0
45417
open Le tue nozze
Approfondisci:

Il centro di Torino per le foto di un matrimonio suggestivo

Il centro di Torino per le foto di un matrimonio suggestivo
Il romantico parco del Valentino e il fascino decadente del quadrilatero romano, ma anche le bellezze architettoniche del centro storico fino alla Gran Madre e ai Murazzi, saranno per il vostro fotografo del matrimonio lo scenario ideale per un pittoresco servizio di foto di matrimonio a Torino.
Ovviamente un fotografo del matrimonio di Torino cercherà di assecondare i desideri degli sposi, ma non potrà esimersi dal consigliare gli scorci più conosciuti della città che si prestano magnificamente per scatti romantici e originali allo stesso tempo. Utilizzato dai torinesi per passeggiare, fare jogging o ginnastica e prendere il sole d’estate, il vostro fotografo del matrimonio vi porterà a Torino nel parco del Valentino, polmone verde cittadino per eccellenza, ma senza dubbio meta molto utilizzata per i servizi fotografici di nozze, complici il Castello e borgo medioevale. In un parco infatti è molto più semplice, per un fotografo, creare situazioni divertenti, simpatiche o con il coinvolgimento degli amici per un servizio prematrimoniale fuori dal comune.
Nel borgo, che riproduce una serie di modelli medioevali dei più noti edifici di Piemonte e Valle d’Aosta con e le attività delle botteghe artigiane, si possono realizzare foto per il matrimonio spiritose in tema o semplicemente foto romantiche sul ponte levatoio di accesso al Castello. Gli sposi sono magicamente catapultati in un’altra epoca soprattutto se, per le foto prima del matrimonio, si deciderà di noleggiare dei costumi medioevali.
Un'altra zona adatta alle foto di un matrimonio a Torino, raggiungibile senza allontanarsi troppo dal parco e molto amata dai torinesi è quella che si snoda lungo il Po e i Murazzi fino alla Gran Madre percorrendo anche le vie circostanti salendo su fino alla Villa della Regina. Se poi si riesce a coinvolgere anche gli amici si possono ricreare foto del matrimonio con i fidanzati ritratti mentre si divertono anche con effetti coreografici, quali ad esempio lanterne volanti.
Da prendere in considerazione qualche scatto nel tardo pomeriggio, mentre tramonta il sole, con almeno una foto da matrimonio sulla scalinata della Gran Madre, una delle chiese più belle di Torino. Torino con il suo centro storico offre scorci naturali per le foto di un matrimonio romantico.
Se ci si sposta di pochi metri si raggiunge invece piazza Vittorio vicino alla sede del polo universitario umanistico, e qui le foto del matrimonio diventano un ricordo ai tempi in cui, sui banchi dell’università, è scattata la scintilla fra i futuri sposi e dove, fra le piccole caffetterie e i caratteristici bar della piazza o della via Po adiacente è nata la loro storia d'amore.
Altro set molto apprezzato per le foto di un matrimonio a Torino è piazza Castello con reticolo di vie che si snodano tutto intorno e che costituiscono il cuore del centro storico del Capoluogo. In pochi metri quadri sono infatti racchiusi una serie di monumenti: dal Palazzo Reale, alla scalinata di Palazzo Madama, il Teatro Regio, l’Armeria e Biblioteca Reali e la chiesa di San Lorenzo.
Bellissima la piazza Carignano poco più in là con il famigerato teatro e i negozi eleganti così come la Galleria Subalpina fra piazza Castello e Carlo Alberto, tipico modello ottocentesco di area commerciale urbana che ricalca i “passages” di Parigi con balconate dalle enormi vetrate, negozi, antiquari, caffè e aiuola centrale.
Altro luogo interessante come scenario per le foto di un matrimonio torinese è il quadrilatero romano che si snoda da via XX Settembre, a corso Regina Margherita, via Milano e Garibaldi e che racchiude la “zona archeologica” con reperti del periodo romano”. Fra i monumenti più significativi della zona: il Duomo di San Giovanni e le Torri Palatine valorizzate anche da un’illuminazione particolare che rende la zona indubbiamente affascinante quando comincia a fare buio.
Nel citare scorci cittadini non si può dimenticare piazza San Carlo, salotto storico di Torino: oltre 12mila metri quadri di palazzi, chiese, gallerie di negozi, caffè storici e monumenti. La piazza è spesso illuminata con giochi di luce particolari che potrebbero rendere uniche le vostre foto di matrimonio a Torino.
Scritto il: 11-04-2015 - letto 477 volte