0
61855
open Le tue nozze
Approfondisci:

Ambientazioni originali per foto a ricordo del vostro matrimonio uniche e inimitabili


			
Ambientazioni originali per foto a ricordo del vostro matrimonio uniche e inimitabili
			
Con la concorrenza spietata degli ultimi tempi, l’unico vero elemento in grado di distinguere un fotografo d’alto livello resta la creatività e la sensibilità artistica, unite alla capacità di offrire un prodotto in grado di differenziarsi dalla massa
			

Non si tratta di soluzioni necessariamente strani o strabilianti, ma talvolta di modi nuovi di raccontare l’evento matrimonio usando intelligenza e intraprendenza, oltre a un tocco di sapienza artistica e di gestione logistica. Non sono pochi i fotografi di matrimonio di Torino che già si sono attrezzati per andare incontro alle esigenze degli sposi moderni con idee nuove che arricchiscono gli album, anche grazie all’aiuto della postproduzione computerizzata.  Dal tuffo in mare a mezzanotte, ai campi arati con le balle di fieno, fino ai più avventurosi voli con il deltaplano. Oggi il concetto di set fotografico per l’album e il video di nozze ha decisamente cambiato pelle. Basta “semplice” chiesa o location del ricevimento e via libera alla fantasia o a spunti che si colgono sul momento, magari mentre si percorre il tragitto verso il ristorante. Originalità è la parola d’ordine.


Gli spunti per scatti originali proposti dai fotografi di matrimonio sono davvero molteplici.


Che ne dite ad esempio di scegliere un fotografo di matrimonio che vi realizzi un servizio vintage? Perfetto, romantico e un po’ nostalgico allo stesso tempo. Soprattutto se l’abito da sposa è ricco di pizzi e crinoline dai colori tenui mentre lo sposo potrebbe liberasi della giacca, arrotolare le maniche e utilizzare solamente il gilet. Come ambientazione la natura ricca di fiori e piante, un campo di girasoli o un bosco con i colori dell’autunno e, a far da contorno, una valigia in pelle consunta, proprio come si usava una volta. Per la luce giusta non c’è che da sbizzarrirsi con il tramonto caldo e delicato oppure, per un servizio prematrimoniale, il mattino presto quando i colori sono più tenui.
Anche location più tradizionali come castelli con parchi lussureggianti e dimore storiche possono all’improvviso assumere una connotazione più originale e insolita grazie all’utilizzo di oggetti e allestimenti particolari. Ad esempio con giochi di cristalli e specchi, rami di bambù intrecciati, bacche o fiori esotici o, nel caso abbiate optato per una merenda nel parco, con stuoie di raso e seta e cuscini o drappi colorati (ovviamente d’estate).
Se vi sposate in campagna in mezzo agli agriturismi anche i grappoli di uva matura faranno al caso vostro, oppure i pergolati con i tralci di vite che si arrampicano. Altre volte è un semplice particolare a fare la differenza, un semplice gioco di luci e ombre al tramonto in riva al mare con contorno di lanterne e candele e decori di stelle marine e conchiglie appoggiati sui tavoli.
Anche la più moderna “illuminotecnica” può venirvi in aiuto con complementi d’arredo luminosi quali banconi, sfere e coni magari con la proiezioni di immagini sul soffitto della location, su volte a botte o in mattoni a vista con cambi sapienti di colori e sfumature per un servizio di garantita estrosità.

Scritto il: 11-06-2016 - letto 682 volte