...

Blog

Torino e l'insolita magia di un abito da sposa nero

Risale ad un'antica tradizione dell'inizio del 900, nelle zone limitrofe di Torino, quella di indossare per il matrimonio un abito da sposa nero... Alcuni stilisti propongono questa tonalità con altre più tenui, ma qu...