0
76971
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Alti e con qualche chilo di troppo? Nessun problema c’è sempre un abito da sposo adatto a ogni corporatura

Il giorno del matrimonio l'attenzione è solita concentrarsi sulla sposa, ma questo non deve far passare in secondo piano lo sposo che si ritroverà sotto i riflettori tanto quanto la sua compagna ed è per questo che il suo look sposo deve essere all'altezza della situazione
Alti e con qualche chilo di troppo? Nessun problema c’è sempre un abito da sposo adatto a ogni corporatura
Ecco alcuni consigli per orientarsi nella vasta scelta dell'abito da sposo che vi permetteranno di slanciare i vostri lineamenti e mettere in risalto i tratti salienti della vostra figura, senza escludere una valutazione obiettiva della propria fisicità.
A prescindere, ricordate le care vecchie regole delle nonne che ben si adattono anche per il vestito da sposo: il nero snellisce, le righe verticali slanciano mentre quelle orizzontali tendono ad ingrassare, gli abiti stretti segnano e i punti di colore o luce vanno posizionati ad evidenziare un pregio, mai un difetto.

La natura vi ha regalato un fisico alto e slanciato? Il consiglio per l’abito da sposo è di adottare pantaloni stretti, ma ci si può permettere praticamente tutto


Magri e slanciati, nel giorno delle nozze conquisterete anche gli occhi più indiscreti se avrete l'accortezza di scegliere un abbigliamento da sposo elegante senza cadere nel ridicolo.
Infatti, grazie alla vostra corporatura, sarà difficile trovare vestito da sposo che non vi stia più che bene ed avrete solamente l'imbarazzo della scelta.
Tuttavia, ci permettiamo di suggerire come i pantaloni stretti siano da preferire.
In abbinamento, una giacca corta o lunga a vostra discrezione per una mise da sposo che spazia dal classico all'anticonvenzionale: non dimenticate che siete tra i fortunati che possono osare una giacca lunga tipo tight, frac o redingote, le quali calzano a pennello alle silhouette slanciate.
Infine, ricordate che potete permettervi qualsiasi accessorio, quindi lasciatevi tentare da cravatte o papillon, bastone e cilindro, bretelle o quant'altro: osare per credere, ma mantenete sempre un occhio di riguardo per il buongusto.

Se l'altezza non è il vostro punto forte, ma allo stesso tempo potete contare su un fisico slanciato, la giaccada sposo è un elemento da scegliere con cura


Nel caso in cui non siate particolarmente slanciati, ma abbiate un girovita piuttosto stretto, ci permettiamo di consigliare un completo da sposo su misura con una giacca non troppo avvitata in grado di dare luce al vostro fisico.
Scegliendo un abito da sposo con queste caratteristiche state pur certi che farete un'ottima figura anche se la vostra dolce metà avrà deciso di optare per il tacco 12.
A tal proposito ricordate che anche gli uomini possono scegliere calzature in grado di regalare, in tutta discrezione, qualche centimetro...
in altezza.

Per gli sposi bassi di statura e un po' in carne la soluzione per apparire splendidi il giorno del matrimonio risiede nella scelta del colore


Il nero snellisce: sacrosanta verità.
Ecco perché gli sposi che si presentano all'altare con qualche chilo di troppo dovrebbero optare per colori scuri in grado di dare slancio alla figura.
Bene, quindi, il nero, il blu scuro o il grigio canna di fucile per l'abito da sposo.
Se, tuttavia, non volete rinunciare a un tocco di colore nel giorno del matrimonio, allora dovete puntare sugli accessori che completano l’abito da sposo e, nel dettaglio, la cravatta, il panciotto o il fazzolettino nel taschino che possono ravvivare la vostra figura senza mettere in risalto elementi fisici che è meglio non enfatizzare.
A tal proposito si raccomanda vivamente di evitare giacche troppo strette in vita a favore di capi che arrivino alle anche.
Per non appesantire la figura sarebbe meglio lasciare da parte le bretelle a favore di una elegante cintura per evitare di sembrare un “pacco legato con lo spago”.
Anche in questo caso ci si può affidare a calzature che integrano una suola rinforzata al livello del rialzo, senza che ciò si noti dall'esterno.

Alti e con qualche chilo di troppo? I completi da sposo a tre pezzi sono l'ideale per nascondere qualche piccolo difetto e slanciare la figura


L'altezza è il vostro punto caratteristico e per metterla in risalto dovreste scegliere con attenzione il tessuto del vostro abito da sposo: in tal senso, un tessuto non troppo rigido che si adatta al corpo è la soluzione ottimale.
Meglio, quindi, mettere da parte i completi gessati e preferire abiti in lino o seta.
Evitate sempre le spalline che, in questo caso, finirebbero per enfatizzare la vostra corporatura robusta.
Per nascondere quella fastidiosa pancetta che neanche la palestra è riuscita a sconfiggere potete chiedete aiuto agli accessori.
Un elegante gilet, infatti, diventerà il vostro prezioso alleato per smorzare un po' i toni.
Appunto per questo la scelta dell'abito da sposo per gli uomini dotati di una corporatura alta ma un po' robusta dovrebbe orientarsi verso i completi a tre pezzi.
Scritto il: 07-02-2017 - letto 578 volte
Blog

Tendenze audaci con nuovi tagli e nuovi colori per un abito da sposa di carattere

Valorizzazione della silhouette, stoffe che giocano con pizzi e pieghe, tagli corti e sbarazzini, punti luce che catturano l’attenzione e colori brillanti sono gli elementi dell’abito da sposa

Blog

Le foto del matrimonio presso i luoghi "portafortuna" della città di Torino

Le coppie scaramantiche possono approfittare dei luoghi portafortuna della città per arricchire il servizio fotografico delle nozze a Torino