0
58609
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Chi intrattiene i piccoli ospiti durante il ricevimento del vostro matrimonio?

Urla, schiamazzi, corse a zig zag fra i tavoli e pianti agli ultrasuoni: i bambini ai matrimoni sono un problema o una piacevole presenza?
Chi intrattiene i piccoli ospiti durante il ricevimento del vostro matrimonio?
Molti genitori invitati ai banchetti di nozze lasciano i piccoli nelle mani della baby-sitter dell’ultimo minuto, reperita in fretta e furia per il giorno di festa; altri sacrificano il tempo libero dei nonni e altri ancora sono invece costretti a portarli ai festeggiamenti, scongiurando che tutto si svolga nel modo migliore.
La soluzione ottimale sarebbe quella di garantire ai pargoli un sano divertimento e distrazioni sufficienti a far filare via liscia l’intera giornata senza… danni di sorta.


Se siete particolarmente fantasiosi potete ricorrere a intrattenimenti per bambini fai da te.


Nel caso in cui la location o il ristorante siano dotati di un piccolo giardino con altalene, scivoli e girelli, potete già ritenervi fortunati visto che i bimbi impazziscono per questo tipo di cose divertenti e stancanti quanto basta per evitare scorrazzamenti su e giù per il salone rischiando di rompere piatti e bicchieri.
Alcune strutture hanno addirittura a disposizione un servizio di baby-sitting con personale qualificato.
Un’altra soluzione fatta in casa, nel caso ad esempio alla festa siano invitati diversi bambini, è quella di mettersi d’accordo in anticipo portando ciascuno un gioco diverso da scambiarsi, poi, a vicenda, in una sorta di effetto novità che possa catturare l’attenzione a sufficienza.
Talvolta la presenza dei bambini a un matrimonio diventa un vero e proprio incubo per genitori, ospiti e per gli sposi stessi, ma esiste il modo per rendere “accettabile” la festa anche per loro e a volte la semplicità premia.
Un’idea particolarmente originale è quella di acquistare delle macchine fotografiche usa e getta, proponendo ai piccoli di improvvisarsi fotografi per un giorno.
Per invogliarli un po’ potete organizzare, addirittura, un piccolo concorso a sezioni che premierà il più bel ritratto, la più bella foto di ballo, lo scatto più divertente o buffo.
Ovviamente la gara si concluderà senza nessun perdente.
Quali saranno allora i premi? Confetti e bon bon impacchettati in modo divertente.
Anche la musica può rivelarsi un elemento di distrazione su cui giocare e sbizzarrirsi.
A turno, i parenti giovani possono inventare delle coreografie particolari da insegnare ai bambini su melodie particolarmente trascinanti, facendoli scatenare in prodezze ed evoluzioni ritmiche per uno show un po’ sopra le righe.
Non trascurate il cibo, magari con la composizione di un menù particolare, solo per gli ospiti più giovani: sono spesso proposti dagli stessi ristoratori o caterer.
Uscite, comunque, dal consueto abbinamento pasta al pomodoro, patate fritte e bistecca alla milanese e fateli sperimentare dal punto di vista del gusto anche se si rifaranno abbondantemente con la torta nuziale.
A volte, nei casi più fortunati, i piccoli non sono proprio delle pesti scatenate per cui è sufficiente un semplice angolo addobbato di palloncini colorati e divertenti festoni.


Esistono agenzie specializzate che possono essere reperite dal ristorante stesso o tramite i siti specializzati per famiglie con bambini.


Siccome nella maggior parte dei casi l’unione di più pesti fa la forza, per essere più tranquilli è meglio contattare per tempo agenzie di intrattenimento per bambini specializzate che potranno organizzare attività ludiche e animazioni con costumi a tema, mini spettacoli, allestimenti e musica ad hoc.
Il ricevimento di nozze è infatti, generalmente, vissuto dai bambini come un momento di noia che li costringe a fare i capricci per attirare lo sguardo dei più grandi impegnati invece a festeggiare e divertirsi.
Gli animatori professionisti sono in grado di intrattenere i bambini addirittura da prima dell’inizio del ricevimento, conducendoli poi a tavola con l’arrivo degli antipasti e gestendo i tempi di intervallo tra una portata e l’altra fino a sera quando sarà ora di tornare a casa.
Ovviamente le attività saranno proposte in relazione a fasce d’età molto ampie.
Le opportunità sono davvero tante e vanno dalle cose più semplici fino all’intervento del mago o del teatro di burattini.
Vi serve un riferimento? Sul sito www.guidabimbi.com potrete trovare almeno dieci agenzie che svolgono questo servizio, attrezzate per intrattenere i piccoli ospiti sia all’interno di un ristorante come di una location o a casa vostra, con tanto di animatori e attrezzatura.
Scritto il: 01-03-2016 - letto 588 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.