0
94887
open Le tue nozze

UGI Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS

Ospedale Infantile Regina Margherita10126 Torino (TO)

Questo fornitore è presente alle fiere:

Fiera Idea Sposa ottobre 2018

L’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ONLUS, è nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche.
L’Associazione negli anni ha acquisito sempre maggiore consapevolezza dei bisogni dei bambini e dei ragazzi ricoverati, delle famiglie e dello stesso Centro di Oncoematologia Pediatrica, ampliando e diversificando i propri interventi. Oggi l’UGI, che può contare sull’aiuto costante di circa 130 volontari appositamente formati, si occupa di:
ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE
svolgendo attività di sostegno personale, economico e logistico rivolto alle famiglie ed ai minori in terapia oncoematologica, anche con il supporto professionale di un’Assistente Sociale e una Psicologa.
OSPITALITA’ PRESSO CASA UGI
ospitando gratuitamente presso i 22 alloggi di Casa UGI le famiglie che provengono da altre regioni o dall’estero e necessitano di un domicilio prossimo al Centro di cura.
SOSTEGNO ALLA RICERCA E ALLA CURA
erogando Borse di studio a favore di medici, biologi e psicologi. Dal 2003 l’UGI si è assunta i costi per la frequenza di Scuole di specialità finalizzate alla formazione di pediatri, oncologi ed endocrinologi. Nel tempo, l’Associazione ha acquistato numerose ed importanti attrezzature sanitarie per l’Ospedale Infantile Regina Margherita.
PROMOZIONE DELLA FORMAZIONE E DELL’INFORMAZIONE
organizzando convegni, seminari ed eventi di sensibilizzazione sulla malattia oncologica pediatrica e attività di informazione e formazione per le scuole di ogni ordine e grado.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori



Scheda completa

Vendita prodotti "Fai da te":
Creazione tableau de mariage:
No
Appuntamento:
Non necessario
Giorno di chiusura:
Sabato e domenica
Orari di apertura:
9.00 - 16.00
Note:
Per informazioni sulle bomboniere solidali UGI bisogna recarsi presso Casa UGI Corso Unità d'Italia, 70 - Torino.
Servizi Offerti:
La creazione di bomboniere solidali è per noi una importante attività di raccolta fondi.
Condizioni di pagamento:
Visitare la sezione SOSTIENICI sul sito UGI: www.ugi-torino.it
Anticipo contatto consigliato:
Almeno 3 mesi prima
Marche rappresentate:
Confetti di Sulmona
Fonte: RECENSIONE GUIDASPOSI
Ultimo aggiornamento: martedì, 2 ottobre, 2018

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

È in distribuzione gratuita la nuova edizione di Guidasposi la Guida Utile 2019

È appena uscita Guidasposi La Guida Utile, l'indispensabile supporto per chi organizza il matrimonio, ora nel nuovo formato e con una nuova veste editoriale. Scopri dove trovarla

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.