0
47303
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Cosa chiedere al catering per organizzare al meglio il cocktail di benvenuto del vostro matrimonio

ll cocktail di benvenuto organizzato dal catering dovrebbe aiutare gli invitati a familiarizzare durante il matrimonio e muoversi liberamente da un gruppo di invitati all’altro in una location di particolare bellezza e originalità.
Cosa chiedere al catering per organizzare al meglio il cocktail di benvenuto del vostro matrimonio
L’imbarazzo maggiore quando si è invitati a un matrimonio è quello di rompere il ghiaccio nei confronti di persone che si incontrano per la prima volta.
Lasciati alle spalle i problemi della vita quotidiana ed entrati nell’atmosfera del ricevimento, l’aperitivo è il momento in cui ci si rilassa ed è possibile intavolare conversazioni o imbastire dei rapporti che nel futuro potrebbero avere interessanti sviluppi.
Oppure, è il momento per riallacciare i rapporti con parenti che non si vedono da anni e con i quali magari si ha piacere di conversare.
Per la sua buona riuscita, il catering che si occupa del matrimonio deve organizzare e allestire il cocktail in una cornice da favola, ma soprattutto presentare al meglio le numerose prelibatezze che verranno proposte agli ospiti.
Molto importanti sono le scenografie, con le quali si cerca sempre di catturare l’attenzione degli invitati, per cui i tavoli vengono resi interessanti distribuendo i cibi secondo le loro caratteristiche oppure presentando tutto ciò che è rustico direttamente sui taglieri o ancora mettendo la coscia di prosciutto intera da affettare sul momento.

Le possibili combinazioni proposte dal catering per l’aperitivo del matrimonio


Gli sposi devono concordare preventivamente con il catering che si occuperà del matrimonio il menù, in modo tale da soddisfare i gusti del palato.
Per evitare delle brutte sorprese si consiglia di fare una prova del menù prima, in modo da poter cambiare le portate se qualcosa non vi convince del tutto.
Gli abbinamenti tra dolce e salato riscuotono sempre un gran successo tra gli invitati, come ad esempio, gli spiedini di prosciutto, frutta e scaglie di parmigiano.
Le combinazioni, naturalmente sono infinite, ma ricordate che leggerezza è la parola d’ordine, anche a tavola, magari concordate con il catering che durante l’aperitivo del vostro matrimonio si prediligano prodotti di stagione.
Per esempio, molto prelibati e indicati per il periodo autunno - inverno sono i canapè con salsa di peperone e prosciutto, dadini di polenta, frittini di verdure, olive ascolane, parmigiano e salame nostrano, a cui possono essere abbinate grigliate di carni e verdure, spiedini di mozzarella e pomodoro o di pollo.
Tra le specialità potreste inserire polpette in carpione, salami di patate, vol au vent di funghi, formaggi, gnocco fritto farcito servito al cartoccio.

Oltre al cibo anche drink e bevande per gustarsi l’aperitivo organizzato dal catering


Per la stagione primavera – estate, concordate con il catering che allestirà il banchetto del matrimonio magari un menù a base di pesce che va sempre molto bene, sia nei primi con sughi alla marinara sia nei secondi con contorni di verdura.
Se volete proporre qualcosa di fresco e innovativo, sta prendendo sempre più piede il sushi (pesce crudo): è freddo, leggero e si può servire in piccole porzioni da gustare con l’aiuto di stecchini colorati.
Via libera anche ai cosiddetti “finger food”, mini porzioni fredde di frittatine, tramezzini farciti, olive e patè di tonno, o spiedini di frutta fresca o tropicale.
Una volta stabilito con il catering il menù del matrimonio, si passa alla scelta dei drinks da accompagnare con i piatti.
Oltre all’acqua, tra le bevande si possono offrire vari cocktails alcolici preparati con succhi di frutta e spumante, i vini bianchi che vanno serviti freschi, bevande analcoliche o frullati di frutta, meglio se di stagione.
La frutta inoltre potrà essere protagonista anche sulla torta nuziale, con torte di panna decorate di fragole, arance, banane e kiwi, una semplice millefoglie oppure nelle crostate.
Scritto il: 09-07-2015 - letto 1165 volte
Blog

Le più belle piazze di Torino fanno da cornice al servizio fotografico matrimoniale

Per il servizio fotografico di nozze le piazze più belle di Torino sono a vostra completa disposizione, date voce alla vostra fantasia e lasciatevi coinvolgere dal meraviglioso scenario che queste vi offrono e che il ...

Blog

Torino e l'insolita magia di un abito da sposa nero

Risale ad un'antica tradizione dell'inizio del 900, nelle zone limitrofe di Torino, quella di indossare per il matrimonio un abito da sposa nero... Alcuni stilisti propongono questa tonalità con altre più tenui, ma qu...