0
76984
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Cigar corner durante il ricevimento delle nozze: l'angolo del vizio, del relax e della degustazione

Recentemente si sta affermando una nuova moda nel mondo dei matrimoni, questa volta tutta al maschile, per lo sposo e per i suoi amici: il Cigar Corner, l'angolo dei sigari ma anche del rum, per chi preferisce una zona più... alcolica.
Cigar corner durante il ricevimento delle nozze: l\'angolo del vizio, del relax e della degustazione
Il giorno delle nozze appartiene, per definizione, alla donna.
E’, infatti, lei che si occupa dell’organizzazione del grande giorno, cura tutti i dettagli in modo scrupoloso e vuole sembrare una principessa in grado di lasciare tutti senza fiato.
E’ ora di uscire dagli schemi e accettare che anche l’uomo è protagonista di questo giorno speciale.
Cosa c’è di meglio, allora, di un cigar corner durante il ricevimento del matrimonio dove lui e i suoi amici potranno gustarsi, in un alone del tutto retrò, liquori di prima qualità e sigari

Arriva dagli States questa tradizione che vede imporsi un angolo di relax e degustazione, il cigar corner, anche il giorno delle nozze


Oltreoceano, nella terra della Grande Mela, i grandi uomini d’affari erano soliti festeggiare i lieti eventi consumando un sigaro di prima qualità che, conservato proprio per queste occasioni, veniva gustato in compagnia.
Il dono di sigari costosi è, inoltre, emblema di felicità condivisa e, quindi, ben si presta alla celebrazione dell’unione dei due sposi.
L’allestimento del cigar corner di un ricevimento di nozze avviene, di solito, in giardino nel caso di un matrimonio estivo o in un angolo appartato della sala del ricevimento.
Ultimamente è possibile, anche, approfittare di un carrello rifornito che passa direttamente tra i tavoli degli ospiti per offrire loro i prodotti in esposizione.
Questa soluzione è da preferirsi solo nel caso in cui si disponga di ampi spazi.
Per l'allestimento del cigar corner durante il ricevimento di nozze fate attenzione, inoltre, alle sale per non fumatori: ai vostri invitati potrebbe essere gentilmente chiesto di spostarsi in una zona in cui il fumo non disturbi nessuno degli ospiti.
Sebbene appaia come una pratica del tutto maschile, anche le donne potrebbero non disdegnare questo rilassante angolo d’altri tempi.
Al contrario, potrebbero anche loro cadere in tentazione e accendersi un Avana: mano, quindi, alla macchina fotografica perché il fatto si trasformerà sicuramente in una situazione da immortalare e ricordare nei tempi a venire.

Rum e sigari cubani.
Cos’altro si può aggiungere per rendere davvero perfetto il vostro cigar corner?


Innanzitutto è bene tenere in considerazione che il cigar corner fa parte, a tutti gli effetti, del vostro matrimonio e deve, pertanto, seguire le regole che avete scelto per l’allestimento del ricevimento nuziale o della location.
Sì, tuttavia, alle personalizzazioni che caratterizzerano l'oggettistica del vostro cigar corner: che ne dite di stampare i nomi degli sposi sull'involucro del sigaro oppure la data del matrimonio? Così facendo anche i non fumatori potranno approfittare di questo pregiato dono, portandolo a casa come ricordo.
Attenzione anche alla scelta dei bicchieri in cui verranno versati i distillati: la forma, il materiale e lo stile scelto devono essere in perfetta armonia con l’allestimento del matrimonio e sicuramente rappresentare un tocco di classe e d’eleganza.
La vera punta di diamante per un cigar corner è l’aggiunta di peccaminosi pezzettini di cioccolato fondente, all’arancia, al latte, alla liquirizia, alla menta o al peperoncino: perfetti da degustare insieme a rum di primissima qualità.
Il cioccolato può essere sostituito anche da chicchi di caffè o deliziosa frutta secca.

Il cigar corner è sicuramente un allestimento irrinunciabile per gli amanti del vizio, ma quanto può venire a costare?


Sempre più catering e ristoranti per matrimoni offrono ai promessi sposi la possibilità di allestire il cigar corner a termine del ricevimento, spesso proponendo tariffe vantaggiose o offrendolo in omaggio con l’acquisto di precisi pacchetti.
Nel caso in cui si scelga di mettere a disposizione dei propri ospiti quest’angolo dal carattere retrò, è bene tenere in considerazione il budget di un cigar corner: si tratta, infatti, di prodotti che possono raggiungere costi significativi.
Il mercato offre, comunque, una vasta scelta di sigari tra cui poter scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze, con prezzi che variano da 5 a 20 euro.
Lo stesso discorso vale anche per i distillati: ricordate di variare la scelta con bottiglie di scuri, chiari, speziati e dorati.
Anche nel caso di rum e cioccolatini il discorso non cambia.
Sul mercato sono disponibili prodotti dal prezzo più contenuto fino ad arrivare ad altri più esclusivi e, quindi, dal costo decisamente più elevato.
Non dimenticate che si tratta, tuttavia, di un angolo di lusso e di peccato: prodotti di qualità scadente potrebbero suscitare il disappunto dei vostri ospiti, soprattutto perché e possibile trovare prodotti di buona qualità ad un prezzo accessibile.

Quando l’idea piace, ma l’offerta non convince del tutto, nascono soluzioni originali in alternativa al cigar corner.


Se sigari e distillati non sono il vostro forte, ecco alcune alternative al cigar corner tutte da scoprire.
Il “Beer Corner”, ideale per gli amanti della bevanda degli dei, prevede un bancone e diversi fusti di birra alla spina dove un barman servirà agli ospiti tutte le tipologie che i promessi sposi hanno scelto personalmente.
Dal carattere orientale è, invece, lo" Shisha Corner", l’angolo con narghilé a doppio tubo con bocchini di plastica monouso, gustose melasse, carboncini e tutta una serie di graziosi tavolini, tappeti, cuscini e lanterne a completare l’allestimento.
Scritto il: 19-02-2017 - letto 1484 volte
Blog

E’ arrivato il momento di decidere: NOZZE DA SOGNO il 12-13 gennaio è l'occasione

Ritorna al Pala Alpitour l'appuntamento con la più completa esposizione di operatori nel mondo del matrimonio della stagione: oltre 120 espositori per tutti i servizi e i prodotti

Blog

Tante idee per le bomboniere a Torino

Per le spose che non hanno ancora deciso quale cadeau dedicare ai propri ospiti, può essere d'aiuto una piccola statistica sulle bomboniere Torino.