0
45611
open Le tue nozze
Approfondisci:

Barattoli e cuoricini per addobbare l’auto da cerimonia degli sposi

Barattoli e cuoricini per addobbare l’auto da cerimonia degli sposi
I classici barattoli di latta che, strisciando, fanno rumore appena l’auto viene messa in moto ma anche nastrini, fiocchi giganti, ghirlande di pon pon, stickers rimovibili, spighe di grano e composizioni di frutta al posto dei classici fiori e, per finire, addirittura un velo e un cilindro, un auto da cerimonia con estro e originalità, un po’ fuori dagli schemi.
La tradizione di decorare l’auto da cerimonia degli sposi c’è sempre stata e con il tempo si è passati da decorazioni classiche di fiori bon ton a vere e proprie composizioni e mini sculture, anche di materiali differenti. L’importante è non esagerare e, comunque, ricordarsi che gli addobbi non devono ostruire la visuale del conducente per garantire la sicurezza sulla strada.
Affidate la realizzazione degli addobbi per l'auto della cerimonia a professionisti esperti dando, però, il vostro apporto e spiegando nel dettaglio ciò che volete realizzare per sorprendere amici e parenti.
Sono colorati e spiritosi, danno un tocco vintage alla cerimonia regalando un momento di allegria agli invitati che assistono alla partenza della neo coppia verso la luna di miele: si tratta dei barattoli da appendere al paraurti posteriore dell'auto da cerimonia e che rappresentano, da sempre, il simbolo indiscusso del matrimonio.
Si possono utilizzare latte di legumi, della passata di pomodoro, delle bibite o della frutta sciroppata: basterà togliere le etichette originali sostituendole con carta da pacchi colorata e disegnata con matite e pennarelli e con scritte di auguri. Si possono disegnare cuori, fiori, scrivere i nomi degli sposi e la data delle nozze oppure frasi spiritose.
Il compito di agganciare al paraurti dell'auto della cerimonia le lattine spetta agli amici, mentre gli sposi, ignari, di divertono al ricevimento: i barattoli verranno nascosti sotto l’auto e alla partenza della coppia verso la meta del viaggio di nozze faranno un gran rumore.
Per rendere il quadro più divertente, nella parte posteriore dell’auto da cerimonia può essere appeso un cartello realizzato a mano sempre dagli amici con la scritta “W gli sposi!” o “Just married”.
Hanno dimensioni più o meno grandi, sono a forma di cuore o tondeggianti e soprattutto sono coloratissimi per dare all’auto da cerimonia quel tocco in più.
I palloncini, abbinati a nastri di tulle e fiocchi di vario genere sono sempre più utilizzati dalle coppie più anticonformiste per gli addobbi della vettura da cerimonia.
I palloncini possono avere anche una connotazione elegante se, ad esempio, si limitano ad adornare gli specchietti retrovisori esterni, magari con un nastro di tulle o seta oppure con un semplice fiore.
Se la protagonista è la carrozzeria dell’auto da cerimonia, di grande tendenza sono gli stickers removibili con i nomi degli sposi, piccoli cuori colorati, fiori, scritte di augurio o ironiche. Meglio, ovviamente, se non fare questo trattamento a un’auto da matrimonio noleggiata che si potrebbe rovinare.
Queste sono solo alcune delle idee un po’ più insolite per gli addobbi dell’auto della cerimonia ma basterà partire con qualche mese di anticipo nel pensare soluzioni divertenti e originali per dare un tocco unico alla festa senza ripetere addobbi scontati e inflazionati.
Scritto il: 02-05-2015 - letto 2067 volte