0
64587
open Le tue nozze
Approfondisci:

Animazione e gag per un ricevimento di nozze all’insegna del sano divertimento


			
Animazione e gag per un ricevimento di nozze all’insegna del sano divertimento
			
Il matrimonio, giorno indimenticabile in cui parenti e amici sono coinvolti dal vostro sentimento, è anche una festa e un’occasione per lanciarsi nel divertimento sfrenato, con un’animazione organizzata fin nei minimi dettagli
			
Commissionare un servizio di animazione per l’intrattenimento degli ospiti durante il ricevimento di nozze è una pratica che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese e si presenta nelle più svariate sfaccettature.

Diverse sono le soluzioni per coinvolgere gli ospiti durante il ricevimento


Una forma di animazione per le nozze classica ma molto apprezzata, è rappresentata dagli attori camerieri o “finti camerieri comici”, ossia attori professionisti che, confondendosi tra il servizio catering, servono inizialmente con aria impeccabile, creando, poi, situazioni dai risvolti comici, travestimenti e scenette teatrali con il coinvolgimento del pubblico.
Se le nozze hanno sede in location sontuose, quali castelli e ville d’epoca, potreste assoldare un gruppo di animazione medievale. Tutti i componenti del gruppo indosseranno, allora, costumi di pregiata fattura il cui taglio e colore richiameranno le culture di personaggi di altre epoche, dal Medioevo al Rinascimento, interpretando diverse parti: il giullare, la chiromante, il folletto, il pittore e così via.
Oppure potreste ambientare la storia in altri tempi, come la Roma imperiale dei gladiatori o i favolosi anni '60.
Se avete voglia di caratterizzare l’evento e uscire dalla banalità per poter conservare un ricordo che duri per sempre,alcune agenzie di spettacolo e animazione offrono la possibilità di scrivere e interpretare delle sit com o storie legate all’evento. Vere e proprie trame ad “hoc” sulle vostre situazioni di vita vissute con un regista che curerà la storia e artisti di assoluto livello che interpreteranno il canovaccio interagendo a sorpresa con il pubblico.

Giocoleria, equilibrismo, improvvisazione, un pizzico di cabaret fulcro di uno show mirabolante al ricevimento del matrimonio


Se volete regalare ai vostri ospiti un intrattenimento di nozze spiritoso arruolate esperti di matite, cavalletto e cartoncino per ritratti e caricature di amici e parenti, facendole eseguire da artisti. L’abilità sarà quella di ritrarre i tratti somatici più evidenti dando vita a singolari ed originali “dipinti”, che arrotolati e confezionati con un fiocco, verranno consegnati agli ospiti come ricordo.
Notevole interesse fra le coppie desta anche la possibilità di allestire fuochi d’artificio classici “per esterni” se si dispone di ampio spazio per lo svolgimento del ricevimento o, magari, di un bel parco privato per creare il magico effetto dei fuochi pirotecnici che nascono dalla vegetazione e illuminano le chiome di alberi secolari. Giochi di luce che si possono effettuare anche con l’ausilio di veri e propri proiettori da scenografia, capaci di disegnare “texture” particolari sulla facciata di un’intera villa o, addirittura, il nome degli sposi. Esistono anche fuochi d’artificio “per interni”: cascate di palloncini da far volare al momento del brindisi finale, coriandoli e stelline colorate, oppure colombi svolazzanti da liberare nei cieli del parco: una cascata di coriandoli “stile Champions League” per chi vorrà dare al momento del brindisi un’enfasi particolarmente festosa.
Per rendere più suggestivo il vostro evento, accompagnate il taglio della torta con abili danzatrici del ventre, aggiungendo quel tocco etnico che mancava alla vostra cerimonia, oppure imitate la tradizione d’oltremanica animando il banchetto con il classico discorso, durante il quale il testimone farà emergere dettagli imbarazzanti sulla vita da scapolo del neo-marito con gag e giochi di parole. Prestigiatori e cabarettisti allestiranno spettacoli di micromagia, un cocktail di illusione, comicità, e gag surreali ed imprevedibili.

Tra le proposte per l'animazione di matrimonio, c’è la possibilità di ingaggiare animatori speciali per i bambini


Per i più piccoli, quindi, un’animazione di nozze fatta di giochi di prestigio e tanti, tanti palloncini... compresi trapassati con i punzoni che “miracolosamente” non scoppiano (il trucco c’è ma non si vede). Utilizzando i palloncini l’animatore stupirà i bambini con le trasformazioni in tante forme colorate, realizzando delle vere e proprie piccole sculture: farfalle, margherite, cagnolini, orsetti, ombrelli e altre simpatiche figure.
Se il ricevimento prevede tempi lunghi di alcune ore, si possono allestire spettacoli teatrali basati sulle storie più diverse, in cui i bambini sono chiamati ad interagire in prima persona, salendo sul palco o coinvolti nell’allestimento e nella realizzazione delle scenografie con cartoni, pennelli, tempere e colori. Per i più spericolati, via libera alle corse nei sacchi, ai balli, alle pignatte da rompere con all’interno indizi e indovinelli. Le bambine potranno, invece, dilettarsi con colori e trucchi mentre “esperti visagisti” con tempere atossiche dipingeranno i deliziosi visetti trasformandoli in divertenti mascherine.
Scritto il: 03-07-2016 - letto 358 volte