0
43809
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Confetti e bomboniere o anche candy bar? Arriva il paradiso dei golosi

La moda del “candy bar” è arrivata dall’America e sta lentamente affiancandosi ai tradizionali confetti e bomboniere. Perchè non creare quindi, per il matrimonio, un angolo di dolcezza dove gli ospiti potranno concedersi piccoli golosi piaceri?
Confetti e bomboniere o anche candy bar? Arriva il paradiso dei golosi
Accanto ai tradizionali confetti e bomboniere  si affiancano lecca lecca più o meno grandi, rotelline di liquirizia, caramelle gommose, spumoni, bastoncini colorati dai gusti più diversi, gelatine di frutta e chi più ne ha più ne metta: una "sweet table" che è un trionfo di zuccheri allo stato puro.
Un vero paradiso per chi non sa resistere al richiamo di un bel confetto o di una zuccherosa caramella,  per non parlare dell’indomabile acquolina che si propone alla vista di un prelibatissimo dolce...
ecco allora che, al termine del banchetto, una confettata, o un candy bar o un più completo buffet di dolci assumono un ruolo di grande importanza.

Ecco alcune idee se a confetti e bomboniere vogliamo aggiungere anche il candy bar...


Direttamente dagli Stati Uniti è sbarcata nel settore nozze la tendenza del “candy bar”, ossia l’angolo delle caramelle, un’idea originale, alternativa e, soprattutto, apprezzata da grandi e piccini.
Meno formale e impostato su determinati canoni rispetto alla confettata, l’angolo del candy bar consente di sbizzarrire maggiormente la fantasia per quanto riguarda addobbi e allestimenti.
È ideale per nozze country e dal taglio un po’ più rustico: si possono allestire tavolate di legno ricoperte di tovaglie a scacchi o a quadrettoni.
Per i contenitori riciclate vecchi barattoli o lattine della passata di pomodoro sapientemente ridipinte e abbellite da decori vintage.
Ma lecca lecca e caramelle si trovano a loro agio anche disposti su eleganti tovaglie di lino e fiandra nei saloni di una bella location: basta sostituire i contenitori campestri con bicchieroni di vetro, vasi di cristallo o vassoi di porcellana o ceramica dalle forme più o meno moderne.
Il candy bar è l’ideale anche per un ricevimento serale con balli e danze: gli ospiti si fermeranno volentieri al tavolo per fare il pieno di zuccheri e riacquistare nuove energie.
Grazie a sacchettini di stoffa o a contenitori divertenti consentirete agli ospiti di fare incetta di caramelle da portare a casa in una sorta di take-away goloso per continuare ad assaporare queste leccornie ancora per giorni e giorni ricordando con piacere i bei momenti delle vostre nozze.

Perché non dedicare ai dolci un intero buffet, per affiancare la torta nuziale con diverse proposte sapori?


La wedding cake circondata da ogni sorta di prelibatezza dolciaria: dalle fette di crostate, ai budini, mousse, creme pasticcere e al cioccolato, biscotti di vario genere, pasticceria fresca e secca.
È sempre più usanza fra le coppie allestire al ricevimento un corner dedicato ai dolci con cui accompagnare la torta nuziale.
Se organizzate questo dolcissimo buffet è d’obbligo garantire una certa varietà per soddisfare un po’ le esigenze di tutti i palati: dal muffin al cupcake fino al più semplice cioccolatino.
Non esagerate con le proposte, ma proponete, comunque, un congruo numero di porzioni magari prevedendo piccoli assaggi di ciascuna tipologia di dolce sullo stile dei finger food. Per budini e creme pasticcere proponete mini bicchieri mentre le torte più sostanziose possono essere tagliate a strisce sottili o a dadini.
Anche se non sempre è facile proponete dei dolci che in qualche modo leghino fra loro, sia per tipo di ingredienti che per colori, in armonia con il tema cromatico delle nozze.
Tenete ben presente che il buffet di dolci arriva al termine del pranzo o della cena di per sé già molto sostanziosi, per cui gli ospiti non saranno più affamatissimi: l’ideale sarebbe orientarsi su dolci leggeri e poco consistenti.
E poi, soprattutto, ricordatevi che il vostro sweet corner non deve offuscare in alcun modo la torta nuziale, vera protagonista del menù: per cui riprendete le decorazioni di quest’ultima e riproponetele, se possibile, negli allestimenti del buffet.
Tante sono le idee per stupire i vostri ospiti che conserveranno dolcissimi ricordi della vostra festa di nozze...
ma che si prolungheranno nel tempo se sceglierete di donare anche particolarissime bomboniere tradizionali o creative...
ma che parlano di voi
Scritto il: 21-02-2015 - letto 747 volte
Blog

Le più belle piazze di Torino fanno da cornice al servizio fotografico matrimoniale

Per il servizio fotografico di nozze le piazze più belle di Torino sono a vostra completa disposizione, date voce alla vostra fantasia e lasciatevi coinvolgere dal meraviglioso scenario che queste vi offrono e che il ...

Blog

Torino e l'insolita magia di un abito da sposa nero

Risale ad un'antica tradizione dell'inizio del 900, nelle zone limitrofe di Torino, quella di indossare per il matrimonio un abito da sposa nero... Alcuni stilisti propongono questa tonalità con altre più tenui, ma qu...