ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze
Approfondisci:

Catering di matrimonio a Firenze e dintorni: quando il gusto sposa la tradizione

Catering di matrimonio a Firenze e dintorni: quando il gusto sposa la tradizione
Creatività, semplicità e schiettezza sono gli ingredienti immancabili di un menù tipico toscano. Le ricette della tradizione si prestano a raffinate rivisitazioni per catering di matrimonio a Firenze, ma anche a Pisa e perchè no... a Livorno.
Celebrare le nozze in Toscana significa scoprire questa terra magnifica a 360°, cibi e vini compresi. Il personale dei catering per matrimoni a Firenze, Livorno, Pisa o nelle altre cittadine toscane può studiare menù completi all'insegna della tipicità.

Il buffet parla toscano: catering per matrimoni a Pisa e non solo


Il buffet è la passerella su cui sfilano antipasti prelibati e deve essere, dunque, curato e originale. Il servizio catering per un matrimonio a Pisa potrebbe predisporre, per esempio, bruschette di pane toscano farcite con assaggi di zuppa pisana e di prelibate carni in umido; le zuppe della tradizione sono protagoniste dei buffet anche nei catering per matrimoni fiorentini, insieme allo schietto olio locale.

Catering di matrimonio a Firenze e Pisa: salumi che passione


Tra le portate d'apertura non possono mancare i salumi regionali: per esempio, la finocchiona fa la sua comparsa nei banchetti nuziali a Firenze e il mallegato a Pisa. Antipasto più "umile", ma sempre apprezzatissimo sono i crostini di fegatini.

A due passi dal mare: il catering di matrimonio a Livorno


Il pesce è il vero protagonista dei servizi catering per i matrimoni a Livorno: si parte con bicchierini di cacuccio e crostini di antipasto, preludio a piatti sontuosi come gli spaghetti con i ricci di mare e le triglie in umido al sugo.

Beati (anche) i primi: direttamente dal catering di un matrimonio a Pisa


Tornando all'ombra della torre pendente, per un catering di matrimonio a Pisa, i primi piatti del menù nuziale potrebbero attingere alla tradizione, reinventandola creativamente: si prestano bene a quest'operazione le pallette alla pisana e gli spaghetti con le arselle. Non si discostano molto i primi proposti da un catering di matrimonio a Firenze, dove potrebbero fare una gradita comparsa le vellutate crespelle tipiche del capoluogo toscano.

Secondi d'élite al catering di matrimonio a Firenze


Se nei banchetti di nozze livornesi il pesce regna sovrano, a Firenze e, in generale, nell'entroterra ci si sbizzarrisce con le ottime carni toscane (basti pensare alla fiorentina), un'eccellente materia prima per gli chef in servizio nei catering di matrimonio a Firenze o a Pisa.

Dulcis in fundo: la bontà sposa la tradizione


Accanto alla classica torta nuziale, in un servizio di catering per matrimoni a Livorno, Pisa e nell'intera regione possono trovare posto alcuni dolci della tradizione toscana, come roschette, cantuccini e frittelle, magari in accompagnamento al caffè; oppure, a seconda della stagione, si possono adoperare alcuni ingredienti tipici (pinoli, castagne o brodo di giuggiole) per una torta nuziale che parli toscano.
Scritto il: 17-06-2015 - letto 478 volte