0
60315
open Le tue nozze
Approfondisci:

Bahamas, una luna di miele contornata da... uno spettacolo a cielo aperto

Bahamas, una luna di miele contornata da... uno spettacolo a cielo aperto
Ci si può trovare per ore calamitati dalla straordinaria bellezza dei giochi di luce e di colore, dalle diverse trasparenze del mare, dalle infinite sfumature delle acque cristalline: un sogno possibile solo alle Bahamas
Un viaggio di nozze alle Bahamas, nazione delle Indie Occidentali, vi trasporterà  in un arcipelago di 700 isole e isolette, situate nell’Oceano Atlantico, ad est della Florida, a nord di Cuba e del resto dei Caraibi, e ad ovest della dipendenza britannica delle Isole Turks e Caicos. Scoperte durante il primo viaggio di Cristoforo Colombo divenendo parte della corona spagnola, furono poi conquistate dagli inglesi nel XVII secolo per divenire indipendenti nel 1973. Sono oggigiorno meta ambita per una viaggio fuori porta.

La barriera corallina ed i fondali saranno i protagonisti indiscussi del vostro viaggio di nozze alle Bahamas.


Durante il vostro viaggio di nozze alle Bahamas, vi renderete conto che le isole offrono alcuni dei punti più spettacolari del mondo per lo snorkelling e le immersioni con le bombole, con i loro 4023 km di pareti oceaniche caverne sottomarine e buche blu, sprofondamenti spesso non misurabili e pieni d’acqua che sboccano in caverne sottomarine. Tutte le isole sono circondate da barriere coralline e l’acqua offre visibilità e temperature eccezionali durante tutto il corso dell’anno, per cui non è necessaria la muta. Sotto la superficie c’è un brulicare di pesci dai colori sgargianti, dalle specie esotiche a quelle più pericolose: murene, borbottoni, barracuda, pastinache, tartarughe, queen tiggerfish, squali tigre, pesci pappagallo e pesci angelo che gettano improvvisi bagliori, e un imponente assortimento di formazioni coralline dure e morbide che costituiscono il 5% delle barriere coralline del mondo. Ci sono numerosi relitti di navi e di aerei, al largo di Eleuthera addirittura un treno. Alcuni isolani credono che parte della città ‘perduta’ di Atlantide si trovi subito al largo delle Isole Bimini. Le Bahamas sono famose soprattutto per le immersioni a picco seguendo le pareti oceaniche lungo i Bahama Banks. New Providence offre punti superbi per immersioni con le bombole e con boccaglio vicino alla riva, tra cui siti famosi come Clifton Wall e Balmoral Island, al largo della costa settentrionale, e Razorback, che prende il nome dal crinale arcuato  in calcare coperto di coralli che si leva dal fondo sabbioso prima di precipitare nella Tongue of the Ocean a sud-ovest. Elbow Cay, subito al largo di Abaco, ha barriere coralline eccezionali sul versante atlantico. Nelle acque più calme vicino a Hope Town e sulla punta all’estremo nord dell’isoletta si trovano coralli a corna di cervo, a corna d’alce e cerebriformi, facilmente raggiungibili a nuoto dalla riva.

Tanto tempo da dedicare allo sport durante il vostro viaggio di nozze alle Bahamas.


Le isole sono ricche di ogni genere di spiaggia e di centri per praticare sport nautici, a cui non potrete dire di no durante la luna di miele alle Bahamas, tra cui parasailing, sci d’acqua e windsurf. La maggior parte dei resort include nelle tariffe il costo degli sport o li organizza come extra, e quasi tutti si possono praticare a New Providence, Grand Bahama e Harbour Island. Freeport è sede a gennaio del Campionato Nazionale di Windsurf. Le Bahamas sono l’ideale per la barca a vela, tra le zone preferite ci sono le acque protette del Mare di Abaco e l’Exuma Sound. Entrambe sono consigliate per i principianti, dato che le acque sono poco profonde e riparate dalla vicina terraferma. Per un passatempo più ‘asciutto’, prendete in considerazione il birdwatching. Tra le località principali, Paradise Island, dove il campo da golf, coperto di vegetazione e boschi lussureggianti, è ricco di uccelli migratori, trampolieri e uccelli acquatici, l’Abaco National Park, Man-O-War Cay, l’area intorno a Love Hill sulla costa nordorientale di North.

E perché non celebrare direttamente il matrimonio e luna di miele alle Bahamas?


Un matrimonio e una luna di miele alle Bahamas? Si può fare ed ha anche validità legale! Chi non ha mai sognato un matrimonio da favola da ricordare e raccontare per tutta la vita? Alle Isole Bahamas il sogno si realizza e il matrimonio celebrato in una delle isole dell’arcipelago ha regolare validità legale nei paesi d'origine degli sposi.
Dalla cerimonia classica in tight e abito bianco, alla cerimonia tropicale circondati dalla seducente atmosfera di buganvillee e fiori d'ibisco; dalla cerimonia esotica tra le palme a piedi nudi sulla  spiaggia, alla cerimonia subacquea circondati dai delfini e da un coloratissimo paesaggio sottomarino… alle Isole Bahamas tutto è possibile per rendere magico il momento del sì. Esiste l’obbligo di fornire dei documenti in lingua italiana e inglese con copie autenticate da un notaio, tra i quali... il biglietto di andata e ritorno. Il sogno, per le leggi locali, ha una scadenza fissa e deve terminare!
Scritto il: 25-04-2016 - letto 314 volte