0
374
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Bambini al vostro matrimonio? No problem, basta organizzare un piccolo intrattenimento!

La lista degli invitati ed il menù sono pronti, ma avete pensato agli ospiti più piccoli? I bambini ad un matrimonio sono spesso considerati come un problema: in realtà possono essere tranquillamente gestiti senza troppe difficoltà
Bambini al vostro matrimonio? No problem, basta organizzare un piccolo intrattenimento!

Un ricevimento di nozze è un evento unico e memorabile che non deve assolutamente essere rovinato dal malcontento degli invitati, disturbati dall’esuberanza dei piccoli ospiti, lasciati a briglia sciolta.
Per questo può essere una buona idea pianificare un’animazione per i più piccoli.
Ecco alcune idee che renderanno il banchetto nuziale più divertente agli occhi dei bambini e soprattutto più sereno per gli invitati adulti.


Un aiuto di professionisti per una festa speciale, partendo dal servizio a tavola.


Avete mai pensato di coinvolgere due tate simpatiche e disponibili per intrattenere a tavola le piccole pesti? È importante e soprattutto consigliabile che siano almeno in due per gestire bimbi di età molto diversa.
Provate per un attimo ad immaginare quanto sarebbe bello per i freschi sposini, per i genitori dei bambini e per tutti gli altri ospiti, gustare un banchetto nuziale in assoluta tranquillità. I piccoli, avrebbero un tavolo solo per loro e si divertirebbero tutti insieme, degustando un menù studiato appositamente per i loro palati, ricco di piatti semplici e gustosi.
Le tate, potrebbero addobbare il tavolo con tovaglie colorate di carta, con dei giochi, con dei palloncini, con degli album da colorare e con dei piccoli puzzle.
Così tra una portata e l’altra, i bimbi, disegnando e giocando, trascorrerebbero il tempo nella più completa armonia.
Inoltre potrebbero, con l’aiuto delle tate, realizzare con i palloncini gonfiabili dei simpatici pupazzi e con le matite colorate dei bei disegni da regalare ai genitori, agli sposi ed al resto degli invitati.
Si sa che i bambini hanno sempre bisogno di particolari attenzioni, però impegnandoli in giochi e attività ricreative adatti a loro, vi saranno grati.
Solo così si eviterà che i più piccoli, in queste occasioni, restino i grandi esclusi.


Al banchetto nuziale saranno presenti numerosi bambini, figli di amici e parenti.
Ecco perché è bene scegliere un intrattenimento per i più piccini.


Poiché l’evento non è dedicato esclusivamente agli adulti, si dovranno accontentare le esigenze degli uni e degli altri.
Siccome per i grandi non sussistono grossi problemi, ci si dovrà concentrare soprattutto sui piccoli ospiti.
Bisogna dimenticare di immaginarli seduti a tavola tranquilli insieme ai genitori per tutta la durata del banchetto.
Pertanto dopo aver creato un angolo della sala tutto per loro, si dovrà pensare anche ad un menù speciale che sia di loro gradimento.
Il menù rappresenta uno dei punti chiave per la riuscita di un banchetto nuziale.
Infatti è il momento più importante del giorno e gli sposi dovranno selezionare tutto con estrema cura.
Oltre alla qualità ed alla bontà delle portate, sarà di vitale importanza affidarsi alla stagionalità dei prodotti tipici della zona in cui si terrà il banchetto.
Infatti si dovranno soddisfare i gusti di tutti gli invitati curando molto la varietà delle portate.
Per quanto concerne i piccoli, il menù a loro riservato dovrà essere di almeno due portate e soprattutto semplice e gustoso
.
Una pasta al pomodoro, seguita da una bella milanese con un contorno di patatine, maionese, ketchup e un pezzo di torta.
Oppure un semplice Happy Meal con mega hamburger, crocchette di pollo, patatine, acqua, cola e gelato.
Così i piccoli ospiti potranno mangiare velocemente e senza alcun problema ritornare alle attività ricreative.
I bambini dovranno tassativamente avere un trattamento preferenziale per far sì che il banchetto nuziale riesca bene e che si ricordi negli anni a venire.
Solo con l’aiuto di abili tate, baby sitter, animatori ed animatrici per i bambini, sarà possibile organizzare un banchetto di tutto rispetto.
Grazie al loro valido supporto, grandi e piccini ricorderanno questa giornata allegra e divertente come un evento trascorso in totale serenità.

Scritto il: 16-12-2013 - letto 646 volte
Blog

Le più belle piazze di Torino fanno da cornice al servizio fotografico matrimoniale

Per il servizio fotografico di nozze le piazze più belle di Torino sono a vostra completa disposizione, date voce alla vostra fantasia e lasciatevi coinvolgere dal meraviglioso scenario che queste vi offrono e che il ...

Blog

Torino e l'insolita magia di un abito da sposa nero

Risale ad un'antica tradizione dell'inizio del 900, nelle zone limitrofe di Torino, quella di indossare per il matrimonio un abito da sposa nero... Alcuni stilisti propongono questa tonalità con altre più tenui, ma qu...