0
34217
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Bomboniere e confetti a tema, ispirati da un solo colore

Le cose da organizzare in vista di un matrimonio sono numerose ed è necessario dare a ciascuna il giusto peso e la giusta importanza senza lasciare niente al caso. Le bomboniere, i confetti, gli inviti e tutti i complementi necessari richiedono la stessa cura ed attenzione dedicata alla scelta dell’abito della sposa e a quello della location del ricevimento.
Bomboniere e confetti a tema, ispirati da un solo colore
La moda del momento impone, per le bomboniere, l’utilizzo del colore lasciando da parte almeno per la prossima stagione il bianco e il color panna per lasciare spazio a tinte pastello.
Attualmente sono molto richieste anche le tonalità più forti come ad esempio il blu elettrico, il fucsia e il rosso rubino.
Le cerimonie eleganti devono essere accompagnate da una bomboniera importante che possa durare nel tempo ma allo stesso tempo deve avere un tocco di originalità che la renda attuale e affatto scontata.
È possibile scegliere per le bomboniere oggetti di valore classici come creazioni realizzate a mano in porcellana o in ceramica ma non devono essere troppo voluminose.
Si possono acquistare sia in gioiellerie molto fornite oppure nei tradizionali negozi di bomboniere e la scelta è ampia fra i vari soggetti che il mercato propone.
Per aggiungere qualcosa di moderno e originale ad una bomboniera dall’aspetto classico, si possono sostituire i veli di tulle bianchi nei quali sono solitamente racchiusi i confetti con quelli colorati trattenuti da nastri di raso in tinta o in contrasto a seconda dei gusti personali degli sposi.

Le partecipazioni dovranno avere tinte abbinate a quelle delle bomboniere.


Sarebbe opportuno seguire un filo logico che abbia come tema un’unica tonalità cromatica onde evitare l’effetto arlecchino.
Per gli sposi giovani si possono adoperare colori forti e solari come ad esempio il giallo o l’arancione mentre per coppie più mature o che si apprestano a legarsi in seconde nozze è meglio orientare la scelta su colori meno intensi come il delicato glicine o il verde pastello.
Se la coppia è già in attesa di un bambino la bomboniera potrebbe tingersi di delicate sfumature di rosa antico o di celeste pallido a seconda che il nascituro sia un maschietto o una femminuccia.
Anche in questo caso gli inviti dovranno assumere le medesime tonalità di colore delle bomboniere prescelte e presentare decori che abbiano una qualche attinenza relativa al lieto evento che avverrà di lì a poco.
Per coloro che hanno intenzione di mettere in piedi una cerimonia e un ricevimento in puro stile country, le bomboniere più adatte saranno senza dubbio quelle realizzate seguendo questa ispirazione.
In questo caso è necessario dare sfogo alla propria fantasia senza porre alcun limite alla creatività del momento.
Per le vostre bomboniere in stile contry semplici ma di buon gusto, richiedete dei sacchetti in tela di juta dentro i quali inserirete confetti ai vari sapori, ma ricercando il colore dominante delle vostre nozze.
Chiudete le bomboniere con nastri di cotone a quadretti in tinta con l’abito della sposa aggiungendo un piccolo mazzolino di fiori essiccati che riprendano la colorazione del nastro stesso.
In questo modo potrete offrire agli invitati degli omaggi originali che voi stessi avrete ideato spendendo poco.
Invece, per gli sposi moderni che non amano le cose legate alla tradizione, ci sono le bomboniere scatoline trasparenti in pexiglass all’interno delle quali è possibile introdurre confetti monocromi per mantenere la medesima tonalità che avete scelto per l’abito della futura sposa nonché delle partecipazioni.
Queste scatoline hanno una linea semplice ed essenziale e sono prive di qualsiasi altro abbellimento.
Proprio grazie a questa caratteristica riescono a far risaltare al meglio la colorazione dei confetti che contengono.
Si possono richiudere semplicemente con un nastro di raso o di tulle formando un fiocco sulla sommità.

Se non volete rinunciare al candore di pizzi, tulle e confetti, potete sempre ricorrere alla personalizzazione cromatica con nastri e fiocchi in tinta col resto


Le bomboniere possono anche essere bianche a patto che abbiano dei particolari colorati da intonare con il resto dei complementi della cerimonia.
Se ad esempio la sposa ha acquistato un abito caratterizzato da dei dettagli in blu anche i fiori utilizzati per gli addobbi, le tovaglie del luogo nel quale avverrà il ricevimento nonché i particolari delle bomboniere dovranno riprendere la stessa tonalità di colore per creare un effetto omogeneo molto piacevole da vedere.
Insomma, la scelta delle bomboniere e dei confetti è ampia e variegata e il colore dominante delle vostre nozze potrà trovare in questo ambito un valido campo d’azione.
Sta ai futuri sposi decidere quale sia la soluzione che possa soddisfare al meglio le proprie esigenze, sia dal punto di vista estetico che economico.
Scritto il: 30-10-2013 - letto 1685 volte
Blog

Balon, un mercato pieno di sorprese in pieno centro per le foto del matrimonio a Torino

Il più famoso mercato della città di Torino si trasforma nel set fotografico del vostro matrimonio: colori, persone e tante culture diverse il set ideale per ricordi senza tempo

Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti