0
56722
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Scatoline e scatolette per le bomboniere e i confetti

Il giorno del “sì” si avvicina e, insieme a tutti gli altri preparativi, arriva anche il momento di scegliere le bomboniere di nozze
Scatoline e scatolette per le bomboniere e i confetti

La tendenza del 2016 per le bomboniere di nozze a Torino è quella di proporre dei veri e propri barattoli personalizzati.


Bomboniere di nozze come mini contenitori.


Sono mini contenitori di vetro quelli in voga ultimamente come bomboniere di nozze, da riempire con confetti colorati della tinta preferita, sull'etichetta i nomi degli sposi, giorno e data.
Sullo stesso genere le bottigliette in vetro, dal collo abbastanza largo da farci passare uno zuccherato confetto, e dal tappo a molla, quello delle classiche bottiglie di vetro; anche qui la tinta del confetto potrà scegliersi tra innumerevoli gradazioni.
Ricordate quei grandi barattoli delle caramelle, quelli che giganteggiavano sui banconi di alcuni film del vecchio West? Ebbene miniaturizzati (Dimensioni: 5.71cm h x 5.71cm w x 3.81cm d), il coperchio può essere in argento o vetro, secondo le preferenze, sono diventate una ricercatissima bomboniera.
Una vera chicca, nell'ambito delle bomboniere barattolo, sono quelle con tappo in sughero e come etichetta, una minuscola lavagnetta su cui scrivere il nome della famiglia a cui regalarla o i nomi degli sposi.
Molto raffinate risultano i barattoli in ceramica con coperchio ermetico come quello delle conserve della nonna.
Qualunque sia il tipo di bomboniera scelta bisogna ricordare che vanno prenotate con largo anticipo perché, sembra impossibile, ma tra i disguidi per eccellenza nella preparazione di un matrimonio c'è proprio l'ordine delle bomboniere.


Bomboniere di nozze particolari dalle forme raffinate e ricercate.


La bomboniera di nozze a forma di sfera trasparente arricchita di nastrini, magari imbellettata con piume, viene posta come segna posto e rendono la tavola degli invitati festosa e allegra.
All'interno verranno posti i confetti ed il bigliettino con il nome degli sposi, la chiesa ed il giorno.
Simile alla sfera abbiamo il cuore che è ideale per le coppie romantiche e quelle dette a provetta per la forma allungata e stretta nella quale assieme ai confetti viene inserito un fiore di carta.


Scatolini in cartoncino di vario genere come bomboniere di nozze.


Sono spesso forme geometriche come coni o parallelepipedi che attraggono i novelli sposi, gli scatolini geometrici come bomboniere di nozze non vengono mai lasciati soli e sono accoppiati ad oggettini dei più svariati da quelli in argento, a quelli in cristallo o semplicemente di cartoncino o stoffa.
Farfalle, animaletti vari fanno la loro comparsa tra le coloratissime scatole.
Esistono scatolini a forma di casa, di cuori, di fiabesche carrozze, con grandi fiori a guisa di coperchio; chiusi con nastri, cordoncini, ma anche con adesivi, questo tipo di scatolini sono reperibili in qualsiasi colore.
Esistono le scatole di confetti adatti ai matrimoni invernali, queste riportano sui lati degli splendidi fiocchi di neve realizzati con la tecnica dell'intaglio.
Le scatole a forma di palma fanno, invece, presagire il desiderio di vacanza a cui anelano gli sposi, dopo lo stress della preparazione del matrimonio.
Il matrimonio ha solitamente uno stile che viene seguito per tutto il corso della preparazione, un motivo ornamentale che accompagna la scelta di tovagliato, piatti, bigliettini d'invito e, quindi anche, bomboniere.
Un motivo dominante di genere comico, leggero non si accorda con bomboniere importanti; così come bomboniere colorate e semplici, non si accordano con un matrimonio sobrio ed elegante.
Esiste in commercio un numero talmente imprecisato di scatole che ognuno potrà trovare quella che risponde alle proprie esigenze; esistono scatole con una complessa chiusura tanto da sembrare dei veri e propri scrigni, altre sono semplici nella struttura ma vengono arricchite con fiocchi, nastri e qualche goccia di cristallo o altro materiale.
Posso fungere da segnaposto, come dicevamo poc'anzi, oppure essere poste in un cesto ed essere donate durante la serata agli ospiti: un momento da ritagliare durante il ricevimento, in cui ci si può intrattenere con parenti ed amici e fare dono delle bomboniere di nozze.


I sacchetti porta confetti, perfette bomboniere di nozze.


Molto in voga in passato, ritornano in una veste rimodernata i famosi sacchetti con confetti per le bomboniere di nozze.
Strepitosi, per la possibilità di abbinarli sia ad una cerimonia elegante che ad una più spiritosa e giovanile, sono i sacchetti con paillette.
Sono sacchetti in tulle di diversi colori, dalle gradazioni più elettriche a quelle pastello, passando dal bianco, panna, avorio, sacchetti che vengono arricchiti da mille paillette brillanti e lucenti.
Altra rivisitazione del sacchetto sta nel tessuto con cui vengono preparati, in molti casi il lino e la seta di un tempo, vengono sostituiti con stoffe luccicanti.
Altro sistema moderno che riguarda i sacchetti è il modo con cui vengono piegati e confezionati; abbiamo il sacchetto classico, fermato da nastri o da fiori, la caramella, forme geometriche.
Per chi fosse attratto dallo stile vintage esistono dei simpatici sacchetti in iuta anche questi perfettamente personalizzabili ed acquistabili in diversi colori.

Scritto il: 24-01-2016 - letto 1622 volte
Blog

Tendenze audaci con nuovi tagli e nuovi colori per un abito da sposa di carattere

Valorizzazione della silhouette, stoffe che giocano con pizzi e pieghe, tagli corti e sbarazzini, punti luce che catturano l’attenzione e colori brillanti sono gli elementi dell’abito da sposa

Blog

Le foto del matrimonio presso i luoghi "portafortuna" della città di Torino

Le coppie scaramantiche possono approfittare dei luoghi portafortuna della città per arricchire il servizio fotografico delle nozze a Torino