Wedding blog

Arredare il nido d’amore, dove costruirete la vostra famiglia, con stickers e decorazioni adesive

Gli adesivi murali permettono di realizzare all’interno della propria abitazione uno stile personalizzato e assolutamente inconfondibile. La decorazione dei muri è oltre ogni dubbio una parte importante dell’arredo di interni, sia che si tratti di una abitazione, sia che si tratti di un ufficio o un’attività commerciale. Il muro e le sue decorazioni hanno il potere di rendere lo spazio circostante caloroso o freddo, sciatto o accogliente. Secondo alcune ricerche effettuate sulla percezione visiva dei colori, le tonalità e i motivi grafici possono incidere sull’umore e sul nostro equilibrio, per cui muri e decorazioni murali hanno un ruolo importante nell’arredamento dei nostri ambienti. Questa innovazione in fatto di decorazione e arredamento viene utilizzata per sostituire rivestimenti più classici delle pareti, come quadri, carta da parati, stampe e altri decori tridimensionali. In alcuni punti o in alcuni stili infatti, le decorazioni tradizionali non sono adatte o non sono d’impatto. Quali sono i vantaggi di utilizzare le decorazioni adesivi per pareti e gli stickers? Esaminiamoli uno per uno.

I vantaggi nell’impiegare decorazioni adesive e strickers.

1) Gli adesivi sono molto versatili, in quanto possono essere posizionati ovunque. 2) Sono facili da applicare perché essendo autoadesivi non necessitano di graffette, colle o chiodi. Si applicano come un cerotto. 3) Sono facili da rimuovere, almeno quelli di buona qualità, e non lasciano alcuna traccia sulle pareti come residui di colla, né tantomeno rovinano l’intonaco, come ad esempio fa la carta da parati. 4) Hanno un prezzo abbastanza contenuto. 5) Si trovano di diverse forme, grandezze e colori. 6) Sono adatti a qualsiasi ambiente, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno al bagno.

Nessun limite di uso… gli adesivi si adattano a pareti, ma anche mobili vecchi e nuovi.

Anche se quando parliamo di stickers e decorazioni adesive pensiamo immediatamente alle pareti, in realtà il loro uso non si limita a questo. Possiamo decorare mobili, elettrodomestici, armadi, tavoli, specchi, porte e qualsiasi altra superficie liscia della casa. Le possibilità creative consentite da questi strumenti, spesso molto economici, sono davvero tante e lasciano spazio alla fantasia del soggetto. Le decorazioni adesive possono essere applicate su superfici liscie e sulle carte da parati liscie e ruvide. Applicarli è semplice e veloce, ma bisogna rispettare alcune piccole accortezze.

Stickers in diversi materiali e colori, all’insegna di fantasia e originalità.

Oltre a quelle classiche, esistono decorazioni murali in floccato, in metallo, in pvc, tutti perfettamente removibili. Ve ne sono una categoria realizzati in un materiale simile alla lavagna, sopra cui si può scrivere con il gessetto e poi cancellare: sono chiamati “write on it”. Altri sono realizzati con immagini molto brillanti, grazie alla presenza della vernice UV e degli inchiostri “solides lumière”. Esistono stickers con texture legno, plastica, metallo, specchiati, ecc… alcuni dei quali all’occhio umano appaiono proprio come il tipo di materiale di cui sembrano fatti: di metallo o legno, di plastica o vetro, di pietra o sabbia, o addirittura di tessuto. Diverse aziende poi, propongono decorazioni murali coordinate al resto dell’arredamento (carta da parati, tende, tappeti, quadri, lampade, ecc…) per un ambiente davvero armonico ed escusivo.

Arredare con stickers e decorazioni adesive è la soluzione ideale per le persone che amano cambiare spesso l’aspetto dell’ambiente in cui vivono o si annoiano presto delle novità che li circondano.

10 reads

Blog

La musica per il matrimonio: aprite i festeggiamenti a passi di danza

Distribuire e scandire musicalmente le diverse fasi di un banchetto matrimoniale è un’operazione delicata, quasi una scienza. Ma al momento delle danze si scatena la vena creativa del musicista

Blog

Emozioni indimenticabili grazie ad una delicata luna di miele in crociera

Se il vostro desiderio è una romantica luna di miele tra le onde dell’oceano, perché non realizzarlo? Un viaggio in crociera era un tempo per pochi Vip, ma adesso è anche per voi

Blog

Un secondo… veramente in carne per il vostro menù di nozze

Magra, tenera e gustosa: stiamo parlando della carne, diventata, a partire dagli anni Cinquanta, un cibo di consumo abituale, sempre presente sulle nostre tavole e sempre più selezionata

Blog

Un gioiello d’eccezione per l’acconciatura della sposa nel suo giorno speciale: il diadema

Non c’è occasione migliore per sfoggiare un ornamento classico e sofisticato, a completamento di un’acconciatura da sposa superba, per distinguersi e lasciare il segno, come per esempio un diadema

Blog

La cerimonia di nozze sta finalmente per iniziare… musica maestro!

Anche durante la cerimonia del matrimonio desiderate un tocco romantico, per creare un'atmosfera indimenticabile? Scegliete la musica giusta!

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito